Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I capolavori di Agatha Christie

I capolavori di Agatha Christie

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 912

Un elegante volume che racchiude quattro capolavori assoluti del giallo, quattro opere con cui la raffinata "signora del crimine" ha scritto la storia del genere, entrato a buon diritto nella grande letteratura. Una raccolta che rende il doveroso omaggio alla più grande giallista di tutti i tempi.

Agatha Christie

Agatha Christie

Autore: Roberta Dalessandro ,

Numero di pagine: 46

Agatha Christie è, ancora oggi, la scrittrice di gialli più letta al mondo. Donna appassionata, piena di talento e carattere, la Christie ha vissuto una vita tutt’altro che monotona: un’educazione fuori dagli schemi, due matrimoni, molti viaggi e un successo conclamato grazie all’invenzione di due personaggi memorabili, il detective Hercule Poirot e l’ingegnosa Miss Marple. Il suo enorme talento come scrittrice la portò non solo a essere un’autrice di gialli eccezionale, ma anche un’ottima sceneggiatrice di teatro. Le sue trame articolate e le trovate mai banali l’hanno consacrata come la sola e unica regina del crimine. Questo eBook ripercorre la sua vita ed è arricchito da testimonianze e contributi. Agatha Christie – La sua vita, è disponibile anche in versione audioBook.

Agatha Christie, una donna in giallo

Agatha Christie, una donna in giallo

Autore: Gillian Gill ,

Numero di pagine: 241

In questa sensibile e rivelatrice biografia di Agatha Christie, Gillian Gill sonda la misteriosa vita privata e le ragioni del successo di una delle maggiori autrici di bestseller di tutti i tempi, scoprendo una donna brillante ed eccentrica ossessionata dalla privacy. La fine del primo matrimonio con Archibald Christie e la successiva scomparsa di Agatha per dieci giorni avevano suscitato clamore. Sentendosi ferita dalla stampa, aveva deciso di non lasciare più che i giornalisti entrassero nella sua vita privata e di dare l’impressione di essere un personaggio noioso, così da essere lasciata in pace. Strategia che le permise di vivere un secondo felice matrimonio e un’intensa vita familiare, nonché di raggiungere una produttività letteraria sorprendente. Intrecciando la vita di Agatha Christie con le storie, i complotti e i personaggi dei suoi romanzi, Gillian Gill rivela il volto di una donna passionale e sanguigna, unica e determinata, un’autrice geniale le cui creazioni hanno fatto volare l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo.

59 curiosità su Agatha Christie

59 curiosità su Agatha Christie

Autore: Passerino Editore ,

59 curiosità su Agatha Christie, la giallista britannica di fama mondiale. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo

POIROT. TUTTI I RACCONTI

POIROT. TUTTI I RACCONTI

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 972

Tutte le avvincenti indagini di Hercule Poirot, il piccolo detective belga dalle infallibili "celluline grigie", nato dalla fantasia di Agatha Christie sono qui raccolte in un unico volume nel quale la vocaizone narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio: storie che coinvolgono il pubblico in un raffinatissimo gioco di intelligenza accompagnate da raffinate illustraizoni d'epoca in bianco e nero.

Quattro casi per Hercule Poirot

Quattro casi per Hercule Poirot

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 272

Hercule Poirot, l'investigatore belga inventato da Agatha Christie nel 1920 e ucciso, dall'autrice stessa, nel 1975, è il protagonista dei quattro racconti contenuti in questo volume. Quattro affascinanti storie poliziesche, pubblicate per la prima volta nel 1937, ognuna delle quali, per la complessità dell'intreccio e la ricchezza psicologica dei personaggi, ha il respiro di un romanzo. In Delitto nei Mews il detective è chiamato in causa dal suo vecchio amico, l'ispettore Japp di Scotland Yard, per scoprire se la signora Allen è stata uccisa o si è suicidata.

Carte in tavola

Carte in tavola

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

Decisamente uno strano invito a cena quello che ha ricevuto Poirot. Il suo anfitrione, il mefistofelico Schaitana, ha infatti promesso al celebre investigatore di mostrargli la più strana delle sue collezioni: quella di criminali che hanno commesso un delitto e non sono mai stati scoperti...

Sfida a Poirot

Sfida a Poirot

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 252

Colin Lamb, biologo nonché agente del controspionaggio inglese, sta cercando qualcuno al numero 61 di Wilbraham Crescent, a Crowdean nel Sussex, quando si imbatte in una ragazza che fugge atterrita dal numero 19, dove ha scoperto il cadavere di un uomo...

