Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 36 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La vita accade per te

La vita accade per te

Autore: Walter Nudo

Numero di pagine: 234

L'Universo ci dà dei segnali chiari, ma spesso non li capiamo. Sono lezioni che ci offre per farci evolvere e spingerci a seguire il percorso giusto per noi. Quando Walter Nudo ha ricevuto i suoi, non li ha capiti. Non ha capito che si stava ostinando a percorrere una strada sbagliata, che lo spingeva a volere sempre di più, a fare sempre di più e a essere irrimediabilmente infelice. Un incidente quasi mortale, due ictus, le delusioni lavorative, l'insoddisfazione, le dure crisi economiche e la depressione. È stato necessario tutto questo per portare Walter Nudo a intraprendere un viaggio di riscoperta interiore e di esplorazione del mondo e della saggezza dei suoi maestri: India, Indonesia, Australia, Hawaii, e poi di nuovo USA e Italia, lì dove tutto è cominciato. Un viaggio per togliersi dalle spalle il peso di tutto ciò che non era necessario, per capirsi davvero e capire il mondo circostante, arrivando a trovare la sua vera missione: condividere con gli altri le lezioni apprese.

Riflessi di te

Riflessi di te

Autore: Sylvia Day

Numero di pagine: 312

Nonostante le difficoltà del loro rapporto, Gideon Cross, bello e perfetto fuori ma tormentato dentro, ed Eva Tramell, come lui con un passato doloroso alle spalle, sono ancora insieme. Lei è sempre più innamorata, non riesce a stargli lontano e anche lui pare contraccambiare, anche se l'ombra di una sua ex amante continua a suscitare la gelosia di Eva e numerose incomprensioni tra i due. Eva è convinta che tra loro non potrà mai funzionare, ma non riesce a sottrarsi al desiderio incontrollabile e all'amore disperato che li legano. Il comportamento di Gideon si fa però sempre più distaccato e misterioso. Che cosa nasconde davvero? È possibile per due persone come loro, legate da un'incandescente alchimia erotica, superare i traumi del passato e costruire una relazione duratura e profonda? Riflessi di te è il secondo attesissimo romanzo della sensuale e travolgente "Crossfire Trilogy", che esplora il lato oscuro dell'amore e le possibilità di riuscita di una storia sempre in bilico tra passione e ossessione, consacrando Sylvia Day come una delle maggiori autrici di best seller internazionali.

In amore niente regole

In amore niente regole

Autore: Christy Mckellen

Numero di pagine: 160

Esiste l'amicizia tra un uomo e una donna? Forse sì e forse no... La giornalista Jessica Lafayette ha sempre seguito regole ferree nella carriera così come nella vita, prima fra tutte non innamorarti di un ragazzo che non può ricambiare il tuo amore. Ma quando si trova a intervistare l'affascinante Xander Heaton, nella romantica cornice del Lago di Garda, ogni regola che aveva guidato il suo coerente cammino sembra venire meno. Non è ancora sicura che lui ricambi i suoi sentimenti, ma è stata sufficiente una notte tra le sue braccia a farle comprendere che la vita ti spinge con più facilità a infrangere le regole piuttosto che a rispettarle!

Prattica diuota per la visita delle quattro chiese nell'Anno Santo del giubileo del P.G.F

Prattica diuota per la visita delle quattro chiese nell'Anno Santo del giubileo del P.G.F

