Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 39 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Infelice

Infelice

Autore: Augusta J. Evans

Numero di pagine: 525

"Infelice" by Augusta J. Evans. Published by Good Press. Good Press publishes a wide range of titles that encompasses every genre. From well-known classics & literary fiction and non-fiction to forgotten−or yet undiscovered gems−of world literature, we issue the books that need to be read. Each Good Press edition has been meticulously edited and formatted to boost readability for all e-readers and devices. Our goal is to produce eBooks that are user-friendly and accessible to everyone in a high-quality digital format.

Il Terzo Reich al potere

Il Terzo Reich al potere

Autore: Richard J. Evans

Numero di pagine: 856

La più completa ricostruzione della struttura e del funzionamento, delle contraddizioni, del regime creato da Adolf Hitler nel cuore dell'Europa. Una indagine sulla vasta gamma di pensieri e sentimenti dei tedeschi comuni, e sulla complessità delle scelte che si trovarono ad affrontare.

Infelice

Infelice

Autore: Augusta J. Evans Wilson

Numero di pagine: 504

Reproduction of the original: Infelice by Augusta J. Evans Wilson

La macchina del cosmo

La macchina del cosmo

Autore: Alexander Jones

Numero di pagine: 352

Rinvenuto casualmente da pescatori di spugne nel 1901 al largo dell'isola greca di cui porta il nome, il meccanismo di Anticitera si presentava come un insieme di resti corrosi e malconci di un dispositivo a ingranaggi risalente all'antica Grecia. Dal giorno della scoperta a oggi, gli esperti sono riusciti a ricostruirne la struttura e il funzionamento, combinando osservazione diretta, strumenti radiografici sempre più potenti e surface imaging. Il meccanismo riproduceva di fatto l'universo così come lo concepivano i Greci, era una macchina dotata di una mezza dozzina di quadranti per illustrare le orbite nello spazio di Sole, Luna e pianeti, e i conseguenti cicli del tempo. Nella Macchina del cosmo, il meccanismo di Anticitera diventa la chiave per capire l'astronomia e la tecnologia dell'antica Grecia e il loro ruolo nel contesto socioculturale grecoromano. Considerato a lungo un congegno eccentrico per l'epoca, le ricerche più recenti hanno mostrato che si tratta in realtà di una macchina del cosmo concepita in tarda età ellenistica sulla base di raffinate, consolidate e diffuse conoscenze meccaniche e astronomiche. Oltre a essere un capolavoro nel genere delle macchine...

La vita quotidiana a Creta ai tempi di Minosse (1500 a.C.)

La vita quotidiana a Creta ai tempi di Minosse (1500 a.C.)

Autore: Paul Faure

Numero di pagine: 528

Acqua, nuvole, alberi e montagne. Tra il 2000 e il 1300 a.C. Creta è un'isola rigogliosa, un mondo a sé. E il suo popolo contadino dalla pelle rossastra, la capigliatura ricciuta e gli occhi grandi e neri è fiero, appassionato e pronto alla fatica. Ma ama anche godersi i frutti del proprio lavoro e il divertimento. In ogni abitazione c'è sempre qualche provvista tenuta in serbo per un'eventuale carestia, per ospiti imprevisti o per le grandi feste che animano i villaggi. E la donna non è solo la padrona di casa, ma zappa, ara e vendemmia proprio come gli uomini. Non mancano poi grandi palazzi, strade lastricate e ricche città prive di fortificazioni, a testimonianza di un popolo dal temperamento pacifico. Sulla civiltà minoica regnerà a lungo Minosse, re sospeso tra realtà storica e leggenda, ora sovrano saggio e giusto, ora crudele tiranno. In un intricato tessuto di miti senza tempo - il labirinto, il Minotauro, Teseo, Icaro - e solide testimonianze archeologiche, Paul Faure ci accompagna alla scoperta di una civiltà laboriosa e di un'epoca privilegiata, in cui arte e organizzazione sociale raggiunsero una perfezione senza pari.

L'Archeologia dell'Adriatico dalla Preistoria al Medioevo. Atti del Convegno Internazionale (Ravenna, 7-8-9 giugno 2001)

L'Archeologia dell'Adriatico dalla Preistoria al Medioevo. Atti del Convegno Internazionale (Ravenna, 7-8-9 giugno 2001)

Autore: Fiamma Lenzi

Numero di pagine: 677

Il volume raccoglie gli atti del convegno internazionale 'L'Archeologia dell'Adriatico dalla Preistoria al Medioevo' (Ravenna, 7-8-9 giugno 2001) dedicato ad uno dei grandi 'luoghi' della storia del mondo antico, attorno al cui bacino è fiorito nei secoli uno straordinario intreccio di rapporti storici, sociali, economici, culturali. Attraverso un'ampia panoramica di ricerche, progetti, indagini, iniziative di valorizzazione che hanno per oggetto l'Adriatico e le terre che lo circondano, le molteplici relazioni fra l'uomo e questo mare si declinano in un'infinità di sfumature, guardando di volta in volta all'archeologia delle comunicazioni marittime, alle emergenze storiche sommerse, alle direttrici di transito di uomini ed idee, alle innumerevoli tracce lasciate dagli uomini durante il loro passaggio o il loro insediarsi. Si ricompone così una narrazione più vasta, al cui centro saldamente sta l'Adriatico, con le sue rotte, con i suoi approdi, con l'essere 'spontaneo' mediatore culturale per le civiltà insediate lungo le sue coste o per i popoli dell'interno, sospinti sul litorale dalla ricerca di un affaccio, dal desiderio di contatto con i propri simili.

