Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Storia della Dermatologia e della Venereologia in Italia

Storia della Dermatologia e della Venereologia in Italia

Autore: Carlo Gelmetti

Numero di pagine: 379

Questo libro potrebbe intitolarsi: “Storia dell’importanza dell’aspetto e della sessualità in Italia” tanto questi due punti giocano un ruolo importante in questo contesto. Durante le ricerche dell’autore, che voleva rappresentare succintamente il contributo degli Italiani nel mondo della Dermatologia e della Venereologia per fare giustizia di un vuoto immeritato e indegno, sono emerse, sempre più prepotentemente, delle storie quasi incredibili e hanno ripreso vita dei personaggi giganteschi che hanno obbligato a più di una riflessione. Quando la medicina incide sulla la vita privata, essa diventa strumento per capire i tratti caratterizzanti di una civiltà. Il fatto che la sifilide fosse chiamata dai Napoletani: “mal Francese” e dai Francesi: “mal Napolitain”, e che quasi ogni nazione chiamasse questa malattia, per spregio, con il nome della nazione confinante, la dice più lunga di molti trattati di sociologia. I pregiudizi tuttavia non si fermano alle malattie e il semplice colore della pelle è stato storicamente usato come potente arma impropria al servizio delle più sciagurate ideologie. Alcune affermazioni, che oggi leggiamo con stupore ed ironia,...

Esercizi casa-scuola: storia, geografia e cittadinanza 4

Esercizi casa-scuola: storia, geografia e cittadinanza 4

Autore: Lorenzo Taffarel

Numero di pagine: 48

Esercizi di storia, geografia e cittadinanza e compiti di realtà da fare a casa o a scuola, per alunni della classe quarta primaria. Questo testo viene fornito gratuitamente agli alunni delle classi che adottano il sussidiario delle discipline Tredieci.

Aida. Melodramma in quattro atti. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca

Aida. Melodramma in quattro atti. Ediz. italiana, inglese, francese e tedesca

Autore: Antonio Ghislanzoni , Giuseppe Verdi

Numero di pagine: 96
Citrus

Citrus

Autore: Gianni Mela

Numero di pagine: 240

Questo romanzo di formazione naif, ironico e avventuroso, racconta la storia di Lisa e Aida, due ragazze come tante, arrivate alla fine delle scuole superiori e legate da una solidissima amicizia di lunga data. Lisa è un po’ infantile, ma anche seria e responsabile, sa quello che vuole nella vita: continuare la sua semplice e felice routine quotidiana, studiare agraria e girare il mondo coltivando frutta. Aida, di origini iraniane, appassionata di pasticceria e melanzane, è quasi il suo esatto opposto: non pensa mai alle conseguenze delle sue azioni e ha una fastidiosa tendenza a cacciarsi sempre nei guai. Quando quest’ultima scopre di essere incinta, le due saranno a poco a poco risucchiate in un vortice di avventure sempre più incredibili e pericolose, che le porteranno fino al limite, e poi ancora oltre.

Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità

Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie. Il senso e il valore della pubblicità

Autore: Marco Lombardi

Numero di pagine: 416
Diritto industriale italiano

Diritto industriale italiano

Autore: FRANZOSI MARIO SCUFFI MASSIMO

Numero di pagine: 1740

L’opera costituisce una novità nel panorama delle pubblicazioni giuridiche italiane perché, nell’affrontare lo studio sistematico degli istituti di diritto industriale, riporta all’interno di ogni capitolo i pertinenti riferimenti normativi associando l’inquadramento dottrinale e giurisprudenziale al testo del Codice. Sono approfondite le tematiche di diritto sostanziale, procedimentale e processuale che contrassegnano il settore della P.I. con particolare riguardo sia all’apporto giurisprudenziale delle Corti di merito e di legittimità sia agli aspetti di allineamento agli impegni europei ed internazionali che il legislatore ha inteso perseguire e che l’interprete è in ogni caso tenuto a privilegiare. Costante è il riferimento al diritto UE, ai trattati internazionali, ai principi desunti in via comparata dagli ordinamenti dei paesi industrialmente più avanzati. L’opera si propone di fornire un ausilio tecnico-giuridico il più possibile aggiornato, partendo dal testo base (Dlgs 10 febbraio 2005 n.30) come da ultimo revisionato dal c.d decreto correttivo (Dlgs 13 agosto 2010 n.131) ed integrato dal Regolamento di attuazione (D.M.13 gennaio 2010 n.33),...

