Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
A un passo da te

A un passo da te

Autore: Heidi Rice

Numero di pagine: 160

Bronte O'Hara è decisa a tutto pur di salvare la vita del suo nipotino, anche ad affrontare il potente magnate Lukas Blackstone per convincerlo a riconoscere il piccolo e ottenere così il suo aiuto. Non si aspettava però che la reazione del proprio corpo a quell'uomo sarebbe stata così devastante. Lukas è sconvolto nell'apprendere di avere un nipote, ma ancora di più nel constatare la potente attrazione che prova per Bronte, la sua tutrice legale. Lui sa che è meglio starle alla larga, avere una relazione con lei potrebbe solo peggiorare una situazione già complicata. Ma è difficile spegnere un incendio quando è già divampato, e ancora più arduo accettarne le conseguenze.

A un passo da te (Life)

A un passo da te (Life)

Autore: Emma Hart

Numero di pagine: 224

Quando Abbi esce dall'istituto dove è stata ricoverata dopo aver tentato il suicidio, desidera solo dimenticare il passato e ricominciare. E a darle forza è il suo sogno, la danza. Vuole essere ammessa alla Juilliard, una delle più prestigiose scuole del mondo, e per farcela dovrà impegnarsi al massimo e non pensare ad altro. Blake è un giovane inglese che si è trasferito a New York per la stessa ragione: diventare un ballerino è quello che ha promesso a Tori, sua sorella, appena prima che lei si togliesse la vita. E poco gli importa di deludere tutte le aspettative familiari per seguire la sua passione. Quando Abbi e Blake si incontrano, riconoscono subito, l'uno negli occhi dell'altra, l'ombra di una sofferenza che chiede riscatto. Passo dopo passo, si rendono conto di essere legati, sul palco come nella vita. Ma i fantasmi del passato non lasciano scampo, e per continuare a danzare dovranno trovare il coraggio, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica.

A un passo da te (eLit)

A un passo da te (eLit)

Autore: Sherryl Woods

Numero di pagine: 223

ROMANZO INEDITO Million dollar destinies1 Richard Carlton ha incontrato Melanie Hart solo per fare contenta l'adorata zia che vuole vederlo accasato. Ma lei è riuscita nella difficile impresa di bruciarsi le chances di successo: prima è arrivata tardi, poi si è scontrata con lui sulla porta del ristorante e gli ha rovesciato dell'acqua sulla giacca. Richard l'ha congedata malamente, ma ora non fa che pensare a lei. A chi tocca il primo passo?

A qualche passo da te

A qualche passo da te

Autore: Alessia Spanevello

Numero di pagine: 140

Quando Charlotte si trasferisce a New York con la propria famiglia, riesce presto ad abituarsi ai ritmi frenetici della metropoli grazie all’incontro con i nuovi compagni di classe. Ma la sua tranquilla vita di sedicenne viene sconvolta e messa in pericolo. Un misterioso killer poeta, a conoscenza dei misteri che ruotano attorno alle vite dei ragazzi, anticipa le sue violente intenzioni con dei versi in rima. Terribili segreti e relazioni oscure stravolgeranno l’esistenza di Charlotte e delle persone a lei vicine. Tra misfatti, incomprensioni e la frenetica caccia a uno sfuggente serial killer, un giallo che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultima rima.

Oltre il confine

Oltre il confine

Autore: Gianfranco Gaddi

Numero di pagine: 48

C'è un desiderio profondo nell'animo dell'autore, che è quello di andare oltre le convenzioni, di affermare se stesso, la propria identità, il proprio personalissimo essere nel mondo. Ed è questa la stella cometa che segue ogni qual volta pone la penna sulla carta e lascia fluire, come sangue dalle vene, lo scorrere dell'inchiostro. La poesia cui Gianfranco ci ha abituato, è un versificare che si lascia riconoscere per la sua schiettezza, per la rottura di ogni intimo riserbo: giunto quindi alla seconda pubblicazione dopo Lascia aperto il tuo cuore, Gianfranco Gaddi, musicista e autore, mette in scena, all'interno di questo testo, un intenso viaggio nei suoi ricordi e nella sua anima.

