Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
E domani? Mambo!

E domani? Mambo!

Autore: Luca Sartori

Numero di pagine: 376

E domani? Mambo! è la storia di Paolo Fiaccadori, cinquantenne agente di commercio, padre e marito in una vita normale e tranquilla. L’aver scoperto il tradimento della moglie è l’inizio di una sorta di giostra emozionale che lo porterà prima a perdere tutto dopo essersi innamorato di un’altra donna che poi sarà la stessa che lo porterà alla soglia del gesto estremo per poi rinascere cercando una verità che sarà il fulcro di un vero e proprio “giallo” alla Agatha Christie. Il finale è enigmatico e a sorpresa.

Senza rimorso

Senza rimorso

Autore: Tom Clancy

Numero di pagine: 780

Veterano del Vietnam ed ex-membro dei Navy Seal, John Kelly è ormai vedovo quando incontra Pam, ex tossicodipendente, di cui si innamora. Insieme riescono a ricominciare, a riprendere in mano le proprie esistenze. Ma il giorno in cui deve testimoniare contro i suoi spacciatori, la ragazza viene rapita, torturata e brutalmente uccisa e John Kelly resta in fin di vita. La morte della donna riaccende nell'ex soldato un istinto predatore e omicida, e in quel momento comincia per lui una feroce caccia all'uomo: contro il cartello della droga, per portare a termine la sua vendetta personale, e in Vietnam, dov'è stato richiamato in missione per salvare dei militari tenuti in ostaggio. John Kelly diventa una macchina da guerra che sfida ogni pericolo ed è pronto a fare tutto senza rimorsi, ed è così che lo nota un agente della CIA, l'uomo che permetterà al soldato John Kelly di morire per far nascere il leggendario e spietato agente John Clark, il lato oscuro dell'eroe e patriota americano Jack Ryan. Tra inseguimenti, operazioni segrete e combattimenti all'ultimo sangue, in Senza rimorso Tom Clancy ci regala un'avventura mozzafiato che racconta di cosa è capace un uomo preso a...

Tana libero tutti. Storie di vita in un Centro di Salute Mentale: pratica e teoria

Tana libero tutti. Storie di vita in un Centro di Salute Mentale: pratica e teoria

Autore: Giuseppe Berti Ceroni , Giulia Grava

Numero di pagine: 258

1422.23

Spiegare i miracoli. Interpretazione critica di prodigi e guarigioni miracolose

Spiegare i miracoli. Interpretazione critica di prodigi e guarigioni miracolose

Autore: Maurizio Magnani

Numero di pagine: 292
Cleithrophobia

Cleithrophobia

Autore: Paolo Pedote

Numero di pagine: 31

Thriller - racconto lungo (31 pagine) - Quando siamo costretti a togliere la maschera, inizia un’inesorabile discesa negli abissi dell’animo umano. Tre uomini rimangono bloccati in un ascensore nel centro di Milano, in un afoso pomeriggio di sabato. Perché e come sono finiti in quella che sembra nient’altro che una trappola mortale? Tra l’assurdo e il grottesco, un thriller kafkiano che viaggia sui sentieri dell’incubo. Paolo Pedote è laureato in Filosofia Teoretica. Ha collaborato con Radio Popolare, Radio Città Fujiko, Sardegna Blogger e diverse riviste e quotidiani. Ha pubblicato La collezione di Giulio in Men on men per Mondadori, 101 motivi per credere in Dio e non alla Chiesa per Newton Compton, Il giro del mondo in 80 gaffe. Barzellette, strafalcioni e sentenze di Silvio Berlusconi per Stampa Alternativa. Per Odoya ha pubblicato Storia dell’omofobia, con la prefazione di Gian Antonio Stella, e Gossip. Dalla Mesopotamia a Dagospia. Ha curato L’apocalisse secondo Pier Paolo Pasolini per Stampa Alternativa. Nel 2017 ha pubblicato I bambini di Escher con Todaro. Per Delos Digital ha pubblicato il thriller L’ombra della salamandra.

I padroni della menzogna. Il gioco delle identità e dei mondi virtuali

I padroni della menzogna. Il gioco delle identità e dei mondi virtuali

Autore: Luca Giuliano

Numero di pagine: 166
Benoit Lazarre - Il FIlo Rosso

Benoit Lazarre - Il FIlo Rosso

Autore: Cristiano Mazzoni

Numero di pagine: 96

il giallo, e basato sulla costruzione di due personaggi molto ben definiti: il principale, Ben, mai scomposto, tipica "mente brillante" in cui il confine tra charme e "aria di indifferenza" e molto sottile; l'altro, Silvio, un po' rozzo e delineato in questo senso e ritratto molto bene sia negli atteggiamenti grossolani, sia nella sua capacita di contribuire alle indagini in corso. Aspetto che emerge anche per merito del contrasto con il co-protagonista. Silvio suscita senz'altro molta simpatia ed e naturale, "vederlo" nei suoi movimenti goffi e prigionieri di una corporatura chenon si sarebbe potuta immaginare diversamente. L'altro protagonista lo fa l'ambientazione che viene sapientemente "sfruttata," con descrizioni particolareggiate ma non per questo noiose. Ben e Silvio sono alla ricerca di qualcosa di misterioso seguendo gli indizi che qualcuno dissemina attraverso la citta. Una caccia al tesoro che si intreccia con i misteri di casa Estense e l'intrigo di reliquie perdute."

