Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Ogni suo desiderio - Miliardario e dominatore (versione integrale)

Ogni suo desiderio - Miliardario e dominatore (versione integrale)

Autore: Megan Harold

Amore, passione, erotismo… Vi lascerete tentare? Adam Ritcher è giovane, bello e miliardario. Ha il mondo ai suoi piedi. Eléa Haydensen è una virtuosa del violino, giovane e carina. Complessata dalle sue rotondità, inconsapevole del suo talento, Eléa non avrebbe mai immaginato che una storia fra Adam e lei fosse possibile. Eppure... tra i due nascerà un insaziabile desiderio. La loro relazione appassionata resisterà alle trappole tese da chi non vuole vedere insieme il focoso Adam e la bella Eléa. Questa edizione è complete.

Una tempesta qualunque

Una tempesta qualunque

Autore: William Boyd

Numero di pagine: 448

Adam Kindred, trentenne climatologo americano sbarcato a Londra per un colloquio di lavoro, dopo aver vagato lungo il Tamigi dalle parti di Chelsea Bridge, decide di varcare la soglia di un ristorante italiano, senza avere alcuna idea del fatto che nel giro di un paio d’ore la sua vita cambierà completamente. A metà cena gli si avvicina un altro avventore solitario. Inglese perfetto con accento americano, il tizio si presenta come il dottor Philip Wang, immunologo. Scambia qualche parola con un certo brio, poi saluta e se ne va. Poco dopo Adam si accorge che Wang ha dimenticato una cartellina di plastica trasparente su una sedia. Fortunatamente c’è il biglietto da visita del dottore, con un indirizzo londinese. Adam decide di riportargli la cartellina, ma quando entra nel suo appartamento trova Wang che giace sul suo letto, in una pozza di sangue.

Adam Homo Deus

Adam Homo Deus

Autore: Marco Predicatori

Numero di pagine: 230

Adam è un uomo forte, coraggioso e ribelle, non ama pescare ed è nato per cacciare, sogna di costituire un suo clan. Sulla sua strada incontra Yah, il dio creatore che lo guida insieme al suo popolo verso la terra promessa, verso la civiltà, verso la speranza. Un viaggio lungo e periglioso dove numerose saranno le prove fisiche ed emotive da affrontare prima di giungere a Eden. Con Adam homo deus l’autore disegna un quadro inedito delle origini dell’umanità, integrando in un unico filone testi sacri e profani di varie religioni e civiltà, dalla Bibbia alle tavolette dell’antico Sŭmer rinvenute nei siti mesopotamici. Questa personale visione delle origini dell’uomo, anche se atipica e anticonformista, dà vita ad una vicenda moderna e coinvolgente, ambientata su basi temporali e geografiche concrete, al punto di essere più coerente di molte teorie ortodosse. A Gomor ho trovato un dio, e a Gomor un dio ha trovato me, non so per quale ragione abbia scelto me e non uno di voi, ma così è stato, ed io non posso fare altro che rispettare la sua volontà. Marco Predicatori è nato a Roma nel 1954. Grande appassionato di storia ed archeologia. Questa è la sua prima opera.

Un’estate da ragazzi

Un’estate da ragazzi

Autore: Richard Cox

Numero di pagine: 529

Nel 1979 un terribile tornado devasta la città di Wichita Falls, in Texas. Molti morti, moltissimi senzatetto e un bambino di nove anni che lotta per riemergere dal coma. Il suo nome è Todd Willis e quando quattro anni dopo si risveglia, trova ad attenderlo un mondo diverso, simile a quello vissuto prima del tornado ma inquietante in un modo che non riesce a spiegarsi. La nuova vita di Todd diventa una lotta per separare i fatti dalla fantasia, il sonno dalle allucinazioni. Gli amici che conosce nel 1983, affascinati e incantati dalla sua esperienza, sono allo stesso tempo spaventati dal suo complesso rapporto con la realtà. Un’estate da ragazzi è la storia di cinque amici che diventano inseparabili fino all’estate cruciale in cui ognuno di loro scopre il senso dell’amore, la ferocia del tradimento e tutti insieme condividono un segreto che giurano di seppellire per sempre. Venticinque anni dopo, il buio riaggredisce Wichita Falls e i cinque amici devono tornare alle ferite del passato, ai mostri, ai tormenti, al timore di quell’estate lontana. Un thriller allucinato e metafisico. Un commovente romanzo di formazione.