A un passo da te

A un passo da te

Autore: Carmen Scuotto

A un passo da te è un libro che, attraverso la storia di una ragazza adolescente di nome Camy e dei suoi amici, rappresenta una società attuale, approfondendo numerosi temi in modo intelligente e mai scontato. La protagonista del racconto frequenta la terza media e ha un migliore amico che si chiama Mark; ella incontra un ragazzo di nome Stefano in modo virtuale, attraverso un social network e non riesce a vederlo mai dal vivo nonostante le richieste fatte. Una caratteristica del libro riguarda il confronto tra due epoche; da una parte, il periodo giovanile della mamma e dei nonni di Camy, dove i valori esistevano ancora, dall'altra parte, l'epoca attuale, dove il materialismo sembra prevalere e danneggiare. Si tratta di un libro alla ricerca di valori autentici, come l'amicizia vera e l'amore verso la famiglia, verso i nonni, una ricerca che all'autrice sta molto a cuore e cerca di trasmetterlo al lettore.

Fiori sull’asfalto

Fiori sull’asfalto

Autore: Marco Pagliari

Numero di pagine: 72

Marco Pagliari Nato a Milano e laureatosi in Economia Aziendale, ha cercato sempre di ampliare i propri orizzonti culturali e, nel corso degli anni, ha saputo spaziare dall'insegnamento alla grafologia, dalla matematica all'umorismo e alla Poesia, dal mondo dei numeri a quello delle parole, con esiti originali e spesso sorprendenti. Vincitore nel 2007 di un concorso nazionale di “pensiero creativo” indetto dalla rivista di cultura Focus, ha partecipato a varie trasmissioni televisive aventi per oggetto Poesia ed Arte varia, è stato nel 2020 finalista al concorso letterario “Il Tiburtino”, gli è stato recentemente attribuito il premio Dante Alighieri 2021 dall'Associazione di Arte Contemporanea “La Chimera” di Lecce, risulta attualmente tra i finalisti del Premio internazionale Dostoevskij e figura nell'Enciclopedia dei Poeti italiani contemporanei 2021 pubblicata dalla casa editrice Aletti. CON LA PREFAZIONE DI ALESSANDRO QUASIMODO

Antologica Atelier edizioni D'Estate

Antologica Atelier edizioni D'Estate

Autore: AA VV

Numero di pagine: 96

Poesie e racconti bonsai di SERGIO BASCIU MATTIA CATTANEO MARIA CAU RITA DONATINI FIORELLA FIORENZONI LUCIA LANZA M. ROSA ONETO M. CRISTINA SABELLA ARTHUR RIMBAUD Ð Sensazione Le sere blu dÕestate, andr~ per i sentieri graffiato dagli steli, sfiorando lÕerba nuova: ne sentir~ freschezza, assorto nel mistero. Far~ che sulla testa scoperta il vento piova. Io non avr~ pensieri, tacendo nel profondo: ma lÕinfinito amore lÕanima mia avr^ colmato, e me ne andr~ lontano, lontano e vagabondo, guardando la Natura, come un innamorato.

Ubicumque. I giorni del rischio

Ubicumque. I giorni del rischio

Autore: Vanio Garbujo

Numero di pagine: 180

Per Gregorio Nazianzeno Dio è un Dio che parla, è la conversazione tra le persone divine. Da questa parola che gli viene rivolta l'uomo è creato. Nicolaj Berdiaev, riprendendo questa visione la spinge fino a dire che l'uomo è creato perché è chiamato, fa precedere la vocazione alla persona. In principio c'è Dio Padre che chiama, che rivolge la parola e porta all'esistenza la persona. La più profonda realtà dell'uomo, la sua vera identità è il dialogo, la conversazione. Lì si compie e si rivela, svelandosi, l'identità dell'uomo. La parola che Dio pronuncia creando l'uomo è una parola nella quale Dio comunica sé stesso e perciò contiene la realtà che di fatto appartiene solo a Dio. È nell'abisso di questo incontro che si muove la poesia di don Vanio. La sua parola si scatena, sfiora la terra, si deposita sulla pietra, racconta l'amore, si lascia bagnare dalle lacrime del deserto, pellegrinaggio solitario e silenzioso per giungere, alla fine, a dare al creato, al cosmo il suo abito di luce, vestito Dall'introduzione di P. Marko Ivan Rupnik.

