Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Corso di Aerotecnica Parte I: Aerodinamica

Corso di Aerotecnica Parte I: Aerodinamica

Autore: Sofia Baezzato ,

Numero di pagine: 162

Il testo raccoglie le nozioni di aerodinamica del volo atmosferico utili sia agli studenti che affrontano lo studio di questa materia, sia agli appassionati di tecnica aeronautica. Nelle pagine iniziali del volume sono stati introdotti alcuni concetti di fisica, essenziali per la completa comprensione del testo. Nonostante lo scritto sia incentrato in particolare sull’aerodinamica subsonica, sono stati inseriti alcuni cenni sull’aerodinamica delle alte velocità. Alla fine di alcuni capitoli sono stati aggiunti degli esempi applicativi e degli esercizi, svolti in modo da chiarire alcuni aspetti che possono risultare ostici o che possono facilmente indurre in errore. Infine, sono state inserite alcune schede tecniche e storiche che aiutano il lettore a collocare alcune delle figure più importanti del mondo aeronautico, nella storia contemporanea.

UAS: Principi di Aerodinamica e Applicazioni ai Multirotori (Versione interattiva)

UAS: Principi di Aerodinamica e Applicazioni ai Multirotori (Versione interattiva)

Autore: Jenni Sensoni ,

Numero di pagine: 96

Il presente quaderno tecnico si propone di fornire gli elementi di base essenziali per comprendere come le forze aerodinamiche, che nascono dal moto relativo tra un oggetto in volo e l’aria che lo circonda, interagiscono con l’aeromobile permettendone il sostentamento e condizionandone il movimento e le manovre. Lo scopo della prima parte del volume è quello di fornire al lettore i principi che stanno alla base dei fenomeni aerodinamici validi ovviamente per velivoli, elicotteri ed aeromobili in generale. Nella seconda parte il focus è rivolto alle applicazioni dell’aerodinamica per i velivoli multirotori, che attualmente rappresentano la parte più significativa del mondo dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), analizzando le principali configurazioni esistenti e il modo in cui sono generate le manovre tramite le spinte aerodinamiche differenziate sulle singole eliche. Il volume è particolarmente adatto a lettori con orientamento operativo quali appunto piloti o operatori, mentre gli aspetti tecnico-quantitativi sono rimandati a testi della letteratura specializzata. All’interno sono presenti quiz interattivi: valido ausilio per la piena comprensione e...

La baby aerodinamica color karamella

La baby aerodinamica color karamella

Autore: Tom Wolfe ,

Numero di pagine: 252

Diretto, avvincente, inconfondibile: è lo stile di Tom Wolfe, considerato, proprio grazie a "La baby aerodinamica kolor karamella", il padre nobile del New Journalism. La "baby aerodinamica" a cui si riferisce il titolo è un modo di personalizzare le automobili, ma si tratta soltanto di uno dei miti moderni affrontati da Wolfe in questa raccolta di reportage, vero repertorio di mode sociali scritto nei primi anni Sessanta. Lucido e implacabile, Wolfe racconta la ricerca dello svago a ogni costo e la guerra di tutti contro tutti, per poter affermare davanti allo sguardo degli altri il proprio desiderio di apparire "arrivati". La penetrante capacità di analisi dell'autore rivela come in questo mondo i valori tradizionali siano stati progressivamente sostituiti da contenitori dai colori brillanti, ma dai confini irrimediabilmente incerti.

Teorie non linearizzate in elasticità, idrodinamica e aerodinamica

Teorie non linearizzate in elasticità, idrodinamica e aerodinamica

Autore: A. Signorini ,

Numero di pagine: 270

A. Signorini: Trasformazioni termoelastiche finite di solidi incomprimibili.- B. Finzi: Teorie dinamiche dell ́ala.- F.H. van den Dungen: Les ondes dans les fluides incompressibles.

