Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
I giovani di Holden -

I giovani di Holden -

Autore: aa. vv. ,

Numero di pagine: 304

Una miscellanea di trenta racconti e altrettante poesie, che rappresenta un assaggio del meglio che la undicesima edizione del Premio Letterario Nazionale Giovane Holden ha prodotto a livello lirico e narrativo.

Trattato di Private Banking e Wealth Management, vol. 3

Trattato di Private Banking e Wealth Management, vol. 3

Autore: Marco Oriani , Bruno Zanaboni ,

Numero di pagine: 160

Le esperienze riportate in questo volume descrivono nel dettaglio le soluzioni organizzative e i servizi offerti per implementare con efficacia i modelli di business. In tutti traspare una ricerca di eccellenza e di supporto consulenziale al cliente nelle scelte di investimento, corroborata da importanti investimenti in ambito organizzativo-tecnologico, nei sistemi di comunicazione e nell’ampliamento della gamma di servizi a disposizione del cliente, anche grazie alle sinergie con centri di competenza specializzati e alla diversificazione delle soluzioni fruibili. (Francesco Fanti, Responsabile Area Private Banking Banca MPS). Questo libro descrive una serie di modelli di servizio e soluzioni concrete raccontate in prima persona da alcuni dei principali player del mondo bancario e della consulenza finanziaria che operano nel nostro Paese. Si tratta di un manuale di casi pratici dal taglio fortemente operativo, redatto da alcuni dei migliori professionisti del settore, che avvalora il servizio di Private Banking e Wealth Management.

Arte in opera. vol. 3 Dal Rinascimento al Manierismo

Arte in opera. vol. 3 Dal Rinascimento al Manierismo

Autore: Giuseppe Nifosì ,

Numero di pagine: 480

Arte in opera, dal Rinascimento al Manierismo, è un manuale completo ed esauriente, a norma del DM 781/2013, di storia dell’arte e dell’architettura: correnti, protagonisti e opere sono “raccontati” con precisione e semplicità, per offrire agli studenti un quadro insieme ricco e stimolante. Questo prodotto contiene link esterni per la fruizione delle espansioni digitali correlate. Alcuni e-reader potrebbero non gestire questa funzionalità.

Commentario Codice della Famiglia vol. III

Commentario Codice della Famiglia vol. III

Autore: Enrico Gabrielli , Giovanni Di Rosa ,

Numero di pagine: 2208

Il modulo Famiglia, rinnovato nella II edizione per la partecipazione, come curatore, del prof. Giovanni Di Rosa, è aggiornato con tutte le principali novità in materia di Famiglia dal 2010 in poi, quali: - riforma della filiazione ex l. n. 219/2012 e d.lgs. n. 154/2013 - divorzio breve ex l. n. 55/2015 - unioni civili ex l. n. 76/2016 Disposta su tre tomi, l'Opera comprende nei primi 2 volumi i commenti agli articoli da 74 a 455 del Codice civile e nel terzo il commento alle principali leggi complementari in tema di Famiglia. In particolare nel III tomo sono presenti i commenti alle più significative leggi complementari in materia.

La Quarta Filosofia - Volume 3

La Quarta Filosofia - Volume 3

Autore: Valter Cartella ,

Numero di pagine: 646

l mondo è oramai in mano ad un élite di oscuri personaggi la cui origine si perde nel tempo. Ai vertici di Stati, Federazioni, OIG, ONG e Multinazionali vi sono sempre loro. Questi individui sono instancabili, bramano possedere il mondo intero, tutte le ricchezze del pianeta, costoro considerano la Terra cosa loro, sono loro i Sovrani indiscussi del pianeta, i nuovi déi. E noi, tutti noi, popolazione mondiale, miliardi di persone, destinati nell’immediato futuro alla decimazione, sia fisica sia mentale, perché per loro, noi tutti, non siamo altro che degli “animali parlanti” o Goyim. Già oggi il nostro vivere quotidiano è diventato miserabile. Le materie prime, compreso il cibo, sarà ben presto cosa loro. Gli Stati di tutto il mondo sono in gran parte loro. Quello che vendiamo e compriamo già oggi è sotto il loro controllo, qualsiasi transazione finanziaria è già monitorata, domani sarà discriminata a loro insindacabile giudizio. Le multinazionali hanno già il controllo di tutto quello che ci serve per vivere, compresi i servizi tecnologici di cui ci vantiamo come un “nostro” traguardo. No, è il “loro”. La classe media, quella rimasta perché non ancora ...