Anima & Cuore

Anima & Cuore

Autore: Domenico Mastromauro “Nico”

Numero di pagine: 306

Domenico Mastromauro, con la sua raccolta di poesie, ci parla proprio di questo, della perdita del suo grande amore. Una raccolta corposa eppure apparentemente non sufficiente a contenere delle emozioni che sembrano travalicare l’animo e il cuore dell’autore: a volte, infatti, tutte le parole del mondo non sembrano sufficienti per esprimere una sofferenza talmente profonda da sembrare incontenibile, senza la possibilità di poter essere arginata e superata. Domenico Mastromauro (in arte Nico) è nato il 7 ottobre 1975 a Roma; cresce in una famiglia semplice in zona Primavalle, dove prende la licenza alle scuole medie per poi iniziare la ricerca di un lavoro. Per gioco, con un amico, scrive il testo di una canzone: da quel momento, non smette più di scrivere, intuendo che gli riesce molto più facile esternare le sue sensazioni e le sue emozioni in raccolte di frasi e poesie per raccontare le sensazioni sull’amore e sulle sue delusioni.

Bentu de Soli

Bentu de Soli

Autore: Anna Maria Grieco , Tiziana Fiore , Carmelo Di Stefano , Bruno De Biasi , Danil , Brian

Numero di pagine: 124

"Il titolo dell'opera, Bentu de Soli, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno di Bentu de Soli (vento che soffia da Levante sulle coste della Sardegna) si susseguono, in ordine alfabetico: Brian con Nuvole nel vento; Danil con Naviganti di Anime; Bruno De Biasi con Pensieri e sentimenti; Carmelo Di Stefano con Piccoli vuoti d'accudire; Tiziana Fiore con Poetando...; Anna Maria Grieco con Versi Accartocciati" (tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti).

Ho sposato George Harrison

Ho sposato George Harrison

Autore: Mariangela Caturano

Numero di pagine: 94

Ci sono almeno due tempi con i quali sono coniugate queste poesie raccolte in questo volume di Mariangela Caturano. Da un lato c’è il presente, un tempo fatto dal quotidiano e da alcuni suoi dettagli che colpiscono l’autrice e che vengono impressi in questi versi. Dall’altro lato c’è invece il tempo del passato che emerge con nostalgia e dolcezza, mantenendo viva una sua colorazione; spesso il riferimento al passato induce l’immaginazione a una visione in bianconero, sbiadita. Qui invece il passato ha dei colori forti, accesi, che si distinguono in maniera chiara in questa raccolta di poesie. Mariangela Caturano ha 60 anni, dal 2015 vive a Menfi, un paese dell’agrigentino con un mare azzurrissimo, dolci colline a vigna e la cantina cooperativa più grande d’Europa. Maestra di professione, ha precedentemente vissuto a Roma dove lavorava sempre nell’istruzione come dirigente del Ministero; nell’Ufficio stampa della Moratti come responsabile delle pubblicazioni e delle trasmissioni televisive sulla riforma; con Barilla, Giunti e Legambiente in un progetto editoriale sull’educazione alimentare per le scuole, durato diversi anni. Dopo la laurea in Scienze...

Il trapezista

Il trapezista

Autore: Marco Gulinelli

Numero di pagine: 262

Il chirurgo Marcello Codeluppi, detto Lupo, prima di diventare un medico di brillante carriera, ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza alternando grigi inverni di Ferrara a fiabesche estati per le fiere tra l’Emilia e la Romagna, al seguito del padre Walter – istrionico proprietario di una ruota della fortuna – e della madre Maria, figura silenziosa ma presente. Questi lunghi anni vengono segnati da un incontro fondamentale, quello con il circo di Alfio Brillante: Marcello viene iniziato all’arte del trapezio dall’affascinante Colette, e sogna di intraprendere una vita da circense, prima che una bruciante delusione lo costringa a tornare alla monotonia della vita cittadina e a fare i conti con la realtà, pronta a dimostrarsi, di lì a poco, ancora più dura del previsto. Molti anni più tardi, Marcello, stanco e disilluso dalle esperienze che gli sono capitate in sorte, sarà colto di sorpresa dall’incontro appassionante con Pilar, capace di riaccendere in lui la purezza della sua infanzia, e la voglia di buttarsi con le mani tese verso il vuoto elettrizzante di un sogno tutto da vivere.