Autore: Lazzari, Ignazio

Numero di pagine: 48
RM Romance Magazine 14

RM Romance Magazine 14

Autore: Mariangela Camocardi

Numero di pagine: 132

RIVISTA - Tradurre il romance: quanto del successo dei libri stranieri deriva dalla capacità del traduttore? - La pirateria digitale - Le agenzie letterarie - Grazia Ippolito - Glinda Izabel - Loredana Ronco SIMPLY ROMANCE: Tutte le novità da oltreoceano CINEMA PROTAGONISTI Loredana Ronco LA PORNO-SITTER: racconto di Massimo Soumaré APPROFONDIMENTI: Sesso e romance LA MIA STORIA: racconto di Pieluigi Curcio INTERVISTA Grazia Ippolito INIZIATIVE EDITORIALI: Nasce Fleurs POESIA di Rosanna Santoro PREMI LETTERARI APPROFONDIMENTI: Tradurre, un mestiere difficile APPROFONDIMENTI: Tradurre il romance: 25 DICEMBRE 1812 racconto: di Giulia Dal Mas EDITORIA: Le agenzie letterarie APPROFONDIMENTI: Donne ed eros PROTAGONISTE Debora Califri PARANORMAL ROMANCE: L'ARCO DI ROCCA CALASCIO: Racconto di Emiliana De Vico PROTAGONISTE Franca Mazzei C'è CHI PUò E CHI NON PUò: racconto di Donatella Perullo APPROFONDIMENTI: Metti un romance in libreria IN TUTTE LE SALSE INCHIESTA Ebook piratati UN ANNO SENZA DI TE: racconto di Maria Michela Di Lieto CONSIGLI DI SCRITTURA IL CASO Glinda Izabel TECNICA Scrivere un romance INCHIESTA Romance d'oriente RUBRICA Una giornata particolare IL BELLO DELLE...

La manna dell'anima ovvero esercizio facile insieme, e fruttuoso, per chi desidera in qualche modo di attendere all'Orazione proposto da Paolo Segneri della Compagnia di Gesù ..

La manna dell'anima ovvero esercizio facile insieme, e fruttuoso, per chi desidera in qualche modo di attendere all'Orazione proposto da Paolo Segneri della Compagnia di Gesù ..

Numero di pagine: 248
Berrò il tuo primo sorriso

Berrò il tuo primo sorriso

Autore: Rabindranath Tagore

Numero di pagine: 176

Sono inanellate in questo libro, una dopo l’altra, le perle più luminose dello scrittore bengalese Rabindranath Tagore, premio Nobel per la Letteratura, che celebrò l’amore umano e divino incantando generazioni di lettori in tutto il mondo. Ogni gioiello di questo scrigno prezioso declina in mille sfumature l’amore per se stessi, per gli altri, per Dio e l’intera Creazione. Sono schegge narrative, liriche e parabole, alcune tradotte per la prima volta in Italia. La straordinaria capacità evocativa del narratore-poeta fa risuonare a ogni pagina echi della grande letteratura sacra e profana: da Gilgamesh al Cantico dei Cantici, dalla Bhagavadgītā ai mistici Sufi, da Dante a Shakespeare fino ai romantici Wordsworth e Keats. Cesellando frasi e versi con sensibilità tutta orientale, Tagore crea intarsi di rara bellezza, una preziosa alchimia che abbraccia cielo e terra e che prova ai pessimisti che l’amore, quello autentico, vince sempre: sul dolore, sull’ingiustizia, sulla morte.

Il palazzo del sultano

Il palazzo del sultano

Autore: Tara Pammi , Abby Green

Numero di pagine: 320

2 ROMANZI IN 1 PRIGIONIERA A PALAZZO di Tara Pammi Lasciare Lauren Hamby a New York è stata la decisione più difficile mai presa da Zafir Al Masood, sceicco di Behraat: destinato a una vita di soli doveri, la loro avventura rappresenta l'unica evasione che si è mai concesso. Quando scopre il segreto che Lauren gli ha tenuto nascosto, però, Zafir non ha alcun dubbio: porterà la ragazza a palazzo e la farà diventare sua moglie. INGANNO NEL DESERTO di Abby Green I rapporti tra Sylvie Devereux e Arkim Al-Sahid sono sempre stati complicati, e non possono certo migliorare dopo che Sylvie ha interrotto la celebrazione del matrimonio dello sceicco. Con queste nozze combinate, Arkim sperava di guadagnarsi una rispettabile reputazione in società, e ora ha tutte le intenzioni di vendicarsi della bella Sylvie per avergli fatto fallire quel piano: la attirerà con l'inganno nel suo palazzo nel deserto e lì troverà con calma il modo migliore per sfogare la propria frustrazione.