Sin imagen

Introduzione al corso di aerodinamica dei veivoli

Autore: Luigi Pascale (professore di Costruzioni aeronautiche) ,

Numero di pagine: 40
Sin imagen

Analisi Aerodinamica di Veicolo da Competizione Formula SAE. Aerodynamics Analysis of a FSAE competitive Vehicle

Autore: Federico Palombi ,

Capire l'Aerodinamica Delle Auto Da Corsa Con Esempi Semplici

Capire l'Aerodinamica Delle Auto Da Corsa Con Esempi Semplici

Autore: Alberto Aimar ,

Numero di pagine: 202

Capire come funziona l'aerodinamica di una macchina da corsa può sembrare cosa difficile. Calcoli, disegni e simulazioni: Cose da ingegneri. In realtà con gli esempi giusti e con schemi molto semplici da seguire, utilizzando un approccio più pratico, è possibile comprendere il funzionamento delle auto da formula anche senza grandi conoscenze tecniche di base. Chiunque fra gli appassionati può imparare l'aerodinamica e le regole che servono per la creazione di questi bolidi e basta semplicemente che ci sia un valido insegnante capace di utilizzare il linguaggio giusto per iniziare. Questo libro è stato scritto proprio per questo: abbandonando per un attimo le equazioni fisiche e matematiche e assumendo un tono più discorsivo, con esempi facilmente replicabili nella vita quotidiana, il testo vuole spiegare le basi della tecnica delle auto più veloci del mondo anche a chi prova a studiarle per la prima volta. Una volta apprese le principali nozioni fisiche legate al mondo delle corse, sarà ancora più bello seguire questo meraviglioso sport. Basta iniziare, per capire che è possibile.

Teoria del volo dell'elicottero. Aerodinamica. Meccanica del volo

Teoria del volo dell'elicottero. Aerodinamica. Meccanica del volo

Autore: Giovanni Di Giorgio ,

Numero di pagine: 316
Sin imagen

Fisica della vela

Autore: Ross Garrett ,

Numero di pagine: 416

Lo scopo di questo libro è quello di fornire i principi teorici del comportamento di una barca a vela, di spiegare gli innumerevoli e sottili elementi che concorrono a determinarne le prestazioni. Idealmente suddiviso in due parti, la prima destinata al pubblico più vasto, la seconda ai tecnici che desiderano approfondire i problemi anche dal punto di vista matematico.

La fisica in barca a vela

La fisica in barca a vela

Autore: Laura Romanò ,

Numero di pagine: 192

Per diventare un buon velista non è necessario essere un esperto di fisica: si può navigare e provare intense emozioni senza sapere nulla di teoria della vela. Conoscere però le leggi e le forze che permettono a una barca di essere governata consente sicuramente di acquisire maggior consapevolezza unita a sicurezza e avere maggior soddisfazione dalle prestazioni ottenute. Questo volume concilia l’amore per la scienza con quello per il mare, rispondendo alle tante domande che in genere si pongono i naviganti. Perché è possibile risalire il vento? Che cosa determina la velocità di uno scafo? Come si possono raggiungere i migliori rendimenti? Grazie a un linguaggio accessibile, a molti esempi pratici e a illustrazioni, diagrammi e schemi semplici, l’autrice affronta i concetti di forza, di portanza, di resistenza, di stabilità e spiega come agiscano sullo scafo e sulle vele, e come influenzino le prestazioni della barca.

Aerodinamica delle tensostrutture. Redaelli Engineering Ingegneria delle tensostrutture

Aerodinamica delle tensostrutture. Redaelli Engineering Ingegneria delle tensostrutture

Autore: Fabio Rizzo ,

Numero di pagine: 168
Sin imagen

Linee per una storia dell'aerodinamica dell'automobile dal 1899 al 1944

Autore: Curzio Vivarelli ,

Numero di pagine: 128
Sin imagen

Aerodinamica e vulnerabilità eolica per i ponti di grande luce

Autore: Enrico Tullio De Grenet ,

Numero di pagine: 148

Ultimi ebook e autori ricercati