Attendi in linea ci pensa Dio

Attendi in linea ci pensa Dio

Autore: Marta Callioni

Numero di pagine: 100

Matilde è una guerriera, anche se le sue battaglie non si svolgono in un ampio campo dove le lance degli avversari sono pronte a spezzarsi le une con le altre, ma si combattono in un luogo forse più aspro, le corsie degli ospedali, e i malefici tubi e tubicini contro cui nessuno scudo può niente. Allora, contro questo male, che Matilde chiama Malefica, la bambina combatte con la fantasia, con la poesia, con la filastrocca e il fumetto, con tutte le armi che possiede una bambina… e allora ecco, colpo di scena, mentre il re Mirex è intrappolato nella terra d’Irlanda, le sue due figliastre difendono il regno. E poi c’è Dio, che dall’alto guarda le sorti di tutti, e ci rassicura: ti sento - dice - aspetta in linea, ci penso io. Marta Callioni nasce a Bergamo il 2 Marzo 1985. Si laurea nel 2007 in Ingegneria Informatica. Nel 2017 inizia la sua collaborazione con lo scrittore Gianluigi Gibellini alla stesura di diverse opere. Nello stesso anno pubblica in proprio il libro Matilde.

Dalla morte al mattino

Dalla morte al mattino

Autore: Thomas Wolfe

Numero di pagine: 192

L’autore di “Angelo guarda il passato”, che è stato indicato dalla critica in modo contraddittorio a volte come genio (“Genius” fra l’altro è il titolo dell’ultimo film che descrive la sua vita) e a volte come scrittore fallito, specie se paragonato al suo contemporaneo Faulkner, scrive questi racconti in modo lirico, sregolato, come se fosse la scrittura a travolgere lui stesso e non lui a padroneggiarla col mestiere del letterato. Che questo bagno di emozioni, di odori, suoni, colori, suggestioni sia dovuto alla percezione della sua morte precoce (lo scrittore è morto a 38 anni di tubercolosi) o che sia un suo genio personale, che lo ha perseguitato portandolo a litigi interminabili col suo editore che voleva ridurre a dimensioni leggibili i suoi scritti – fatto sta che il lettore viene immerso in una visione dell’America drammatica e ricca, in cui il paesaggio (“selvaggio, desolato, solitario” sono le parole che ricorrono più spesso) è più interiore che esteriore, e che lo porta sulla soglia della morte, a guardarla con gli stessi occhi di chi scrive, occhi affascinati e familiari, che non esitano a chiamarla sorella, e a riconoscerla come porta che...

Pensiero d'amore (Amo te)

Pensiero d'amore (Amo te)

Autore: Rosaria Esposito

Il diario di un amore, difficile, vissuto e vero. Con sfumature vivide e intense. Una storia di vita (vera) raccontata con bravura dall'autrice.

La cucina di Mimì alla Ferrovia

La cucina di Mimì alla Ferrovia

Autore: AA.VV.,

Numero di pagine: 192

Nel settembre 1943, nel cuore della Napoli storica ferita dalla guerra, Emilio Giugliano, detto Mimì, rileva il ristorante La nuova Grecia, nei pressi della stazione, e lo ribattezza Mimì alla Ferrovia. Fin dal primo giorno, affiancato dalla moglie Ida, si dà due obiettivi: «offrire a chiunque entri i sapori migliori che si possano mettere in un piatto e l'accoglienza più calda che si possa lasciare nell'animo». Quei sapori e quell'accoglienza inconfondibili che da oltre settant'anni si ritrovano entrando nel locale di via Alfonso d'Aragona e che attirano, oggi come ieri, la clientela più varia: il verace popolo partenopeo come tanti protagonisti della cultura, della politica, dello spettacolo nazionali e internazionali. A raccontare la lunga vicenda di Mimì alla Ferrovia sono in queste pagine i due nipoti del fondatore, Ida e Salvatore Giugliano: un occhio al passato e uno al futuro. Vivono nelle loro parole lo spirito che ha guidato tre generazioni di ristoratori, i ricordi di mille incontri, l'atmosfera di un luogo reso unico al mondo dal gusto della cucina napoletana. Un aroma che si ritrova nelle decine di ricette - dal gâteau di patate con salsicce al peperone...