Ecco il nostro perche'

Ecco il nostro perche'

Autore: Alessandra Balzaro

Numero di pagine: 140

Lei sulla soglia dei cinquanta, lui ha appena superato i trenta. Un incontro casuale da cui nascerà un sentimento forte e inaspettato, a tratti confuso, raccontato dalla donna a un anno dalla partenza di quell’uomo così diverso dagli altri, ormai distante chilometri dalla sua vita ma non dal suo cuore… Con Ecco il nostro perché Alessandra Balzaro ci racconta in prima persona, in modo intimo e originale, come le ragioni del cuore possano essere più importanti delle convenzioni. Alessandra Balzaro, psicologa per curiosità e chef per passione, è cresciuta in una famiglia al “femminile”. Madre di due figli, ha sempre svolto attività lavorative in proprio che le permettessero di trascorrere con loro la maggior parte del tempo. Oggi che sono cresciuti si dedica alla scrittura e ai propri hobby creativi. Ecco il nostro perché è il suo primo romanzo.

I gigli non parlano

I gigli non parlano

Autore: Claudia Alessi

Numero di pagine: 422

Si può amare veramente soltanto una persona? Questo è il dubbio che perseguita Azzurra, giovane e brillante tirocinante presso uno studio di avvocati, tormentata dal legame con due uomini l’uno l’opposto dell’altro: Max, il suo primo grande amore e Damiano, il desiderio proibito, il fuoco… La giovane protagonista, che è anche narratrice, coinvolge il lettore nella sua travagliata vicenda al pari d’un amico al quale confidare i suoi più intimi pensieri. Insieme ad Azzurra si scivola, quasi senza volerlo, in un turbine di forti emozioni e colpi di scena che la vedono lottare contro i suoi stessi demoni: seguire il cuore o la ragione? L’amore di tutta una vita o una passione che sembra una favola moderna? Claudia Alessi, classe 1990, è nata e cresciuta a Venezia. Dopo la maturità classica, consegue la laurea magistrale in giurisprudenza. Parallelamente alla carriera in ambito legale, si occupa di arte e fotografia. Viaggiatrice, amante degli animali, avida lettrice e appassionata scrittrice amatoriale sin da bambina, esordisce con il romanzo “I gigli non parlano”.

Opere del Padre Paolo Segneri della Compagnia di Gesu, distribuite in quattro tomi come nella seguente pagina si dimostra. Con un breve Ragguaglio della di lui vita. Aggiuntevi tre lettere su la materia del probabile

Opere del Padre Paolo Segneri della Compagnia di Gesu, distribuite in quattro tomi come nella seguente pagina si dimostra. Con un breve Ragguaglio della di lui vita. Aggiuntevi tre lettere su la materia del probabile

Numero di pagine: 862
In te, con te, per te

In te, con te, per te

Autore: Fabiola Vicari

Numero di pagine: 114

Una mamma volata via, una figlia che spera di incontrarla di nuovo. Una mamma che lascerà in eredità solo la sua sapienza e la scia di un amore rispettoso. Una vita vissuta con assoluto altruismo, una morte solitaria senza riconoscimenti. Una figlia che è vissuta di fronte a lei e che dopo la sua morte la tiene di fianco, facendola rivivere in ogni sua parola. Questo romanzo segna il gran finale di anni di ricordi personalissimi ed intimi che finalmente vogliono essere condivisi.