Adam Qadmon

Adam Qadmon

Autore: Roberto di Chio

Numero di pagine: 336

Nessuno può affermare con certezza che oltre la vita fisica, oltre il mondo materiale, ci sia solo il nulla, potrebbe esistere qualcosa che prescinde dall’osservatore fisico. Su quest’argomento ognuno può esporre le proprie tesi, certo che nessuno potrà confutarle se non adducendo dogmi e atti di fede religiosa. Nelle pagine di questo libro noi proveremo a indagare la verità cercando di seguire solamente quel sapere obiettivo che si presenta alla mente profonda. Diciamo allora che per l’individuo comune, dopo la morte fisica, possono sussistere altre ipotesi, oltre a quella proposta da Epicuro. Una di queste ipotesi prevede l’eterno ritorno nella sua unica e immutabile esistenza, che tuttavia, senza la conservazione della memoria, sarà sempre un’esperienza vissuta come fosse la prima e l’unica. La seconda ipotesi prevede, senza peraltro necessariamente annullare la prima, il ciclo delle reincarnazioni, che potrebbe anche ripetersi qualora l’eterno ritorno del mondo materiale dovesse replicarsi immutato. La terza ipotesi prevede invece che dopo la morte ci sia ad attenderci il nulla. E qui ci fermiamo, perché descrivere altre ipotesi, con pittoreschi paradisi o...

Quadernetto antivirus - Volume uno

Quadernetto antivirus - Volume uno

Autore: Giorgio Carpinteri

Numero di pagine: 86

Pennino tra i più acuminati del fumetto italiano e internazionale, Giorgio Carpinteri ha risposto alla quarantena con una serie di illustrazioni dal taglio ironico e surreale.

Linus. Giugno 2017

Linus. Giugno 2017

Autore: AA.VV.

Numero di pagine: 124

PROFILINUS/Antonio Razzi/Andrea Bozzo COPERTINA Casi serafiniani/Ivan Carozzi e Ivan Manuppelli ESAMI Io, i fumetti, la maturità (e Paolo Bacilieri)/Fausto Brizzi Prova scritta. Temi di: Maurizio Maggiani/Veronica Raimo/ Antonio Pascale/Rosa Matteucci Start/Davide Bart Salvemini Coppe prima degli esami/Fabio Fanelli Sulla ricreazione/Alvaro Rissa NON È SATIRA/Corsi universitari Ateneo telematico Alessandro Antonelli/Giurisprudenza Valerio Lundini/Matematica Lo Sgargabonzi/Architettura Nicole Balassone/Social Media Academy Stefano Andreoli, Giulio Lowerome e Matteo MestMuttèe (Spinoza.it) KIM JONG-LINUS Coraggio, abbracciatevi!/Ivan Carozzi Yellow Kim! La mia Corea del Nord/Giorgio Cappozzo POSTER Il Campionato Furioso/Andrea Bozzo COMEDIANS Tig Notaro/Giulio D’Antona MA COM’È BELLO ANDARE IN GIRO... VeSpain/Claudio Marinaccio Zzz zzz zzzz. Dentro il linguaggio dei vespisti CINEFORUM Che ci fa linus in quel film di Petri?/Ivan Carozzi FUMETTI Peanuts/Charles M. Schulz This modern World/Tom Tomorrow Wumo/Wulff & Morgenthaler Gli scarabocchi/Maicol & Mirco I sopravvissuti/Hurricane Porn story/Ralf König Monty/Jim Meddick Perle ai porci/Stephan Pastis Dilbert/Scott Adams I...