Arsenico e tazze di tè

Arsenico e tazze di tè

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 160

Una delle più acute menti investigative al mondo appartiene a una dolce anziana signora, dalle gote rosate e dai miti occhi azzurri, dai modi gentili anche se un po' pignoli: Miss Marple di St Mary Mead. Segreti, acume e saggezza, che danno brio e sapore a oltre trenta fra romanzi e racconti di Miss Marple, sono qui svelati attingendo alle sue stesse parole. Accompagnati da un saggio di Agatha Christie che rivela quanto l'istinto femminile contribuisca a creare una brava detective.

Il terrore viene per posta

Il terrore viene per posta

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 182

L'indicazione dei medici è tassativa: il pilota Jerry Burton, dopo il grave incidente di cui è rimasto vittima, ha bisogno di passare un lungo periodo in campagna. E cosa c'è di più tranquillo di Lymstok, un villaggio nel quale la vita scorre fin troppo monotona?

Le due verità

Le due verità

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

Un terribile rimorso affligge il dottor Calgary. Per colpa sua un ragazzo di nome Jack Argyle è stato condannato per l'assassinio della propria madre ed è morto in prigione. Il dottor Calgary sa che Jack era innocente; all'ora del delitto, infatti, il giovane era con lui...

Addio, Miss Marple

Addio, Miss Marple

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 210

Un tranquillo villino vittoriano con vista sul mare e un bellissimo giardino: la casa ideale per due giovani sposi. Eppure, proprio in quella che considerava l'abitazione dei suoi sogni, Gwenda Reed comincia a provare un senso di angoscia. Alcune strane scoperte, infatti, la portano a collegare la nuova abitazione con vaghi ricordi della sua infanzia: un sentiero interrato nel giardino, una porta murata, una strana tappezzeria ritrovata in un armadio chiuso a chiave. Gwenda è sicura di non essere mai stata prima nel paese dove è andata ad abitare, ma allora come può conoscere quei particolari? Il peggio però è che la residenza è legata a un'immagine drammatica sempre presente nei suoi incubi: lo strangolamento di una giovane donna. Si tratta di un'allucinazione o di una premonizione? Gwenda e il marito iniziano a indagare sui precedenti proprietari, mettendo pian piano alla luce un'oscura vicenda che risale a molti anni prima e che li coinvolge personalmente. Per fortuna, tuttavia, su di loro veglia l'eccentrica e sorprendente Miss Marple, che ancora una volta riuscirà a far luce sullo strano groviglio... Scritto da Agata Christie durante il secondo conflitto mondiale,...

Aiuto, Poirot!

Aiuto, Poirot!

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 224

Invitato a recarsi in Francia per proteggere un uomo minacciato da un pericolo sconosciuto, il celebre Poirot al suo arrivo ha una sconsolante sorpresa: il suo cliente è già stato assassinato da una coppia di misteriosi stranieri.

Hercule Poirot indaga

Hercule Poirot indaga

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 210

Pochi personaggi, nella storia della letteratura poliziesca, possono vantare una carriera lunga e fortunata come quella di Hercule Poirot. Nato nel 1920 e scomparso nel 1975, un anno prima della sua autrice, Poirot è ancora oggi uno dei personaggi più popolari e amati dai lettori di tutto il mondo. Piccolo, grassottello, con baffetti militareschi arricciati sulle punte e la testa "a forma d'uovo", piena di attivissime cellule grigie, il più famoso investigatore dopo Sherlock Holmes ha partecipato con successo a numerose indagini considerate pietre miliari della narrativa gialla. Nelle undici storie di questo volume, pubblicate per la prima volta nel 1924, il geniale detective belga deve risolvere diversi casi veramente complicati, ma di fronte a una mente brillante come la sua, nessun criminale è mai riuscito a farla franca.

Delitto in cielo

Delitto in cielo

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 252

Ancora una volta l'intraprendente coppia saprà risolvere il caso. Con questo romanzo, scritto nel 1941, all'epoca degli avvenimenti narrati, la Christie ha realizzato una delle più avvincenti storie di spionaggio della sua carriera.

Istantanea di un delitto

Istantanea di un delitto

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

Manca poco a Natale. La signora McGillicuddy, dopo essersi affannata tutto il giorno a cercare regali per i suoi parenti, sta ritornando a casa in treno. Improvvisamente un altro convoglio si affianca al suo e l'anziana signora assiste suo malgrado a uno spettacolo sconvolgente...

La tela del ragno

La tela del ragno

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 378

uando, nel 1928, Agatha Christie assistette alla prima rappresentazione di un testo teatrale tratto da un suo romanzo non apprezzò né il testo né l'interpretazione. Decise quindi di scrivere lei stessa una pièce con Hercule Poirot come protagonista. Il risultato fu Caffè nero (1930). In seguito la scrittrice tornò a scrivere per il teatro componendo anche testi originali: come La tela del ragno (1954).

