Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Sin imagen

Più Lontano, Più Veloce

Autore: Flavio Formosa , Giorgio Galetto ,

Numero di pagine: 172

Finalmente un libro scritto in Italiano che colma una grande lacuna nel nostro panorama bibliografico, dove fino ad ora mancava un valido strumento di consultazione per i piloti freschi di brevetto. Un testo aggiornatissimo, moderno, dove non è stato trascurato alcun dettaglio tecnico.Ci troviamo di fronte ad un'opera scritta in modo fluido, molto chiara nell'esposizione di quei concetti che spesso nella mente dei neo brevettati sono mancanti o confusi.Oltre alle questioni meramente tecniche, sviluppate in maniera corretta ma non eccessivamente prolissa, il libro da un giusto accento alla psicologia del pilota e alla filosofia del volo, con frequenti raccomandazioni riguardanti la sicurezza. Dalle sue pagine traspare la vasta e personale conoscenza dell'autore dell'argomento trattato, cui si affianca il desiderio di creare volovelisti con una sana mentalità aeronautica, accompagnandoli passo dopo passo alla scoperta dell'affascinante mondo del volo di distanza.

Forse che sì forse che no

Forse che sì forse che no

Autore: Gabriele D'Annunzio ,

Numero di pagine: 670

"Forse che sì forse che no" di Gabriele D'Annunzio. Pubblicato da Good Press. Good Press pubblica un grande numero di titoli, di ogni tipo e genere letterario. Dai classici della letteratura, alla saggistica, fino a libri più di nicchia o capolavori dimenticati (o ancora da scoprire) della letteratura mondiale. Vi proponiamo libri per tutti e per tutti i gusti. Ogni edizione di Good Press è adattata e formattata per migliorarne la fruibilità, facilitando la leggibilità su ogni tipo di dispositivo. Il nostro obiettivo è produrre eBook che siano facili da usare e accessibili a tutti in un formato digitale di alta qualità.

Tu conti. Matematica e scienze. Quaderno operativo per trascorrere le vacanze estive. Per la Scuola media

Tu conti. Matematica e scienze. Quaderno operativo per trascorrere le vacanze estive. Per la Scuola media

Autore: Angelo Gavi , Savoini Antonella ,

Parole come strumenti. Vol. A-B. Con Prove d'ingresso-Percorso allenamento prova nazionale. Con espansione online. Per la Scuola media. Con CD-ROM

Parole come strumenti. Vol. A-B. Con Prove d'ingresso-Percorso allenamento prova nazionale. Con espansione online. Per la Scuola media. Con CD-ROM

Autore: Marcello Sensini ,

Quei temerari sulle macchine volanti

Quei temerari sulle macchine volanti

Autore: Paolo Magionami ,

Numero di pagine: 373

Nel giugno del 1783 i fratelli Montgolfier aprirono la via delle nuvole con un mezzo “più leggero dell’aria”, la mongolfiera; 120 anni dopo, altri due fratelli, Wilbur e Orville Wright, conquistarono la terza dimensione con un mezzo “più pensate dell’aria”, l’aeroplano. Due modi differenti per raggiungere quello che Wilbur definì “il più grande desiderio dell’umanità”: volare. In questa breve storia del volo, vengono raccontate le gesta di quanti con ardore e follia, criterio e scelleratezza hanno tentato la via dei cieli: sono quei temerari che per guadagnarsi il sogno hanno messo in conto ossa rotte e cadute rovinose. Di alcuni è rimasta la gloria e il ricordo scolpito nella storia, ad altri un nome perduto nelle cronache di un tempo che fu. E quando a inizio Novecento si diffondono i primi brevetti di pilota, l’era pionieristica del volo inizia a volgere al termine. Ma per quei temerari a bordo di macchine volanti questo significa solo compiere imprese sempre più ardite lungo la via delle nuvole.

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Contaci! Con tavole numeriche. Per la Scuola media

Autore: Clara Bertinetto , Arja Metïaïnen , Johannes Paasonen , Eija Voutilainen ,

Numero di pagine: 96
Aerofotogrammetria con i droni. Mappatura e modellazione 3D del territorio con tecniche aerofotogrammetriche da SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto)

Aerofotogrammetria con i droni. Mappatura e modellazione 3D del territorio con tecniche aerofotogrammetriche da SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto)

Autore: Massimo Micieli ,

Numero di pagine: 176

Aerofotogrammetria con i droni verte a una descrizione concisa dei rilievi fotogrammetrici con i droni, con richiami teorici e definizione degli aspetti pratici, con particolare attenzione ai metodi di trattamento dei dati acquisiti, riportando, in base a esperienze reali, utili suggerimenti al fine di facilitare il compito anche ai neofiti che vogliono intraprendere quest’affascinante disciplina che tanto ha da offrire ai professionisti del settore territoriale. Non si tratta del solito libro sui droni, improntato esclusivamente sulla loro meccanica e sulle modalità di guida, ma di un testo contenente un’esaustiva descrizione teorica e pratica della fotogrammetria classica adattata a questi straordinari velivoli, da distinguere decisamente dalla semplice video-fotografia da drone. Il testo può essere efficacemente impiegato per corsi universitari specialistici in materia, ma anche per istituti tecnici attinenti alla disciplina, nonché indirizzato alle varie figure professionali (ingegneri, geologi, architetti, geometri, archeologi) che operano sul territorio. L’auspicio è quello di fornire una chiave di lettura friendly dell’intero processo aerofotogrammetrico da...