Ho letto che è per sempre

Ho letto che è per sempre

Autore: Massimo Paravani

Numero di pagine: 67

Otto racconti scritti per immagini e visioni, tendendo i sensi fino quasi al punto limite dove si confondono con i sogni. Parole con ali di cera, che scorrendo lievi, di tanto in tanto, tentano di sfiorarla quella poesia che troppe volte si cela sotto il velo grigio della quotidianità.

Se vuoi vinci

Se vuoi vinci

Autore: Vincenzo Occhipinti

Numero di pagine: 160

Il percorso più eccitante che noi viviamo risulta essere la vita. La vita ci mette costantemente davanti a prove da superare, in tutte le varie aree, come per esempio l’area del lavoro, finanze, salute, famiglia, rapporto di coppia e così via. Ognuno di noi reagisce con le risorse che ha a disposizione. Le scelte che metteremo in pratica saranno i risultati di ogni lezione imparata, dalle nostre esperienze personali. Ogni prova ci porterà a riflettere, decidere e agire, le nostre azioni provocheranno delle conseguenze, dove i risultati potremmo convertirli in successi o insuccessi. Questi ultimi, se spinti dalle nostre azioni, dovranno essere elaborati in modo funzionale ed ecologico, altrimenti ci spingeranno verso uno stato psicofisico di insoddisfazione, che ripetuto più volte e per periodi superiori ai ventotto giorni, si radicherà dentro di noi, portandoci a instaurare abitudini non ecologiche, compromettendo il nostro benessere e di chi ci circonda. Con questo libro utilizzo il mio percorso personale per aiutare chiunque voglia migliorare e trasformare abitudini non funzionali in abitudini funzionali.

Un dono color caffé

Un dono color caffé

Autore: Lia Levi

Numero di pagine: 224

Un'antica scrivania, un segreto custodito da secoli, tre ragazzine diversissime eppure incredibilmente vicine: gli ingredienti perfetti del nuovo romanzo storico da una delle più importanti autrici italiane!

Oltre il limite

Oltre il limite

Autore: Vicki Thompson Lewis

Numero di pagine: 320

2 ROMANZI IN 1 - Cos'hanno in comune una ragazza di provincia trasferitasi nella grande e peccaminosa New York e un'affermata conduttrice radiofonica con un interesse spiccato per argomenti hot? Sicuramente la voglia di andare oltre i limiti e di venire sorprese in modi sempre nuovi. Dove e soprattutto da chi? Di sicuro tra le lenzuola, ma non pongono troppi limiti alla fantasia. Un affermato affarista di Wall Strett come Linc Faulkner e un facoltoso impresario come Jess Harkins, oltre alle possibilità economiche, hanno dalla loro anche un fascino dirompente e la capacità di farsi dire sempre sì. L'AMANTE PERFETTO - PARLANDO DI SESSO...

Quando il cielo baciò la terra

Quando il cielo baciò la terra

Autore: Vanio Garbujo

Numero di pagine: 180

L'intento di questo nuovo cammino sarà quello di cercare i baci del cielo sulla terra. Sono i baci di Dio sulla carne del mondo e su quella dell'uomo. Vuole essere un tentativo per esercitarci a togliere la cattiveria, la violenza e qualsiasi tipo di ombra che potrebbero albergare nei nostri cuori. Quando il cielo baciò la terra nacque la vita, la foglia che germoglia e fa ombra quando la luce è troppo abbagliante e, poi, nutre, cade e feconda la terra. Quando il cielo baciò la terra i testimoni del vangelo emergono dalle ombre e non smettono di guardare oltre, di andare altrove e di baciare e baciare e baciare con quello stesso bacio affinché nessuno si perda. Che queste pagine ci aiutino a fare l'esperienza di essere accolti, gustati, amati e donati per annunciare a noi stessi che è possibile essere baciati da Dio e baciare Dio e baciare come Dio. Il pavimento di questo cammino sta nella consapevolezza che Dio bacia sempre. Egli bacia con la parola, con il soffio, con il respiro, con la vita, con il suo passo leggero, con la morte, con la risurrezione. Noi possiamo imparare a baciare con baci che hanno il sapore della bellezza, della salvezza. Possiamo imparare a dare i...