Il caso del dolce di Natale

Il caso del dolce di Natale

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 266

«Questo libro è come un pranzo di Natale preparato da un vero chef. E lo chef sono io!» Così Agatha Christie presenta la sua raccolta in sei gustosissime portate: dall'antipasto al dessert, sei indagini dell'inossidabile Poirot e della solo apparentemente innocua Miss Marple...

Testa d'uovo

Testa d'uovo

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 160

L'elegante piccolo belga con i baffi, la testa a forma di uovo sempre inclinata da un lato, curiose manie e una spropositata considerazione per le proprie "celluline grigie" ha risolto alcuni dei casi più intricati e misteriosi del Ventesimo secolo. Disseminato negli oltre cinquanta romanzi e racconti che lo vedono protagonista, l'autoritratto di Poirot viene qui ricomposto come un puzzle. Lo accompagna e lo commenta un saggio di Agatha Christie sul rapporto di amore/odio che la lega alla sua creatura più famosa.

Sin imagen

La narrativa di Agatha Christie attraverso le figure di Poirot e di Miss Marple

Autore: Lida Matteazzi ,

Numero di pagine: 410
Poirot non sbaglia

Poirot non sbaglia

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 196

Nella sala d'aspetto del dentista si trovano diversi personaggi, tra di essi c'è anche un "timoroso" Poirot. Ma la paura del dolore non toglie a Poirot l'innato istinto di notare i particolari. Così quando viene a sapere che il dottor Morley è stato trovato cadavere, non crede all'ipotesi di suicidio formulata dalla polizia. Un altro omicidio e misteriose sperizioni convinceranno Scotland Yard che Poirot non si era sbagliato.

L'assassinio di Roger Ackroyd

L'assassinio di Roger Ackroyd

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 235

The death of a weathy widow is believed to be an accident until her future husband is killed. The police bring in Hercule Poirot to help with the investigation.

Poirot e la strage degli innocenti

Poirot e la strage degli innocenti

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

A Woodleigh Common i ragazzi stanno festeggiando Halloween quando viene fatta una scoperta agghiacciante: la tredicenne Joyce è stata assassinata. La giallista Ariadne Oliver, presente al party, si precipita dall'amico Poirot e lo convince a interessarsi del caso: Joyce, infatti, poco prima della morte, si era vantata di aver assistito a un omicidio, ma nessuno le aveva creduto. Possibile che invece la ragazza, conosciuta per essere un gran bugiarda, avesse detto la verità? E che il colpevole abbia deciso di chiuderle la bocca per sempre?

Il Natale di Poirot

Il Natale di Poirot

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 224

A Natale, secondo la tradizione, le famiglie che sono state separate tutto l'anno, dopo aver messo da parte ogni contrasto, si riuniscono per festeggiare. Tutto questo, però, a volte ha solo lo scopo di mascherare odi e rivalità feroci...

C'era una volta

C'era una volta

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 210

Un romanzo di straordinaria suggestione, nella quale la Christie ha riversato tutte le sue conoscenze sull'antica civiltà egiziana che aveva appreso durante i suoi viaggi in compagnia del marito, il celebre archeologo Mallowan.

Un messaggio dagli spiriti

Un messaggio dagli spiriti

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 252

Una giornata d'inverno, un paesino isolato dalla neve, in mezzo alla desolazione della brughiera vicino a Dartmoor e alla sua famigerata prigione. A Sittaford House la signora Willett, che dal Sudafrica è venuta a passare la stagione invernale in questa remota località del Devon insieme alla figlia Violet, tiene salotto, come sempre. Per passare il pomeriggio, gli ospiti decidono di fare una seduta spiritica. Ma quello che doveva essere un gioco si trasforma in un incubo: gli spiriti, infatti, annunciano che il capitano Trevelyan, il proprietario di Sittaford House che ha ceduto in affitto la sua casa alle Willett ritirandosi in una vicina cittadina, è stato assassinato proprio in quel momento. Tutti gli astanti sono sconvolti. Il maggiore Burnaby, vecchio compagno del capitano, si precipita a casa dell'amico dove fa una sconvolgente scoperta...

Poirot sul Nilo

Poirot sul Nilo

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 280

Il destino ha riunito un eterogeneo gruppo di viaggiatori sul lussuoso battello da crociera Karnak , in navigazione sul Nilo. A bordo, nel giro di poche ore, si consumano ben due delitti.

Non c'è più scampo

Non c'è più scampo

Autore: Agatha Christie ,

Numero di pagine: 238

Isolati in una località sperduta dalla Mesopotamia alcuni archeologi, uomini e donne, stanno lavorando per riportare alla luce le rovine di un'antica città. Sulla piccola comunità di europei aleggia però un'atmosfera di paura e di sospetto.

Ultimi ebook e autori ricercati