Il filosofo che c'è in te

Il filosofo che c'è in te

Autore: Simonetta Tassinari

Numero di pagine: 224

La filosofia è un’attività naturale. Ci accompagna in ogni nostro gesto e decisione. Se esistesse un contapassi filosofico, ci direbbe che c’è filosofia anche nella scelta di uno spazzolino da denti, di un cibo o di una vacanza, nel tragitto che affrontiamo per raggiungere il posto di lavoro e nella cerchia di amici che decidiamo di frequentare. Il problema dunque non è “se filosofare”, bensì “quanto e come filosofare”. Ognuno di noi lo fa tutti i giorni, sebbene non consapevolmente e con metodo. Ciascuno ha un identikit filosofico che lascia le sue tracce in ogni circostanza che ci troviamo a vivere: qual è il vostro? Scopritelo grazie alle inedite e innovative schede di autovalutazione che l’autrice vi propone. Con esempi tratti dalla realtà, e accompagnati dagli insegnamenti dei grandi maestri del pensiero, emergerà la vostra filosofia dominante di vita, e non potrete più fare a meno di esercitare la mente in senso filosofico e trarne vantaggio. La filosofia infatti è riflessione, consolazione, speranza, perfino gioco. Ci insegna a controllare i nostri impulsi e a calmare le angosce; ci porta a conoscerci meglio, diventare più forti, dominare il nostro...

Apollofane e il reduce di guerra

Apollofane e il reduce di guerra

Autore: Andrea Maggi

Numero di pagine: 236

Nell’estate del 323 a.C. la notizia della morte di Alessandro Magno scuote la Grecia: per la patria della democrazia, la sua scomparsa significa la possibilità di liberarsi finalmente dal giogo macedone. Negli stessi giorni fa il suo ritorno in città anche Sostrato, eroico guerriero, amico di infanzia del narratore, il mercante Apollofane. Sostrato, finalmente ricco grazie ai bottini di guerra, sta per sposare la sua amata Criside, e invita l’amico a un simposio per dare l’addio al celibato. A interrompere la festa è l’arrivo di un giovane mendicante in cerca di ospitalità, che viene accolto – secondo il costume – come un segno degli dèi. Ma la mattina dopo, al termine dei bagordi, il ragazzo viene trovato morto nella stanza di Sostrato. Come se non bastasse, sono sparite le borse e i soldi degli ospiti. Chi l’ha ucciso? E perché proprio in casa di Sostrato, dove si stava tenendo un convivio festoso? Tra fughe romanzesche, improbabili nascondigli, la scomparsa di un misterioso anello, assemblee cittadine e attentati sventati si dipana una trama fitta di intrighi e menzogne che tracciano il percorso tortuoso che Apollofane, sostenuto dal suo intuito e dal favore ...

I sentieri del cinema

I sentieri del cinema

Autore: Giuseppe Colangelo

Numero di pagine: 542

Filmografia per voci tematiche. Comprende film italiani e stranieri dalle origini del cinema al 1997. Per ogni tema fornisce un'introduzione generale, una filmografia sintetica con titolo, anno di produzione e regista, e una selezione di titoli per i quali si specificano anche paese di produzione, interpreti, genere, durata, reperibilità in videocassetta e trama. Esclusa la possibilità di ricerca per generi e correnti cinematografici. (ubosb).

Indici per autori e per materie della Nuova antologia: Dal 1966 al 1985

Indici per autori e per materie della Nuova antologia: Dal 1966 al 1985

Autore: Giovanni Spadolini , Lodovico Barbieri

Numero di pagine: 280
I capolavori di Agatha Christie

I capolavori di Agatha Christie

Autore: Agatha Christie

Numero di pagine: 912

Un elegante volume che racchiude quattro capolavori assoluti del giallo, quattro opere con cui la raffinata "signora del crimine" ha scritto la storia del genere, entrato a buon diritto nella grande letteratura. Una raccolta che rende il doveroso omaggio alla più grande giallista di tutti i tempi.

Il delitto è servito

Il delitto è servito

Autore: Maurizio Gelatti

Numero di pagine: 126

Fra veleni che si mischiano a bevande o pietanze e sale da pranzo che si prestano come cornice di delitti ingegnosi, Il delitto è servito sfata il pregiudizio che da sempre accompagna la cucina inglese. Hercule Poirot e Jane Marple, pagina dopo pagina, ricetta dopo ricetta, accompagnano il lettore alla scoperta di due protagonisti discreti dei romanzi gialli più famosi al mondo: il cibo e le abitudini alimentari britanniche. Con il fiato sospeso, si possono rileggere i romanzi dell’autrice in un continuo svelamento di relazioni reciproche tra suspense, letteratura e piaceri del palato. Edizione aggiornata con l’appendice “I cibi velenosi”

Ultimi ebook e autori ricercati