Vita, storie e pensieri di un'aliena

Vita, storie e pensieri di un'aliena

Autore: Emma Altieri

Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando... ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate! Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario. Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature. Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.

Parlando di sesso...

Parlando di sesso...

Autore: Vicki Lewis Thompson

Numero di pagine: 192

Lei parla, parla, parla... Certo, ho costruito la mia carriera sulle chiacchiere. Una cosa naturale per una conduttrice radiofonica. Solo che gli argomenti di cui io, Katie Peterson, parlo nella mia trasmissione più che naturali sono istintivi, quasi animaleschi. Adesso però ho deciso di cambiare registro, voglio parlarvi di Jess Harkins, del suo progetto di abbattere la storica sede della radio locale per costruirvi un enorme grattacielo. Sapete cosa penso? Chi ha bisogno di una cosa tanto grossa, deve avere qualche problemino, più in basso. Lui preferisce passare all'azione. So cosa si diverte a dire quella boccaccia di Katie in trasmissione. Be', non credetele. È ancora arrabbiata con il sottoscritto, Jess, perché anni fa non ho ceduto alle sue avance. Ma non preoccupatevi, ho tutta l'intenzione di rifarmi. Spegnerò quella dannata radio e accenderò... Katie!

Lei mi parla ancora

Lei mi parla ancora

Autore: Giuseppe Sgarbi

“ Giuseppe Sgarbi è uno scrittore e un uomo autorevole, che non dà confidenza ma non gioca con alcun segreto. Nomina le cose, fa vivere le persone e i fatti, con tacito amore e tranquillo riserbo. Una personalità – e una penna – ricca di tenerezza e istintivamente incline a incutere soggezione. Il suo sguardo ha la spregiudicatezza di chi è libero da idoli, convenzioni, retoriche e non ha paura di guardare in faccia la morte, la guerra, il disincanto di tutte le cose. Ma il suo sguardo è soprattutto quello del rispetto, che Kant considera la premessa di ogni virtù e che sembra sempre più raro.” Così Claudio Magris a proposito della scrittura di Giuseppe “Nino” Sgarbi, nell’introduzione a Non chiedere cosa sarà il futuro, secondo volume della sorprendente tetralogia con la quale – a più di novant’anni – il farmacista di Ro Ferrarese, padre di Elisabetta e Vittorio, si è imposto all’attenzione di pubblico e critica come una delle voci più profonde della narrativa contemporanea. In questo volume sono raccolti i quattro romanzi, scritti da Sgarbi in cinque anni – Lungo l’argine del tempo (2014, premio Bancarella Opera Prima e premio Internazionale ...

Rolando del camposanto

Rolando del camposanto

Autore: Fabio Genovesi

Numero di pagine: 232

Rolando vive nel cimitero, insieme allo zio che fa il guardiano. Ne esce solo per andare a scuola, dove i compagni lo evitano, e non ha amici, a eccezione di un merlo di nome Cip. Quando un giorno tra le lapidi appaiono i cugini Marika e Mirko Gini, Rolando trova due amici della sua età. Ma i cugini Gini sono dei fantasmi e presto spariranno per sempre nel Grande Buco. Per salvarli , Rolando deve addentrarsi sul Monte Pupazzo, fino al buio nero, per trovare la Cosa Rossa entro la mezzanotte del giorno dopo, quando sarà anche il suo compleanno. Il viaggio insieme a Cip attraverso la natura incontaminata si trasforma in un'impresa clamorosa, in compagnia di personaggi indimenticabili: un robivecchi sbandato, un cacciatore strabico,una femmina di cinghiale elegante e raffinata, e una bambina selvatica che si fa chiamare Tigre e vive nei boschi. >"Fabio Genovesi ti fa sorridere, piangere e alla fine allargare il cuore."