Memorie dei più insigni pittori, scultori e architetti domenicani del p. Vincenzo Marchese

Memorie dei più insigni pittori, scultori e architetti domenicani del p. Vincenzo Marchese

Autore: Vincenzo Fortunato Marchese ,

Numero di pagine: 614
Bibliografia veneziana

Bibliografia veneziana

Autore: Girolamo Soranzo ,

Numero di pagine: 938

Classified bibliography of publications to the end of 1871; with alphabetical supplement of publications, 1872-83; the printing, begun in 1876, having been interrupted for a number of years.

Accademie & Biblioteche d'Italia 3-4/2013

Accademie & Biblioteche d'Italia 3-4/2013

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 132

sommario EDITORIALE Rossana Rummo TEMI E PROBLEMI Camaldoli e la sua tipografia del XVI secolo nella base dati Edit16 Simonetta Migliardi Le erbe medicinali: rimedi di ieri e di oggi Laura Gasbarrone La “roba” salvata Emanuela Virnicchi Cantare la patria: il fondo di spartiti musicali della Biblioteca di storia moderna e contemporanea Oriana Rizzuto La Biblioteca del Consiglio di Stato Saverio Urciuoli FOCUS Non solo libri nella Biblioteca dei Girolamini... Mauro Giancaspro Il Monumento Nazionale dell’Abbazia di Santa Giustina in Padova Francesco G. B. Trolese O.S.B. L’Abbazia di Praglia Guglielmo Scannerini O.S.B. La Urbis Romae sciographia di Etienne Du Pérac del 1574 nella Biblioteca statale del Monumento nazionale di Grottaferrata Giovanna Falcone – Anna Onesti L’Archivio e la Biblioteca dell’Abbazia di Montecassino Mariano Dell’Omo I monasteri sublacensi e i loro tesori artistico-culturali Mariano Francesco Grosso DOCUMENTI E INFORMAZIONI LEGGI E REGOLAMENTI Relazione conclusiva del gruppo di lavoro sullo scarto librario D.D.G. n. 931 del 6 novembre 2013 inerente lo “scarto del materiale bibliografico” CONVEGNI E MOSTRE RECENSIONI E SEGNALAZIONI

Progetto vs. costruzione

Progetto vs. costruzione

Autore: Aa.Vv. ,

Numero di pagine: 162

Questo volume si articola in tre parti: nella prima sono raccolti i temi dei seminari/convegno promossi nell'ambito dei Corsi di Architettura Tecnica, relativi al triennio 2000/2003; nella seconda sono contenute alcune riflessioni intorno al rapporto tra materiali, forma e costruzione; infine, nella terza parte sono indagati possibili approcci sul rapporto tra qualità del processo progettuale e qualità dell'opera costruita. In conclusione esiste un filo rosso che attraversa tutto il volume (questo almeno era nelle intenzioni), ed è rappresentato dalla necessità (a tutti i livelli: didattici, di ricerca, etc.,) e dalla voglia di parlare di architettura a partire dai suoi dati concreti, con la finalità di riconoscere nella sapienza costruttiva un dato fondamentale per la qualità del progetto.

Sulle possibilità di una ricostruzione dei Prata e della loro attribuzione a Svetonio

Sulle possibilità di una ricostruzione dei "Prata" e della loro attribuzione a Svetonio

Autore: Giorgio Brugnoli ,

Numero di pagine: 32
Formae Urbis Romae

Formae Urbis Romae

Autore: Roberto Meneghini , Valenzani R. Santangeli , Riccardo Santangeli Valenzani ,

Numero di pagine: 212
Esposizione di un Vaso Fittile Agrigentino nella famosa Collezione di S. M. Ludovico Re di Baviera

Esposizione di un Vaso Fittile Agrigentino nella famosa Collezione di S. M. Ludovico Re di Baviera

Autore: Raffaello Politi ,

Numero di pagine: 16
Il Santuario della Madonna delle Grazie presso Mantova

Il Santuario della Madonna delle Grazie presso Mantova

Autore: Renzo Margonari , Attilio Zanca ,

Numero di pagine: 211
Le edizioni del XVI secolo nella Biblioteca Chelliana di Grosseto

Le edizioni del XVI secolo nella Biblioteca Chelliana di Grosseto

Autore: Biblioteca chelliana (Grosseto, Italy) , Anna Bosco , Luca Seravalle ,

Numero di pagine: 199

Ultimi ebook e autori ricercati