Afterburn/aftershock

Afterburn/aftershock

Autore: Sylvia Day

Numero di pagine: 304

DUE ROMANZI IN 1 - Le regole da non infrangere erano due: mai mischiare il piacere agli affari, mai portare il lavoro in camera da letto. Nell'attimo esatto in cui avevo posato gli occhi su Jackson Rutledge ero sicura che le avrei infrante entrambe. E non potevo dire di non sapere che sarebbe stato un grosso errore. Due anni dopo, Jax è tornato. Ma io, nel frattempo, ho imparato un paio di cosette. Non sono più la donna che conosceva, lui invece non è cambiato. A differenza della prima volta in cui le nostre vite si sono incrociate, ora so perfettamente con chi ho a che fare... e quanto possa creare dipendenza. Il lussuoso ambiente tutto glamour, sesso e potere che una volta era territorio esclusivo di Jax, non lo è più. Ora anch'io conosco le regole del gioco. La prima, la più importante, è una sola: tieniti stretti i nemici.

Schermocracy. Libro o ebook?

Schermocracy. Libro o ebook?

Autore: Mario Mancini

Numero di pagine: 132

Alla fine del 2011 l’ebook sembrava un razzo sparato nel cielo e la morte del libro era più che annunciata. Alla fine del 2014 James Daunt, portavoce dei librai, ha dichiarato “L’ebook è morto”. Che cosa è successo in tre anni? Una vecchia tecnologia ha cacciato la nuova? Gli editori e i librai hanno respinto l’assalto di Amazon? Niente di tutto questo. Il libro è uno dei manufatti più amati e conservati, mentre l’ebook, un prodotto inferiore, incontra delle barriere formidabili al suo sviluppo. L’ebook non è altro che l’evoluzione del manufatto libro, ma questo semplice stato di cose sembra non essere riconosciuto. Il punto non è quindi “libro o ebook”, il punto è libro ed ebook contro tutti nello spazio digitale. Qui tutti i tipi di media (canzoni, film, videogiochi, giornali e libri) competono nello stesso ambiente: su uno schermo – da 5 a 72 pollici – connesso a Internet. Questo saggio, che offre anche un contributo di un grande think-thank, fotografa lo stato dell’arte e discute i possibili sviluppi. Ripercorre anche le tappe del libro moderno: i tascabili, i bestseller, gli audiolibri, gli autopubblicati. In chiusura un inimitabile scritto...

Indelebile

Indelebile

Autore: Elisa Gioia

“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine. La nostra non arrivò mai all’happy ending. Anche se lo avrebbe meritato.” Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime. Lui, il ragazzo marchiato dall’inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade. Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale. Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e...

Opere del padre Paolo Segneri della Compagnia di Giesu distribuite in tre tomi, con un breve ragguaglio della sua vita. Come nella pagina prima si vede. Tomo primo [-terzo]

Opere del padre Paolo Segneri della Compagnia di Giesu distribuite in tre tomi, con un breve ragguaglio della sua vita. Come nella pagina prima si vede. Tomo primo [-terzo]

Numero di pagine: 858
Opere del Padre Paolo Segneri della Compagnia di Giesu distribuite in tre tomi, con un breve ragguaglio della sua vita... Tomo primo [-terzo]

Opere del Padre Paolo Segneri della Compagnia di Giesu distribuite in tre tomi, con un breve ragguaglio della sua vita... Tomo primo [-terzo]

Autore: Paolo Segneri

Mai più innamorata

Mai più innamorata

Autore: Cecile Bertod

Numero di pagine: 352

Dall'autrice del bestseller Non mi piaci ma ti amo Daphne è una famosissima autrice di romanzi erotici e per il suo ultimo libro ha appena firmato un contratto con un anticipo da capogiro. Però, dopo aver incassato l’assegno, la sua ispirazione si è come bloccata. Non risponde alle numerose email del suo editore e si barrica dentro casa, fino a quando non decide di ascoltare il consiglio del suo commercialista, che le propone di tornare nel paesino in cui è nata e trascorrere lì qualche giorno in totale relax. Sperando di trovare la giusta concentrazione, Daphne va quindi a Banff, ma le cose non migliorano affatto. Tutt’altro. A renderle la vita impossibile ci pensa Edward, un architetto che ha un conto in sospeso con lei, perché uno dei suoi libri gli ha causato non pochi problemi... Eppure, anche se è difficile da ammettere, Daphne si rende ben presto conto che riesce a scrivere solo quando vede Ed. E lei non intende in alcun modo rinunciare alla possibilità di terminare il suo romanzo... Per trovare l'ispirazione, la migliore cura è seguire il cuore... «Cecile Bertod ha uno stile impeccabile, una grammatica perfetta e un esilarante senso dell’umorismo.» Anni Di ...

