Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Libri & Segni: piccola biblioteca per Acquari curiosi

Libri & Segni: piccola biblioteca per Acquari curiosi

Autore: Maria Grazia Mezzadri Cofano

Numero di pagine: 96

Vi siete mai domandati che cosa leggono i nati sotto il segno dell’Acquario? E perché scelgano un particolare libro o un autore? È una certa cultura a condurli verso le proprie scelte in libreria o piuttosto un’influenza astrale? E cosa leggeva Giulio Verne per raggiungere gli abissi dei mari e August Strindberg per odiare così profondamente le donne dalle quali non riusciva ad affrancarsi? Belle domande, comunque. Leggere e curiose, forse di moda, ma non tanto poi se consideriamo che, dai tempi dei tempi, l’uomo non si è mai potuto liberare dell’ossessione di appartenere a qualcosa che sfuggiva al suo controllo. Un’ossessione legata al desiderio di sapere di se stesso molto di più di quanto dovrebbe. Ecco dunque che, senza voler essere troppo serioso, ARPANet attraverso questo libro suggerisce le letture di ogni tempo più vicine al carattere e alle predisposizioni di ogni segno zodiacale: per costruirvi, grazie a una guida avvincente e veloce, una piccola biblioteca affine al vostro sentire

Il mio Primo Acquario

Il mio Primo Acquario

Autore: Cesar E. Zerauj

In questo libro troverai tutto il necessario per iniziare a prenderti cura dei pesci, vengono trattati argomenti che vanno dalla scelta del tipo di acquario, al tipo di pesce, all'alimentazione e alla manutenzione dell'intero acquario. Un libro per tutti coloro che iniziano nell'emozionante mondo del pesce.

L’Educazione all’Oceano per Tutti

L’Educazione all’Oceano per Tutti

Autore: Fauville, Géraldine , Intergovernmental Oceanographic Commission , Santin, Selvaggia , Santoro, Francesca , Scowcroft, Gail , Tuddenham, Peter

Numero di pagine: 122
L'acquario in casa

L'acquario in casa

Autore: Claude Vast

Numero di pagine: 150

L'acquario non è solo un angolo di natura in casa, ma un vero e proprio piccolo ecosistema che è necessario conoscere per conservarne l'equilibrio e godere dello scenario creato dalla vegetazione, dai colori e dalle evoluzioni dei pesci che vi alloggiano. Questo testo si configura come un utile manuale, ricco di illustrazioni pratiche per scegliere la vasca ideale, decidere il giusto allestimento, praticare la normale manutenzione. Una guida pratica per conoscere i segreti di un mondo pieno di vita e in continuo mutamento, individuare i pesci adatti, alimentarli e curarli correttamente.

Io qui, tu là

Io qui, tu là

Autore: Mauro Zucconi

Numero di pagine: 224

E se un giorno ti rendessi conto di essere prigioniero di un amore malato? Che faresti? Mollare? Insistere? Esiste una soluzione? Eugenio è uno scrittore la cui prima aspirazione è sempre stata quella di essere felice. A trentacinque anni, però, si ritrova stretto in una relazione frustrante, non ha veri amici, è sempre più solo, senza speranze né prospettive. Da troppo tempo ormai vive una storia soffocante con Addolorata: i due si disprezzano, stanno male insieme, ma non riescono a prendere l’unica decisione che sarebbe opportuno prendere, quella di lasciarsi. A salvare Eugenio dallo sconforto e dall’apatia che ormai caratterizzano le sue giornate è l’incontro telematico con un’intraprendente lettrice, nonché sua ammiratrice, che grazie a uno scambio di email dapprima sporadico, poi sempre più intenso, riuscirà a strappare il protagonista alla sua cronica insoddisfazione, dandogli motivo di rinnovare la sua voglia di vivere nella ricerca della felicità. Il vero amore alla fine soppianterà quello malato, portando la storia a un lieto fine che poteva non essere così scontato. I complicati meccanismi che regolano l’attrazione tra uomini e donne, portando...

L'acquario tropicale

L'acquario tropicale

Autore: Davide Diana

Questo ebook fornisce utili informazioni per la scelta della vasca della sua collocazione e del suo allestimento con particolare attenzione agli impianti per l'illuminazione il filtraggio e il riscaldamento. Parleremo anche delle malattie più comuni, che colpiscono con maggiore frequenza questo tipo di habitat. In questo Ebook ti spiegherò creare una vasca ideale, ti guiderò per non arrenderti alle prime difficoltà, risponderò ai tuoi dubbi .

L'acquario di acqua dolce. Il manuale del neofita

L'acquario di acqua dolce. Il manuale del neofita

Autore: Davide Diana

L'acquariofilia: più che hobby e una passione molto affascinante, questo eBook offre una panoramica basica ma esaustiva sul primo avviamento del tuo nuovo acquario di acqua dolce. In questo manuale troverai utili informazioni per la scelta della vasca ideale, della sua collocazione e del suo allestimento, con particolare attenzione agli impianti per l'illuminazione, il filtraggio e il riscaldamento, l'impianto di CO2, le piante e le malattie che colpiscono i pesci. In questo Ebook non ti spiegherò come allevare una determinata specie di pesci, ma ti guiderò passo dopo passo, per non arrenderti alle prime difficoltà, cercherò di rispondere ai tuoi dubbi .