Ricerche e prospettive di Teatro e Musica

Ricerche e prospettive di Teatro e Musica

Autore: Elisabetta Fazzini , Giorgio Grimaldi

Numero di pagine: 334

L’idea di delineare un percorso di incontro tra i due linguaggi, quello drammaturgico e quello musicale, è alla base degli approfondimenti scientifici nei due ambiti artistici presentati in questo volume, che attraversano epoche e aree culturali diverse, esplorano interconnessioni e interferenze reciproche tra le forme espressive. Con un’ottica interdisciplinare e offrendo spunti sempre stimolanti, i saggi delle diverse sezioni toccano temi che vanno dalla rivisitazione di opere classiche teatrali alla nascita di nuove concezioni sulla scena e la danza; dall’esame di manoscritti musicali preziosi per la nostra tradizione alla rivalutazione di forme musicali moderne; dall’evoluzione degli strumenti musicali e conseguente trasformazione della creazione artistica all’uso delle nuove tecnologie di registrazione, riproduzione e fruizione del suono e della musica; dalla modalità di messa in scena di opere musicali alle interconnessioni tra teatro, musica, letteratura, politica e società.

Acqua di colonia

Acqua di colonia

Autore: Elvira Frosini , Daniele Timpano

Numero di pagine: 71

Il colonialismo italiano. Una storia rimossa e negata, che dura sessant’anni. Inizia già nell’Ottocento, ma nell’immaginario comune si riduce ai cinque anni dell’Impero Fascista. Altri tempi? Acqua passata? Acqua di colonia. Vista dall’Italia, anche oggi, l’Africa è tutta uguale, astratta e misteriosa come la immaginavano nell’Ottocento. L’edizione è arricchita dagli interventi di Igiaba Scego e Graziano Graziani.

Aida. Annali italiani del diritto d'autore, della cultura e dello spettacolo (2012)

Aida. Annali italiani del diritto d'autore, della cultura e dello spettacolo (2012)

Autore: L. C. Ubertazzi

Numero di pagine: 896
Aida al Confine

Aida al Confine

Autore: Vanna Vinci

Numero di pagine: 144

Aida lascia Bologna per Trieste, e incontra il fantasma dei nonni e un amore impossibile, perché diviso dal tempo e dalla guerra, la grande guerra. Vanna Vinci racconta e si racconta, in una delle sue storie più personali e, nonostante l'apparente metafisicità dei piani narrativi che si intersecano, più dolorosamente reali. L'appendice di documentazione è stata aggiornata ed espansa, e l'ultimo sedicesimo del libro è a colori e contiene disegni, bozzetti e copertine inediti o rari.

Aida (prelude) Flute Quartet - Score & Parts

Aida (prelude) Flute Quartet - Score & Parts

Autore: Giuseppe Verdi

"Aida" (preludio) - di Giuseppe Verdi Trascrizione per Quartetto di Flauti, di livello intermedio, a cura di Francesco Leone. Partitura + Set parti (4): Flauto 1 in Do, Flauto 2 in Do, Flauto Contralto in Sol e Flauto basso in Do. ___________________________________ "Aida" (prelude) - by Giuseppe Verdi. Transcription for Flute Quartet by Francesco Leone - intermediate level. Score and Parts (4): C Flute 1, C Flute 2, G Alto Flute and C Bass Flute.

Aida. Annali italiani del diritto d'autore, della cultura e dello spettacolo (2020)

Aida. Annali italiani del diritto d'autore, della cultura e dello spettacolo (2020)

Autore: L. C. Ubertazzi

Numero di pagine: 906
Sin imagen

Aida, opera in 4 atti, versi di Antonio Ghislanzoni ... - Aïda, opéra en 4 actes, paroles françaises ... [Paris, Théâtre-italien, 20 avril 1876.].

Autore: Antonio Ghislanzoni

Numero di pagine: 61
L'ipnotista

L'ipnotista

Autore: Lars Kepler

Numero di pagine: 589

«Sentirai solo la mia voce e il conto alla rovescia. Tutto è tranquillo e immobile e non c’è motivo di aver paura.»Si chiama Erik Maria Bark ed era l’ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato terribilmente storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l’ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi.Oggi è l’8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l’accento finlandese. C’è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di shock, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell’accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l’assassino vuole terminare l’opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C’è solo un modo per ottenere qualche indizio:...