Bella, sexy e pericolosa

Bella, sexy e pericolosa

Autore: Kate Hoffmann

Numero di pagine: 160

Josh Banks è esattamente come ci si immagina che un commercialista debba essere: silenzioso, compassato, affidabile. Quando una sua affezionata cliente, l'attrice Olivia Wilde, gli chiede di tenere lontana dai guai la nipote Taryn, pittrice di talento, fino a che non saranno rese note le nomination all'Oscar cui l'anziana attrice aspira, Josh non può fare a meno di accettare. E così da quel momento perde il sonno, la tranquillità e la pazienza. Taryn infatti è bellissima e ribelle, anticonformista e amante degli scandali. Una coppia davvero male assortita, ma, come si dice, gli opposti si attraggono...

Una romantica sorpresa solo per te

Una romantica sorpresa solo per te

Autore: Jennifer Bayliss-Jennings

Numero di pagine: 416

Riuscirà a trovare l’uomo giusto in tempo per Natale? Quando Kate Turner è tornata a casa a Blexford per aiutare suo padre, non si aspettava certo di rimanere a lungo. Eppure, dopo quattro anni è ancora lì, a lavorare nel locale del suo amico Matt. Quando la sua migliore amica la iscrive a un’iniziativa natalizia locale, “Dodici appuntamenti di Natale”, una sorta di campo di addestramento amoroso, l’intero paesino sembra rispondere alla chiamata, dal proprietario del pub al postino. Nel corso dei dodici appuntamenti, Kate incontra il meglio e il peggio di ciò che il mondo maschile può offrire, sotto lo sguardo interessato del suo amico d’infanzia (e di tutto il villaggio). Kate è sicura di non aver bisogno di un uomo. E se invece qualcosa le facesse cambiare idea? Una deliziosa commedia natalizia per chi ama i libri romantici e divertenti Dodici appuntamenti. Dodici uomini diversi. E se tra loro ci fosse quello giusto? «Ho amato questo libro... piacevole e spensierato, con una trama forte e personaggi meravigliosi.» «La lettura perfetta per le vacanze. Amore, humour, descrizioni fantastiche – dalle decorazioni natalizie alla natura e al cibo – tutto...

Opere del padre Paolo Segneri della Compagnia di Giesu, accresciute dell'Esposizione postuma del medesimo sopra il Magnificat, e d'un Breve ragguaglio della sua vita ... Tomo primo [-secondo]

Opere del padre Paolo Segneri della Compagnia di Giesu, accresciute dell'Esposizione postuma del medesimo sopra il Magnificat, e d'un Breve ragguaglio della sua vita ... Tomo primo [-secondo]

Autore: Paolo Segneri

Numero di pagine: 594
Questo è tutto

Questo è tutto

Autore: Aidan Chambers

Numero di pagine: 1021

Cordelia, diciannove anni, aspetta una bambina. A lei, quando compirà sedici anni, ha intenzione di regalare la storia della propria adolescenza, e per scriverla prende a modello gli antichi diari del cuscino giapponesi. Al centro del suo racconto c'è Will, il ragazzo con cui scopre l'amore, il sesso, le difficoltà e le gioie dello stare insieme. Ma Cordelia scrive anche del legame con il padre, della relazione con un uomo sposato, dell'amicizia di un'insegnante che asseconda la sua creatività. Poesie, riflessioni, aneddoti s'insinuano nella storia e disegnano il ritratto intimo di una ragazza sulla soglia dell'età adulta. Appassionato, a tratti perfino irritante, mai banale. Che donna sarà Cordelia? Che cosa farà della sua vita? E Will? Con queste domande si giunge fino al finale sorprendente e oltre, quando, voltata l'ultima pagina, viene voglia di ricominciare da capo.