I diari delle streghe. La maledizione

I diari delle streghe. La maledizione

Autore: Lisa Jane Smith

Numero di pagine: 176

Dall'autrice del Diario del vampiro 5 milioni di copie vendute nel mondo Per la prima volta da quando si è trasferita a New Salem ed è entrata a far parte del Circolo delle streghe, Cassie assapora il piacere della normalità. Trascorre le sue giornate insieme a Adam, la sua anima gemella, e si sta facendo nuovi amici in città. Tuttavia, non è e non potrà mai essere una ragazza come le altre: l’incredibile potere che custodisce la lega alla setta di cui fa parte. Quando una terribile tragedia si abbatte su di lei e sul suo Circolo, Cassie capisce di non avere scelta: un nemico minaccia la congrega delle streghe e chiunque di loro potrebbe essere la sua prossima vittima. I membri del Circolo si trovano ancora una volta costretti a lottare per sopravvivere: si formano nuove alleanze, le amicizie più solide vengono messe alla prova e diventa sempre più difficile capire di chi ci si può fidare e chi, invece, si deve temere. Cassie riuscirà a sfuggire a un male oscuro e a salvare il Circolo delle streghe? La saga che ha ispirato la serie TV The Secret Circle Tradotta in più di 30 Paesi Oltre 1,3 milioni di copie vendute in Italia Cassie ha un potere speciale, ma a volte i...

DA LEMURIA A ATLANTIDE - L'ADAM QADMON E LA PRIMA RAZZA RADICE

DA LEMURIA A ATLANTIDE - L'ADAM QADMON E LA PRIMA RAZZA RADICE

Autore: Mark Rab

Numero di pagine: 298

Dopo l'Elemento Primordiale e la formazione del cosmo giungiamo al secondo progetto di ricerca....La Generazione dell'Essere Umano, partendo dal simbolo dell'Adam Qadmon, proseguendo nella venuta in esistenza della Prima Razza Radice, per poi giungere alle prime forme di civilt organizzata ed evoluta in Lemuria e nell'Atlantide.

Adam

Adam

Autore: Vero S.

Virginia vive una vita felice a Cagliari con i suoi genitori, ha 18 anni e frequenta l’ultimo anno di liceo.Una sera, diretta ad un concerto con i suoi genitori e la sua amica Anna, hanno un brutto incidente d’auto.Virginia riesce ad uscire dalla macchina e a salvarsi ma prima che prenda fuoco davanti ai suoi occhi: i suoi genitori e Anna muoiono, lasciandola sola al mondo.Per la prima volta sente l’odore di Adam e lo vede: lui comincia a seguirla e si presenta anche al funerale dei suoi genitori.Un giorno lei decide di ascoltarlo. Capisce che è un fantasma e che tra loro si è creato una sorta di legame.Rendendosi conto di non avere più nulla da perdere, si trasferisce in Scozia per seguire un fantasma che la spinge a lasciare sua nonna e la sua vita in Italia.Col passare del tempo, si rende conto di aver sviluppato una dipendenza psicologica nei confronti di un ragazzo morto 60 anni prima che la sta isolando dal resto del mondo.Decidono di fare un viaggio a Copenaghen, ma durante una passeggiata in una scogliera, lui le chiede di fare qualcosa di talmente terribile che Virginia, terrorizzata e infuriata, scappa via… Veronica Serreri, nasce a Olbia in sardegna dove...

Tempesta sul Baltico

Tempesta sul Baltico

Autore: Viveca Sten

Numero di pagine: 416

I primi casi dei misteri di Sandhamn La regata di Gotland, la più celebre competizione velica del Nordeuropa, è al via e l’emozione tra gli spettatori è grande. Con sorpresa di tutti, la barca favorita per la vittoria non riesce però a partire: pochi istanti prima che venga dato il segnale, un proiettile sparato da un fucile colpisce a morte Oscar Juliander, capo dell’equipaggio, nonché vicepresidente del Regio circolo nautico svedese. Forse il noto avvocato nascondeva qualche segreto scomodo? Tra il pubblico che si preparava ad assistere alla gara, l’ispettore Thomas Andreasson è testimone dell’omicidio. Mentre la lista dei sospetti si allunga, con l’aiuto di Nora indaga sulla rispettabile cerchia di nobili e altolocati proprietari di yacht e lussuose barche a vela che frequentano il prestigioso circolo velico dell’isola, un’élite avvelenata da infedeltà, corruzione e scandali, disposta a tutto pur di salvare le apparenze.