Aida (prelude) Clarinet Quintet/Choir - Score & Parts

Aida (prelude) Clarinet Quintet/Choir - Score & Parts

Autore: Giuseppe Verdi

"Aida" (preludio) - di Giuseppe Verdi Trascrizione per Quintetto/Coro di Clarinetti, di livello intermedio, a cura di Enrico Zullino. Partitura + Set parti (6): Clarinetto piccolo Mib, 3 Clarinetti soprano Sib e Clarinetto basso, parte per Clarinetto Alto Mib (sostituzione Clarinetto 3) inclusa. ___________________________________ "Aida" (prelude) - by Giuseppe Verdi. Transcription for Clarinet quintet/choir by Enrico Zullino - intermediate level. Score + Set of parts (6): Eb piccolo, 3 Bb Soprano and bass Clarinet, included optional part for Eb Alto (instead Clarinet 3).

Invito all'opera

Invito all'opera

Autore: Gino Roncaglia

Questo libro intrattiene i lettori su l’Opera in musica. Una delle più grandi creazioni del genio umano e tipicamente italiano, il melodramma, che affascina e commuove da tre secoli e mezzo le più vaste masse del pubblico di tutto il mondo con i suoi multiformi aspetti, drammatici, scenografici, musicali e coreografici, apre agli appassionati del teatro e della radio i suoi segreti di storia, di costruzione, di evoluzione e gli incanti delle sue bellezze melodiche e sinfoniche. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

La colpa

La colpa

Autore: Ghirghis Ramal

Numero di pagine: 260

Certi intimi conflitti non possono essere soffocati per sempre e sono destinati a esplodere nella maniera più rumorosa. Mustafa Jamal farebbe qualsiasi cosa per rendere la sua famiglia orgogliosa di lui e per distinguersi dai due fratelli. Ogni mese invia soldi alla madre perché pensi che l’Italia sia davvero il paradiso lucente che meritava il sacrificio di abbandonarla in Egitto. Accetta persino di sposare la ragazza che la famiglia ha scelto per lui, la giovane e bella Aida, e di regalarle in patria una casa e un matrimonio da favola. Ma Mustafa Jamal, giocatore incallito, vive di bugie e schiacciato dalle contraddizioni di due mondi troppo distanti; come Luciano, il suo compagno, pianista di successo che per amore è disposto ad accettarle e portarne il peso; come Michela, l’amica appena divorziata, che si trova a dover contrastare il figlio Stefano pronto, per ribellione e per amore, ad abbracciare una fede di cui ignora troppi aspetti; o come Billy, il cugino italiano di Mustafa Jamal, aspirante imàm. È un romanzo diverso da ogni altro, quello scritto da chi si nasconde dietro lo pseudonimo di Ghirghis Ramal, perché ha il coraggio di raccontare dall’interno, senza ...

Sessa Aurunca murders. Delitti a 5 stelle

Sessa Aurunca murders. Delitti a 5 stelle

Autore: Quirino Lucciola

Numero di pagine: 640

Tutti i fatti di sangue sono strettamente collegati ad una serie di eventi che stanno interessando il territorio di Sessa Aurunca. Ogni volta che un indizio sembra dare la giusta direzione alle supposizioni e tutti si convincono di essere prossimi a trovare una pista, qualche nuovo sviluppo rovescia drammaticamente la situazione, conducendo l'intrigo verso ulteriori rivelazioni. Dopo una serie di rocambolesche situazioni createsi, gli amici si ritrovano al punto di partenza e solo allora capiscono di continuare ad indagare abbandonando la razionalità e soprattutto la realtà.

Nuove prospettive nella ricerca verdiana

Nuove prospettive nella ricerca verdiana

Autore: Convegno internazionale in occasione della prima del "Rigoletto" in edizione critica

Numero di pagine: 137
Aida (prelude) Woodwind Quintet - Score & Parts

Aida (prelude) Woodwind Quintet - Score & Parts

Autore: Giuseppe Verdi

"Aida" (preludio) - di Giuseppe Verdi Trascrizione per Quintetto di Fiati, di livello intermedio, a cura di Enrico Zullino. Partitura + Set parti (7): Flauto, Oboe, Clarinetto Sib, Corno in Fa e Fagotto , parti alternative incluse per Corno in Mib e Clarinetto Basso (sostituzione Fagotto). ___________________________________ "Aida" (prelude) - by Giuseppe Verdi. Transcription for Woodwind quintet by Enrico Zullino - intermediate level. Score + Set of parts (7): Flute, Oboe, Bb Clarinet, French Horn in F and Bassoon, included optional parts for Eb Horn and Bass Clarinet (instead Bassoon).

Ultimi ebook e autori ricercati