Arte in primo piano. Guida agli autori e alle opere. Con materiali per il docente. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Arte in primo piano. Guida agli autori e alle opere. Con materiali per il docente. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Autore: Giuseppe Nifosì ,

L’universo a dondolo

L’universo a dondolo

Autore: Pietro Greco ,

Numero di pagine: 344

Il volume sarà diviso in due parti. La prima parte è un dizionario dei termini e dei concetti scientifici presenti nell’opera di Gianni Rodari. Un esempio di diffusione di cultura scientifica critica. La seconda parte è la ricostruzione della vita di Gianni Rodari nel tentativo di dimostrare la centralità nel suo lavoro del rapporto Letteratura/scienza.Gianni Rodari è il più grande scrittore italiano per l’infanzia del XX secolo. Le sua opera è stata studiata da molti critici. Mai, tuttavia, questa centralità del discorso scientifico non è stata sottolineata abbastanza.Grazie alla forte presenza della scienza e della tecnologia nella sua opera – è questa la tesi del libro – Gianni Rodari entra a far parte del novero dei grandi scrittori e poeti con una “vocazione profonda” per la scienza e filosofia naturale.Inoltre grazie anche a questa “vocazione profonda” Gianni Rodari eleva la letteratura per l’infanzia a “grande letteratura”.

Filles de l'air (1939-1945)

Filles de l'air (1939-1945)

Autore: Cristina Contilli ,

Numero di pagine: 530

""Mes"" Filles de l'Air de la Seconde Guerre Mondiale: AndrZe Dupeyron Alla Dumesnil Yvette Grollet-Briand Gis le Gunepin Anne-Marie Imbrecq Jean Marie Ad le Leydet Fran oise Marzellier Jeanne Berthe Massias Claire Roman Solita Salgado HZl ne Marie RenZe de Francqueville d'Abancourt Lucette Alquier Ginette Jullian Suzanne Jannin Marcelle Choisnet Yvonne Jourjon Cristina Contilli est nZe ^ Camerino en 1977. En 2006 elle a obtenu sa ma"trise s langue, culture et littZrature italienne ^ lÕUniversitZ de Macerata et depuis lors elle alterne les publications dÕessais et la rZdaction de romans o elle reconstitue les histoires dÕamour du temps passZ.

Ecco a voi. Una storia italiana

Ecco a voi. Una storia italiana

Autore: Pippo Baudo ,

Numero di pagine: 281

Quando Andreotti lo faceva andare in studio alle 6.30 di mattina «per organizzare l’intervista in diretta» e dopo un’ora di chiacchiere lo congedava con un disinvolto: «Improvviseremo». Quando Berlusconi come penale per l’interruzione di un contratto gli chiese un intero palazzo, e non gli lasciò neanche il bar! Quando la sua casa in riva al mare esplose per un attentato mafioso. Quando incontrò per la prima volta il proprio figlio nella gelida stanza di un tribunale, con il cognome di un altro. E quando Fellini... E quando Sanremo... Attraverso i ricordi di una vita che ha incrociato tutte le maggiori personalità della politica, dello spettacolo, del cinema, della musica, Pippo Baudo racconta non solo se stesso ma anche un’Italia in profondo mutamento. Una vera rivoluzione del costume nazionale di cui lui è stato, oltre che testimone privilegiato, anche autore e regista.

Il giardino dei Finzi-Contini

Il giardino dei Finzi-Contini

Autore: Giorgio Bassani ,

Numero di pagine: 241

Alla vigilia delle persecuzioni razziali contro gli ebrei un gruppo di giovani si riunisce nel giardino della villa ferrarese della famiglia Finzi-Contini. Qui fiorisce il delicato, effimero amore di Giorgio per Micol. Un nostalgico, appassionato ricordo della giovinezza alle soglie del conflitto mondiale.

English practice book. Lavoro di ripasso per la lingua inglese. Livello iniziale

English practice book. Lavoro di ripasso per la lingua inglese. Livello iniziale

Autore: Paola Calcaselle ,

Numero di pagine: 96
Che cos'è la scienza

Che cos'è la scienza

Autore: Carlo Rovelli ,

Numero di pagine: 216

Che cos'è la scienza · Tutte le civiltà umane, dagli Egizi ai Maya, dai Cinesi ai Babilonesi, hanno sempre pensato che il mondo fosse fatto di Cielo sopra e Terra sotto. Tutte, eccetto una: i Greci. Per loro non c'era altra Terra sotto la Terra. Né enormi tartarughe, come nei miti asiatici e pellerossa. O le colonne di cui parla la Bibbia. La Terra, per i Greci, non è altro che un sasso gigantesco che galleggia nello Spazio, immersa in un Cielo che continua sotto i nostri piedi. Ad avere questa straordinaria intuizione - «una delle idee più audaci, rivoluzionarie e portentose dell'intera storia del pensiero umano», secondo Karl Popper - è stato il filosofo Anassimandro nella prima metà del VI secolo a.C. È della sua straordinaria «rivoluzione scientifica» che parla questo libro, un'idea che ha aperto la strada alle scoperte di Copernico, Galileo, Newton, Einstein. E che diventa qui lo spunto per una riflessione articolata sulla natura del pensiero scientifico, della sua capacità critica e ribelle, in polemica tanto con il dogmatismo antiscientifico di chi pretende di essere depositario della verità quanto con il relativismo culturale oggi di moda. Per difendere, in...

Sin imagen

Classmates. Corso di inglese per la scuola secondaria di primo grado. Training for INVALSI

Autore: Jenny Dooley , Virginia Evans ,

Numero di pagine: 64

Ultimi ebook e autori ricercati