Adam

Adam

Autore: Fabrizio Nava

La vicenda di Edwin Chester continua. Un codice misterioso le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Un viaggio fantastico nel luogo dove tutto ebbe inizio. Due uomini all’apparenza estranei, le cui storie rivelano legami inattesi e drammaticamente profondi. Una vicenda che culmina in un’accorata esortazione rivolta all’umanità intera.

Adam Smith a Pechino

Adam Smith a Pechino

Autore: Giovanni Arrighi

Adam Smith è praticamente sconosciuto in Cina, eppure alla base del successo dell’economia cinese abitano alcune idee compatibili con quelle teorizzate nel suo La ricchezza delle nazioni. Questo sostiene l’economista Giovanni Arrighi, per anni direttore del dipartimento di Sociologia alla Johns Hopkins University di Baltimora. In accordo con la concezione di Smith, la Cina ha sempre manifestato una forte tendenza a sviluppare uno stabile mercato interno che non favorisce l’ascesa del singolo e l’accumulazione eccessiva di capitali; inoltre, ha sempre privilegiato un massiccio uso di manodopera. Giovanni Arrighi ricostruisce una storia diversa dell’economia e della società globali, in cui l’economia orientale è stata per secoli la più ricca e dopo una lunga fase di flessione è tornata a superare le economie occidentali. Da diversi anni viviamo quella che l’autore definisce una “crisi di egemonia”, un processo che segna cioè lo spostamento del centro dell’economia mondiale dagli Stati Uniti alla Cina. Così come in passato le grandi crisi hanno scandito altre fasi di passaggio, nel mondo attuale solo l’economia cinese può assumere un ruolo egemone. Alla...

Falso d'autore

Falso d'autore

Autore: Nora Roberts

Numero di pagine: 165

Sulle tracce di un quadro rubato, Adam Haines è riuscito a farsi invitare nella tenuta dei Fairchild con il pretesto di studiare la famosa collezione d'arte del proprietario anche se in realtà medita di svolgere delle indagini private, e questo è un problema per un tipo franco e integerrimo come lui. E Kirby Fairchild, figlia del pittore di fama mondiale su cui deve investigare, potrebbe rivelarsi un problema anche più spinoso. Perché non solo è la donna più affascinante che lui abbia mai incontrato, ma ha anche un'etica a dir poco sconcertante che spesso cozza con il suo rigido codice morale. E, soprattutto, sarebbe facilissimo innamorarsi di lei.

Oblio dal buio...

Oblio dal buio...

Autore: Nicholas Lobianco

La raccolta denominata ‘Oblio, dal buio all’alba’ prevede un percorso di scritti brevi, nei quali si viaggia attraverso il buio dell’animo, di una strada e della mente umana, sino al sorgere del sole e della luce di racconti leggeri e nostalgici. Ossessioni capaci di creare illusioni e allucinazioni ma anche una carezza ed un soffio leggero.

Il ritorno di Adam (I Romanzi Dark Passion)

Il ritorno di Adam (I Romanzi Dark Passion)

Autore: Jacquelyn Frank

Numero di pagine: 240

Vampiri e demoni sono in guerra quando Adam incontra Jasmine. Tra loro è subito attrazione, ma ai demoni è proibito unirsi a donne vampire. Ritrovatosi catapultato in un mondo estraneo a secoli di distanza, privato della sua vita e degli affetti, Adam si rende conto che quanto prova per Jasmine non può sottostare a norme e pregiudizi. Dopo quattrocento anni, il destino lo riporta indietro proprio mentre le forze oscure del demone Ruth stanno prendendo il sopravvento. Ma con la battaglia decisiva alle porte, cedere all'amore e unirsi a Jasmine potrebbe mettere a repentaglio il destino di tutte le Creature della Notte...