Come allestire il tuo primo acquario di acqua dolce se sei un neofita dell’acquariofilia?©

Come allestire il tuo primo acquario di acqua dolce se sei un neofita dell’acquariofilia?©

Autore: Ryo Fisher

Numero di pagine: 46

In questo ebook ti svelerò tutti i segreti per allestire il tuo primo acquario se sei alle prime armi e ti eviterò gli errori che di solito fanno i principianti in modo da non perdere tempo, denaro e soprattutto la passione per questo hobby fantastico. Sono partito dalle evidenze scientifiche a cui ho aggiunto i miei 35 anni di esperienza nel mondo dell'acquariofilia per poterti dare dei suggerimenti utili, ampiamente testati per non farti sbagliare. Sono sicuro che ti recherai nel tuo negozio di fiducia per acquistare il primo acquario non solo perché sei un'acquariofilo ma perché leggendo questo libro scoprirai che esiste una nuova terapia che non ha effetti collaterali ma solo benefici che si chiama "Sea Life Therapy" e la puoi realizzare tutti i giorni a casa tua senza spendere un soldo.

Guida alla scoperta dei segni zodiacali - Capricorno, Acquario, Pesci

Guida alla scoperta dei segni zodiacali - Capricorno, Acquario, Pesci

Autore: Patrizia Tamiozzo Villa

Numero di pagine: 114

Questo libro, nel quale analizzo i segni del Capricorno, dell’Acquario e dei Pesci, conclude il filone delle Guide alla scoperta dei segni zodiacali, iniziato con l’esame dei primi tre segni (Ariete, Toro e Gemelli) e proseguito con il libro che tratta il Cancro, il Leone e la Vergine, e con quello relativo alla Bilancia, allo Scorpione e al Sagittario. Anche qui ho cercato di comporre un breve ritrattino con qualche informazione sulle virtù, manie e piccoli segreti dei nativi degli ultimi tre segni zodiacali, per agevolare chi ha occasione di intrattenere con loro relazioni sentimentali, di studio e di lavoro, per poter riconoscere, fin dai primi approcci, alcune peculiari caratteristiche. Perciò, per non correre il rischio di subire cocenti delusioni, ricordatevi che il Capricorno ha la prioritaria esigenza di curare la prole, ama la pulizia e la buona tavola; l’Acquario pone al primo posto l’impegno nel lavoro e ama tutte le più avanzate scoperte tecnologiche; i Pesci sono caratterizzati da grande bontà, altruismo e tenerezza, prodigata agli altri senza limiti o distinzioni. Patrizia Tamiozzo Villa laureata in giurisprudenza, ha insegnato diritto commerciale presso...

L'età dell'Acquario

L'età dell'Acquario

Autore: Piero Piromallo

Numero di pagine: 140

Il libro è una satira sociale di esperienze di lavoro e colloqui disastrosi che costringe il protagonista a fare il bohémien, vivere scroccando alla gente come una volpe un affitto oggi e un bicchiere di vino domani, rinnegando le responsabilità e dedicandosi al sesso e alle avventure erotiche a trastevere. Il sogno del protagonista è essere un Reporter di viaggio dopo avere studiato lingue orientali e il suo paese non gli offre più del fattorino. L'età dell'Acquario è un periodo storico che rappresenta lo scambio di idee e di fratellanza, e nel libro è trattato con senso di umorismo, perchè in questa civiltà ognuno pensa a se stesso e ai propri interessi.

Infezioni micobatteriche non tubercolari della cute

Infezioni micobatteriche non tubercolari della cute

Autore: Rosanna Satta , Pasquale Ena

Le infezioni causate da micobatteri non-tubercolari (MNT), sono dovute a specie facoltativamente patogene numerose nell'ambiente e ubiquitarie.I MNT sono presenti comunemente nel suolo, nelle piante, nella polvere e nell'acqua come saprofiti. Tali infezioni sono in gran parte quindi opportunistiche e non appaiono associate a contagio umano, diversamente da quelle da micobatteri patogeni obbligati, quali il M. tuberculosis e il M. leprae. L'infezione da MNT si contrae attraverso l' inoculazione diretta di questi agenti dopo abrasioni, ferite infette, interventi con strumentario chirurgico contaminato, iniezioni a scopi estetici, mesoterapia, acqua non potabilizzata e mediante punture di insetti vettori.

Acne rosacea

Acne rosacea

Autore: Mauro Barbareschi , Luisa Carlotta Rossi , Stefano Veraldi

L’Acne Rosacea è una dermatosi cronica, benigna, caratterizzata da manifestazioni cliniche tipicamente polimorfe locate in regione centro-facciale.