L'appello

L'appello

Autore: Alessandro D'Avenia

Numero di pagine: 348

E se l'appello non fosse un semplice elenco? Se pronunciare un nome significasse far esistere un po' di più chi lo porta? Allora la risposta "presente!" conterrebbe il segreto per un'adesione coraggiosa alla vita. Questa è la scuola che Omero Romeo sogna. Quarantacinque anni, gli occhiali da sole sempre sul naso, Omero viene chiamato come supplente di Scienze in una classe che affronterà gli esami di maturità. Una classe-ghetto, in cui sono stati confinati i casi disperati della scuola. La sfida sembra impossibile per lui, che è diventato cieco e non sa se sarà mai più capace di insegnare, e forse persino di vivere. Non potendo vedere i volti degli alunni, inventa un nuovo modo di fare l'appello, convinto che per salvare il mondo occorra salvare ogni nome, anche se a portarlo sono una ragazza che nasconde una ferita inconfessabile, un rapper che vive in una casa famiglia, un nerd che entra in contatto con gli altri solo da dietro uno schermo, una figlia abbandonata, un aspirante pugile che sogna di diventare come Rocky... Nessuno li vedeva, eppure il professore che non ci vede ce la fa. A dieci anni dalla rivelazione di Bianca come il latte, rossa come il sangue, Alessandro ...

Il turista nudo

Il turista nudo

Autore: Lawrence Osborne

Numero di pagine: 272

La ricerca di un altrove incontaminato è una delle fissazioni più antiche e perniciose cui vada soggetta la mente occidentale. Ma se nelle forme lievi può essere lenita grazie alle cure dell’industria turistica (che presto vanterà il più alto fatturato al mondo), in quelle virulente va curata alla radice, come tenta di fare qui Lawrence Osborne – pur sapendo che, per quanto lontano uno fugga, troverà sempre un tour operator ad aspettarlo. Così, individuata sulle carte (o meglio, in una spassosissima esplorazione di siti web) una meta possibile, l’isola di Papua Nuova Guinea, Osborne parte per un viaggio che sarà diverso da qualsiasi altro, e più di qualsiasi altro sgangherato e divertente. Comincerà con un’esplorazione di altrove molto contaminati (la Dubai che gli sceicchi stanno tramutando in un immenso parco a tema, le Andamane semidistrutte dallo tsunami e in procinto di essere ricostruite come le nuove Maldive, la Thailandia vista attraverso l’enorme città della salute e del fitness dove l’autore trascorre un breve ma surreale periodo) e si concluderà in un’immensa isola tra cieli verdi, fiumi fucsia e vulcani attivi, dove, cadute una a una tutte le...

A nudo dinanzi a te

A nudo dinanzi a te

Autore: Carmela Rosella

Numero di pagine: 188

Riccardo, timido e introverso, fatica ad integrarsi nel nuovo lavoro. Preso spesso di mira dai colleghi, vede in Giulio, l'ultimo assunto, il suo eroe salvatore. Riservato e pessimista l'uno quanto socievole e ottimista l'altro, si avvicinano proprio grazie alle differenze che li caratterizzano. Ma le ansie e le preoccupazioni di Riccardo gli remano contro, rischiando di distruggere il sentimento che sta iniziando a crescere fra i due. Riuscirà Giulio a far capitolare il testardo Riccardo e farlo innamorare di sé? E ce la farà, quest'ultimo, a mettere da parte le sue paure e iniziare a godere delle cose belle che la vita regala?

Ultimi ebook e autori ricercati