Thomas Hodgskin, discepolo anarchico di Adam Smith

Thomas Hodgskin, discepolo anarchico di Adam Smith

Autore: Alberto Mingardi

Numero di pagine: 272

Thomas Hodgskin fu una figura anomala e avventurosa, nell’ambiente culturale britannico. “Consegnato” dal padre alla Royal Navy all’età di dodici anni, combatté nelle guerre napoleoniche. Rientrato nella vita civile, scrisse un potente attacco alla disciplina in uso sulle navi della Marina e alla pratica della coscrizione di mare (impressment). Quel lavoro lo segnalò ai maggiori intellettuali dell’epoca. Sostanzialmente autodidatta, Hodgskin divenne giornalista e cronista parlamentare. Fu per breve tempo assistente di Jeremy Bentham, viaggiò per l’Europa, seguì a Parigi le lezioni di economia di Jean-Baptiste Say e prese moglie in Germania. Collaborò con la stampa radicale e liberale, fu fra i fondatori del Mechanics’ Institute di Londra (una istituzione votata a perseguire l’educazione della classe operaia), e divenne infine uno dei primi redattori dell’«Economist». Il saggio più noto di Hodgskin, Labour Defended Against the Claims of Capital, ne fece un punto di riferimento per il nascente movimento operaio. Per Sydney e Beatrice Webb, i fondatori della Fabian Society e della London School of Economics, Karl Marx era nientemeno che il suo «illustre...

I nostri giorni alla casa delle farfalle

I nostri giorni alla casa delle farfalle

Autore: Shanti Winiger

Numero di pagine: 168

La vita di Libby è piena di "ma": lavora in un supermercato, ma vorrebbe fare l'attrice; vive una vita tranquilla, ma vorrebbe avere sempre le farfalle nello stomaco; ama il suo fidanzato, ma forse non le basta più. E quando i suoi occhi incrociano per la prima volta quelli blu di Niko, suo collega di lavoro, Libby capisce che forse è arrivato il momento in cui tutti quei "vorrei" che affollano la sua vita comincino a diventare realtà. Le sue certezze iniziano a sgretolarsi ed è proprio durante una crisi che Libby si imbatte per caso nel misterioso gruppo di sostegno su relazioni e sessualità organizzato dall'affascinante psicoterapeuta Marina Beaufort. In un modo o nell'altro, tutti i compagni del gruppo sono dipendenti dall'amore. C'è chi non riesce a fare a meno del brivido della conquista, chi è desideroso di usare l'amore o il sesso per capirsi e capire il mondo, chi lo usa per fuggire dai propri problemi. E poi c'è Libby, che ha sempre concepito l'amore in modo romantico, con il colpo di fulmine e tutto il resto, che misura i suoi sentimenti in base a quanto sangue perde il suo cuore, e che se non soffre si dice che allora no, non era un amore meritevole di essere...

Platonis Euthyphron Francisco Philelfo interprete, Lysis Petro Candido Decembrio interprete

Platonis Euthyphron Francisco Philelfo interprete, Lysis Petro Candido Decembrio interprete

Autore: Plato , Pier Candido Decembrio

Numero di pagine: 219
La tempesta in un bicchiere

La tempesta in un bicchiere

Autore: Helen Czerski

Numero di pagine: 281

«Un libro davvero delizioso che descrive la bellezza e l’universalità della fisica. L’entusiasmo di Czerski è contagioso proprio perché riesce a rendere allegra la vita quotidiana, mostrando quanto possa essere affascinante la fisica; certo non meno di ciò che si può vedere col telescopio Hubble o nell’anello sotterraneo dell’LHC di Ginevra. » Jim Al-Khalili «Se pensate che capire come funziona il mondo sia come scalare una montagna troppo alta, leggete questo libro. Vi condurrà sulla vetta con facilità e vi mostrerà un panorama incredibile. È raro trovare qualcuno che possa spiegare cose che sembrano infinitamente complicate facendole capire perfettamente. È proprio questo che fa il libro di Helen Czerski. Divertente, affascinante e scritto in modo brillante: «Proprio qui, nel mio bicchiere, posso vedere la tempesta». Anch’io, e adesso so cos’è. » Marcus Brigstoke «Un libro incantevole, accessibile e entusiasta. Helen vi invita a vedere il mondo attraverso i suoi occhi per capire come pensa un fisico. È un modo meraviglioso per scoprire le relazioni che si nascondono dietro ciò che per noi è ordinario e banale.» Hannah Fry «Helen Czerski ha...

Che tempesta!

Che tempesta!