Metamorfer. La gemma di Darwin

Metamorfer. La gemma di Darwin

Autore: Pellegrino De Rosa

Numero di pagine: 382

Golfo di Napoli. Aria fresca, mare un po’ mosso, atmosfera sensuale. Subito un personaggio fosco e affascinante, Raf, assetato di vendetta. Subito una splendida giornalista, dai capelli color del grano maturo, Eva Nabokova. E subito una serie di misteriosi e intriganti interrogativi. Il romanzo di Pellegrino De Rosa non perde tempo: t’inchioda alla pagina e ti tiene sulla corda fino all’ultimo e sorprendente capitolo, con il ritmo incalzante e avvincente dei migliori action-movie. E, sullo sfondo, una Napoli misteriosa e affascinante: i suoi vicoli, i suoi odori, le sue leggende e i suoi coloritissimi personaggi. Finalmente un fanta-thriller italiano che, per contenuti, suspense e humor, è in grado di competere degnamente con i colossi stranieri dello stesso genere, e con una marcia in più: la proposta di una inedita teoria evoluzionistica ideoplastica (il “Plasticismo evolutivo”) che sta già facendo tanto discutere.

I motori della vita

I motori della vita

Autore: Paul G. Falkowski

Numero di pagine: 260

Per quattro miliardi di anni la Terra è stata abitata solamente dai microbi. Nel brodo primordiale non c’era altro, e il nostro pianeta, in tutto quel lungo periodo, era molto diverso dal luogo caldo e ospitale che conosciamo oggi. Per un lungo, lunghissimo periodo di tempo i microrganismi hanno svolto il loro meticoloso, ostinato, instancabile lavorìo biochimico grazie alle loro sofisticatissime nanomacchine biologiche, trasformando radicalmente in milioni di anni la composizione chimica del pianeta e rendendo in questo modo la Terra abitabile anche per le altre forme di vita, esseri umani compresi, che senza i microbi non avrebbero mai potuto evolversi. I motori della vita è il libro che ci racconta come sia potuta accadere questa improbabile meraviglia e ci mostra come, ancora oggi, senza i microbi la vita sarebbe del tutto impossibile. I microrganismi sono gli autentici «edificatori» della Terra. Tutti i cicli biogeochimici degli elementi, tutti quei grandiosi movimenti che fanno circolare a livello planetario le sostanze necessarie alla vita, passano necessariamente in un modo o nell’altro dal macchinario cellulare dei batteri. È all’interno degli apparati...

L'anello di Re Salomone

L'anello di Re Salomone

Autore: Konrad Lorenz

Numero di pagine: 278

Che i pesci possano essere estremamente passionali; che le tortore siano più feroci dei lupi con gli animali della propria specie; che un’oca possa credere di appartenere alla specie umana, e in particolare di essere la figlia dello scienziato che l’ha covata: ecco alcune delle sorprese che avranno i lettori di questo libro. Che cosa significhi capire gli animali moltissimi di noi lo hanno imparato dalle sue pagine. Non solo perché Lorenz è stato uno dei padri fondatori dell’etologia, ma perché Lorenz ha saputo vivere con gli animali, con una curiosità, un’affettuosità verso ogni creatura, un senso del gioco e un dono del raccontare le loro storie che mai ha manifestato così compiutamente come nell’"Anello di Re Salomone". "L’anello di Re Salomone" fu pubblicato per la prima volta in Germania nel 1949.

Brevi pensieri o ricordi

Brevi pensieri o ricordi

Autore: Daniele Clocchiatti

Numero di pagine: 98

Breve raccolta di momenti di vita di Jim, scrittore nella breve vita normale e sbandato nel tempo restante. Sono momenti raccontati in dialoghi in prima persona con amici o amanti oppure pensieri con quella che Jim reputa sua amica, la morte. Essa è forse reale o forse... è solo un sintomo della pazzia in cui l'uomo, prima o poi, è costretto a cadere.

Il sorriso di Jesse

Il sorriso di Jesse

Autore: Angelique Jurd

Numero di pagine: 468

Jesse Peterson ha ventisei anni e ama lavorare in un negozio di animali. Ama i gatti, i cani e in particolar modo Sniffles, il coniglio. Quello che non ama è il modo in cui le persone danno per scontato che sia ritardato. Che non riesca a occuparsi di se stesso, che non sia un uomo. Perciò quando un nuovo cliente, venuto a comprare cibo per il suo gatto, gli chiede di uscire, Jesse fa fatica a capirne il motivo. Lui sa di non essere stupido, ma nessun altro sembra capirlo. La gente vede in lui solo un giovane attraente, il cui sorriso sembra la cosa più brillante che possiede. Drew Oliver non è “le altre persone”. Insegnante di liceo con una storia di decisioni personali sbagliate, Drew è paziente, affettuoso, e non gli importa che Jesse sia diverso. Vuole solo farlo sorridere il più possibile. Sembrano tutti avere un’opinione sulle differenze tra Drew e Jesse, e pochi sembrano notare le cose che hanno in comune. Può la loro relazione sopravvivere allo scrutinio e al giudizio di chiunque attorno a loro? E quando una delle pessime scelte di Drew torna dal passato, l’amore sarà sufficiente per aiutarli a sopravvivere a quello che succederà?

Ultimi ebook e autori ricercati