The New World

The New World

Autore: Francesco Primerano

Si vuol descrivere il nudo volto dell'essere umano nelle sue 1000 sfumature. Si può parlare di un viaggio nel mondo di oggi e di ieri, tra Sogni sexy, Speranze, Musica, Cinema, Selfie e Social Network. Vengono dipinti i 1000 volti della vita che hanno siglato l'intera umanità: da Instagram alla Rap♪Rock Generation, da John Lennon a Freddie Mercury, da Facebook a Instagram, dalla favolosa Roma a tutti paesaggi del mondo etc... Con tutto ciò si vogliono siglare soprattutto i mondi di Artisti come Mina, Celentano, Renato Zero, Diodato e Roberto Bolle, di Rockers come Freddie Mercury, Vasco Rossi e Ligabue, di Band come Queen, Beatles & Rolling Stones, di campioni senza tempo come Maradona e Paolo Rossi, di Stelle del cinema come James Dean & Jamie Dornan, Marilyn Monroe & Dakota Johnson.

Io e Lui. Lei e Io. Dialoghi sull'Amore.

Io e Lui. Lei e Io. Dialoghi sull'Amore.

Autore: Letizia Cherubino

Io e Lui. Lei e Io. Una Donna, un Uomo e le Parole. Per capirsi, confrontarsi, raccontarsi, fraintendersi, litigare, lasciarsi, fare l'amore. L'infinito tentativo di creare un ponte tra due mondi. Parole dolci, graffianti, violente... di passione e odio, di rabbia e dolcezza. E infine... i Silenzi. Che mangiano Parole e diventano Musica. Di baci e sospiri. Resa. Io e Lui. Lei e io. Perché, per fare un qualsiasi Noi, rimanere se stessi è il presupposto.

I segreti della casa sul mare

I segreti della casa sul mare

Autore: Nora Roberts

Numero di pagine: 503

A Whiskey Beach c’è un gioiello incastonato sul promontorio, un guardiano a protezione della costa. È una villa che affaccia sul mare: per i turisti un sogno irrealizzabile, per Eli Landon, avvocato di Boston, semplicemente la casa di famiglia. Ma ultimamente sta diventando qualcosa di più importante, un rifugio lontano dai problemi. Sua moglie è stata uccisa, e la polizia sta scandagliando la sua vita alla ricerca di una prova di colpevolezza. La villa sul mare è il luogo della consolazione e dei ricordi, la casa della sua amata nonna. E poi lì non è solo: con lui c’è Abra Walsh, una donna determinata e instancabile, dai molteplici interessi e dai mille talenti – incluso quello di riuscire ad aiutare Eli a riprendere in mano la sua vita e riscattare il suo nome. Quello che li lega è più forte di una sincera amicizia, è qualcosa che unisce indissolubilmente i loro destini, anche ora che sembrano minacciati da qualcuno intenzionato a distruggere Eli Landon una volta per tutte...

L'universo lezioni popolari di filosofia enciclopedica e particolarmente di astronomia date nelle principali citta d'Italia da Quirico Filopanti

L'universo lezioni popolari di filosofia enciclopedica e particolarmente di astronomia date nelle principali citta d'Italia da Quirico Filopanti

Numero di pagine: 608
Nei silenzi delle parole

Nei silenzi delle parole

Autore: Giuseppe Mancini

Numero di pagine: 184

Ci sono incontri che ti resettano e in un attimo cambiano la percezione di te, delle tue sicurezze, delle convinzioni passate e di ciò che immaginavi ti riservasse il futuro; ti aiutano a trovare delle risposte che spesso hai recluse dentro; ti conducono a far chiarezza su lati dell’anima silenti e, forse, poco conosciuti. Con alcune persone è come ritrovarsi dopo essersi aspettati a lungo. Nel silenzio si suonano le stesse note, si è come parti di un puzzle che combaciando si completano. Questo romanzo racconta la storia di Gabriel e Sophie. Entrambi in debito con i propri bisogni stanno attraversando un periodo buio quando si conoscono a Montmartre, il romanticissimo quartiere di Parigi. Dovranno prendere decisioni importanti, disfarsi di ogni maschera ed essere sinceri con il proprio cuore, per spingersi oltre le paure, il tempo e le parole; per sentirsi meno soli e ritornare a fidarsi. Ma, tante volte, può capitare che ci siano ostacoli insormontabili che si interpongono dinanzi ai nostri passi, rendendo più aspro il cammino dell’amore... e in quel caso, ci vuole più coraggio a trattenersi o a lasciarsi andare?

Ultimi ebook e autori ricercati