Autore: Umberto Galimberti

“Questo libro intende educare i ragazzi alla conoscenza e alla cura delle proprie emozioni, in modo che queste non si impossessino di loro e non li trascinino, a loro insaputa, in luoghi dove più non si riconoscono o, peggio ancora, dove si riconoscono senza essere stati loro a dirigere il proprio cammino né tanto meno ad aver scelto la meta in cui sono giunti.” Riconoscere le proprie emozioni ed educare ai sentimenti sono sfide importantissime per la formazione di ogni ragazza o ragazzo. Il filosofo Umberto Galimberti, con questo libro pensato per i più piccoli ma utilissimo e interessante anche per gli adulti, accompagna il lettore verso questa tappa fondamentale attraverso un viaggio illustrato alla scoperta di noi stessi e della nostra complessità, insegnandoci a riconoscere le nostre emozioni e a gestirle in modo consapevole. Cinquanta emozioni raccontate attraverso episodi della vita quotidiana, ma anche attraverso miti, racconti, leggende e spunti letterari che sapranno coinvolgere e in alcuni casi divertire il lettore, oltre a ribaltarne gli schemi e mostrarci sfaccettature inaspettate della nostra mente. Perché conoscere se stessi in modo profondo è il primo...

Živago nella tempesta

Živago nella tempesta

Autore: Paolo Mancosu

Numero di pagine: 496

La pubblicazione del "Dottor Živago" fu uno dei grandi avvenimenti culturali del Ventesimo secolo. Nell’intrigo internazionale che portò alla sua prima edizione mondiale proprio in lingua italiana e per i tipi di una neonata casa editrice milanese appena fondata da Giangiacomo Feltrinelli, si ritrovarono avviluppati intellettuali, spie, politici e governi di molti paesi: l’Unione Sovietica non voleva che quel libro fosse pubblicato, il Partito comunista italiano esercitava le sue pressioni, il giovane Giangiacomo organizzava la sua personale resistenza in Italia e concertava un gruppo di editori internazionali (la crema dell’editoria letteraria mondiale) per sostenere la sua impresa. Paolo Mancosu ricostruisce con un monumentale lavoro di archivio tutti i passaggi dell’intricata vicenda, attraverso documenti mai prima d’ora raccolti tutti insieme e pubblicati, tra cui il carteggio completo tra Boris Pasternak e Giangiacomo Feltrinelli. Questa ricerca consente a Mancosu di inserire la vicenda editoriale dello Živago all’interno degli scenari geopolitici della Guerra fredda, andando a svelare il ruolo nascosto che ebbero sia il Kgb sia la Cia nello svolgimento degli...

La Tempesta invisibile

La Tempesta invisibile

Autore: Arthur Firstenberg

Torri cellulari, Wi-fi, 5G: l'elettricità ha plasmato il mondo moderno. Ma come ha influenzato la nostra salute e l'ambiente? "La tempesta invisibile" ripercorre la storia dell'elettricità dal XVII secolo ad oggi, sostenendo che molti problemi ambientali e le principali malattie della civiltà industrializzata sono legati all’inquinamento elettrico.

Tempesta di ghiaccio

Tempesta di ghiaccio

Autore: Rick Moody

Numero di pagine: 350

Nel dicembre 1973 un’eccezionale ondata di freddo colpisce gli Stati Uniti. Il tempo pare fermarsi: la neve e il ghiaccio isolano paesi e città, bloccandoli in un universo bianco e irreale. A New Canaan, cittadina del Connecticut, come sospinto dalla furia della tormenta, un destino feroce sconvolge i delicati equilibri della famiglia Hood: i tradimenti e le insoddisfazioni di Benjamin ed Elena, le speranze e i turbamenti dei loro figli Wendy e Paul scatenano una tempesta emotiva che investe le esistenze dell’intera comunità. Rick Moody esplora sapientemente le ansie, le rivalse e i sogni di una famiglia “normale”, per tessere in un unico grande flusso narrativo infatuazioni adolescenziali e scambi di coppia, supereroi dei fumetti e adulteri, avvenimenti politici e drammi famigliari, pettegolezzi e miti degli anni settanta, lasciando nel cuore del lettore l’indelebile traccia della vita autentica. “ Rick Moody è uno scrittore di altissima classe.” Time

Un faro nella tempesta

Un faro nella tempesta

Autore: Mary Burton

Era un amore appassionato e magico quello che univa la deliziosa Alanna Patterson, unica figlia di un ricco armatore, e l'affascinante capitano di marina Caleb Pitt. Proprio alla vigilia delle nozze, però, il destino aveva giocato un brutto scherzo, mandando a rotoli ogni loro sogno e le promesse che avevano condiviso. La nave di Caleb era colata a picco e lui ne era stato considerato responsabile; il padre di Alanna, travolto dai debiti, si era suicidato; e lei, sconvolta e disperata, aveva rotto il fidanzamento. Dopo due anni i misteri del passato e le braci di un amore mai spento non hanno ancora smesso di tormentare Alanna, che raggiunge Caleb sulla sperduta isola dove lui è guardiano del faro, decisa a chiudere per sempre quella vecchia storia e a lasciarsi il passato alle spalle. Il destino però è capriccioso...

I cavalieri della tempesta

I cavalieri della tempesta

Autore: Gabriel Katz

Numero di pagine: 336

Medioevo, Anglia. Morgien, Cynon e Alistair sono tre giovani cavalieri, poveri e spiantati ma con grandi sogni di gloria. Per trovare un signore che li assoldi, partecipano al torneo di Creed e vengono reclutati da Edwin de Gore, alfiere cui è appena stato assegnato il dominio di Hollow Grave, nelle cupe e misteriose terre al confine con le Highlands. Una volta giunti nel feudo, Sir Edwin e i suoi tre cavalieri si ritrovano di fronte a un castello in rovina, nel bel mezzo di un territorio oppresso dai banditi e sopraffatto dalla miseria e dalla povertà, che, oltretutto, i clan guerrieri dell’Eirin minacciano di invadere. Tuttavia Sir Edwin non si perde d’animo e mette al lavoro ognuno per trasformare Hollow Grave in una signoria degna di questo nome. Ma presto strani incidenti mortali iniziano a verificarsi e i cavalieri compiono inquietanti scoperte: gallerie sotterranee, la tomba di un cavaliere non toccato dal tempo e proprietario di una misteriosa spada dalla lama nera, un castello che appare e scompare. Cominciano quindi a diffondersi voci e superstizioni sul fatto che Hollow Grave sia il castello del diavolo. Tra battaglie, tradimenti e avvenimenti inspiegabili, i...

Come nave in tempesta

Come nave in tempesta

Autore: Giuseppe Cambiano

Numero di pagine: 272

Nella Grecia antica lo Stato è paragonato a una nave che deve compiere una traversata per giungere felicemente in porto. È qui che nasce la nozione di governo e con essa le domande politiche fondamentali: come deve essere governata una città per evitare i conflitti interni, approdare alla concordia e salvaguardare la pace? Come garantire l'alternanza al potere? Affidare il governo della città ai filosofi è la condizione per eliminarne i mali? Che cosa significano amicizia e concordia tra i cittadini? Platone e Aristotele vissero in un mondo di città più o meno autonome, circondato da grandi monarchie, e avevano sotto gli occhi in primo luogo Atene, la polis che allora rappresentava la forma più complessa e articolata di democrazia. Il carattere diretto della forma ateniese di democrazia era assicurato non soltanto dalla partecipazione alle decisioni comuni attraverso il voto nelle assemblee aperte a tutti i cittadini a pieno titolo, ma anche da una articolata istituzione nella rotazione delle cariche, potenzialmente accessibile a tutti i cittadini attraverso elezione o sorteggio. Giuseppe Cambiano, uno dei massimi studiosi del pensiero antico, restituisce la riflessione di ...

Il Goffredo, overo Gerusalemme Liberata. [With illustrations by A. Tempesta.]

Il Goffredo, overo Gerusalemme Liberata. [With illustrations by A. Tempesta.]

Autore: Torquato Tasso

Numero di pagine: 532
Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra

Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra

Autore: Sumia Sukkar

Numero di pagine: 288

“Il ragazzo di Aleppo che ha dipinto la guerra” racconta le intime sofferenze di una famiglia nel bel mezzo del conflitto siriano, con un’empatia non comune, ingegno e forza immaginativa. Narrato dal punto di vista di un giovane ragazzo con sindrome di Asperger, il libro prende la forma di un reportage letterario da un luogo imprevedibile e spaventoso.

Magia di un amore

Magia di un amore

Autore: Lisa Kleypas

Numero di pagine: 368

“I romanzi storici sensuali e oscuri, in cui le questioni sociali dell’epoca vittoriana e le relazioni amorose sono trattate con la stessa intensità, sono il tratto distintivo di Lisa Kleypas. Magia di un amore è un altro solido sforzo di quest’autrice maestra nel suo genere.” Publishers Weekly “Lisa Kleypas non delude mai i veri romantici.” Detroit Free Press “Una delizia, dall’inizio alla fine.” Library Journal Lady Aline Marsden è stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene cacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli ha infranto il cuore. Ma tra loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.

Osservatori

Osservatori

Autore: S.T. Boston

Numero di pagine: 187

Tre importanti personaggi scompaiono dopo il World Summit a Kuala Lumpur. Il giorno seguente, il presidente USA John Remy viene trovato morto d’infarto nella sua stanza d’albergo. Intanto, due amici in viaggio attraverso il Nord America vanno in soccorso di una misteriosa donna che trovano arenata sulle rive del fiume Colorado. In qualche modo, tutti questi eventi sono collegati. Scegliere di aiutarla li fa precipitare in una corsa da incubo attraverso il globo, poiché lei ha un segreto che rinnega tutto ciò che sappiamo dell’evoluzione umana. Inseguiti da una squadra letale intenzionata a fermarli, dovranno ritrovare una reliquia talmente antica da essere divenuta leggenda. Una reliquia che non salverà soltanto loro, ma l’umanità intera.

The strangers

The strangers

Autore: Alessandro Di Maria

Mentre i ricordi gli stanno scivolando via, Adam si risveglia all’interno di un edificio circondato dal nulla, ma l’unica cosa di cui il ragazzo ha memoria è il fatto di non essere solo in quella struttura. Dovendo così lottare per la propria libertà e per quella delle persone a cui tiene di più, fuggendo da uno scenario di desolazione e superando numerose insidie, in un viaggio all’interno di un luogo misterioso. Ma Adam dovrà anche affrontare la sfida più grande di tutte, quella di dover comprendere ed accettare la verità che si cela dietro la sua esistenza. Perché la realtà non è sempre come crediamo che sia.

La magia di una notte

La magia di una notte

Autore: Lindsay Armstrong , Anna Cleary , Kim Lawrence

Numero di pagine: 480

La scintilla di una notte può trasformarsi in un legame duraturo? MISTERIOSO E MILIONARIO di Lindsay Armstrong Tratta in salvo durante una terribile tempesta notturna, la timida Bridget Tully-Smith non riesce a resistere al fascino del suo sconosciuto eroe. Tutto ciò che sa di lui è che è incredibilmente forte e sexy... almeno fino a quando, tre settimane dopo, non si ritrova fra le mani un giornale con la sua foto. PER UNA SOLA NOTTE di Anna Cleary Luc Valentin, parigino e uomo di mondo, credeva che non avrebbe più rivisto Shari Lacey dopo la loro notte di passione, ma quando invece se la ritrova di fronte è convinto di poter riprendere la loro storia esattamente dal punto in cui l'avevano interrotta. Ossia dalla camera da letto. UNA NOTTE NON E' ABBASTANZA di Kim Lawrence Determinata a difendere la propria indipendenza, Eve Curtis ha sempre tenuto gli uomini alla giusta distanza, ma quando Draco Morelli irrompe nella sua vita, facendole conoscere sensazioni mai provate prima, ogni sua certezza comincia a vacillare.

Car-Nex

Car-Nex

Autore: Terry M. West

Numero di pagine: 37

Pleasant Storm, Texas, 1965. Un padre di famiglia timorato di Dio trova un antico libro di segreti ed è spinto a celebrare un rituale di sangue. Il Car-Nex arriva nel nostro mondo per dare forma e zanne all'inferno. Le armi non lo rallenteranno. Le preghiere non lo fermeranno. Sta arrivando. E ha fame.

Ultimi ebook e autori ricercati