Alla conquista del potere

Alla conquista del potere

Autore: Richard J. Evans

Numero di pagine: 1040

L'Ottocento è il secolo dell'Europa. Il secolo in cui il Vecchio continente ha dominato il resto del mondo come mai prima e mai dopo. Il secolo di rivoluzioni e repressioni, ma anche di appassionate lotte per l'uguaglianza e per i diritti, della nascita dell'industria, di uno straordinario fermento scientifico e culturale. Il secolo che ci ha reso ciò che siamo. Maestoso. Il diario di un secolo turbolento e confuso scritto con chiarezza e passo narrativo. I temi sociali, politici e culturali si intrecciano in un grande dipinto di straordinario fascino e dettaglio. Siamo di fronte a un esempio eccelso di storia di un continente attraverso i suoi paesi. "The Times" Il secolo che va dalla battaglia di Waterloo allo scoppio della Prima guerra mondiale è stato una fase decisiva per la storia del mondo. In questi cento anni l'Europa ha allargato il proprio dominio a tutto il pianeta e ha tracciato un solco al cui interno ancora ci muoviamo: dalla nascita della civiltà industriale alla volontà di controllo sulla natura, dalle lotte dei lavoratori a quelle delle donne, dalle sfide degli artisti alle accademie sino alle rivolte dei servi contro i padroni. Questo affresco affascinante...

La nascita del Terzo Reich

La nascita del Terzo Reich

Autore: Richard J. Evans

Numero di pagine: 648

Un racconto inquietante che, in modo autorevole ma emotivamente coinvolto, rintraccia le radici del Terzo Reich e descrive la successione fatale di circostanze che ha permesso che si arrivasse alla presa del potere di Hitler e del nazismo.

La famiglia tardoantica

La famiglia tardoantica

Autore: Valerio Neri , Beatrice Girotti

Numero di pagine: 294

Il libro raccoglie una serie di studi di specialisti della tarda antichità, dal IV al VI secolo d.C. in vari settori di ricerca, che compongono dunque un mosaico interdisciplinare: storia sociale, diritto, religione, archeologia, cultura, storiografia, ai quali si aggiungono contributi di giovani studiosi del dipartimento di Storia Culture e Civiltà dell’Università di Bologna con competenze in ambito archeologico, epigrafico, numismatico e letterario. I diversi contributi costituiscono lo sviluppo di un dibattito seminariale tenuto a Bologna nel maggio 2015 con lo scopo appunto di promuovere un dialogo fra aree e generazioni diverse di studiosi della tarda antichità, periodo, questo, di mutamenti e di complessità assodata, e che costituisce un momento di svolta nella storiografia, attraverso il passaggio da una storiografia di stampo istituzionale a quella caratterizzata da un lungo complesso di transizioni.

Teleriabilitazione e ausili. La tecnologia in aiuto alla persona con disturbi neuropsicologici

Teleriabilitazione e ausili. La tecnologia in aiuto alla persona con disturbi neuropsicologici

Autore: Cantagallo

Numero di pagine: 272
La distanza psichica nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese

La distanza psichica nelle strategie di internazionalizzazione delle imprese

Autore: Enrica Pavione , Roberta Pezzetti

Numero di pagine: 98
Turismo comunità territori

Turismo comunità territori

Autore: AA. VV.

Il volume affronta tematiche inerenti le nuove frontiere del turismo che, negli ultimi anni, stanno interessando destinazioni orientate a promuovere forme alternative di valorizzazione dei territori, sperimentazioni basate sulla valorizzazione del capitale umano e del patrimonio materiale e immateriale ad esso collegato. La pubblicazione vuole far emergere una caratterizzazione e un approfondimento del grande settore del turismo sostenibile, resa ancor più attuale dalla pandemia, definita, nel libro, turismo di comunità. Il volume è tripartito. La prima parte di carattere teorico-metodologico indaga come il tema del coinvolgimento nei processi decisionali della comunità residente sia di fondamentale importanza e quali strumenti e metodologie possano supportare tale opportunità. La seconda, invece, analizza alcune esperienze di buone pratiche e ipotesi di progetto in cui la valorizzazione del territorio ha avuto luogo, o si presume possa averlo, attraverso la forza delle comunità ospitanti. La terza riguarda, infine, un possibile indirizzo di governance finalizzato all’attuazione e territorializzazione del nascente turismo di comunità.

Il racconto del Graal

Il racconto del Graal

Autore: AA. VV.

Dal Conte del Graal di Chrétien de Troyes al Parsifal di Wagner, fino ad arrivare al Pendolo di Foucault di Eco, il tema del Graal non ha mai smesso di ispirare poeti, scrittori e musicisti. Da sempre infatti questo oggetto metamorfico, dalla natura sfuggente, ha affascinato l’uomo fino a diventare una vera e propria leggenda. Questo libro offre una visione complessiva del dossier Graal con contributi di storici, filologi, antropologi, filosofi, storici dell’arte e delle religioni, archeologi, con un punto di vista scientifico e rigoroso: condurre il lettore in un viaggio nelle sfaccettature del mito del Graal è l’ambizione di questa raccolta di scritti multidisciplinari. Accurati nelle fonti e nella ricostruzione, i saggi si rivolgono non solo a un pubblico di studiosi specializzati, ma anche a curiosi e appassionati che vedono nella ricerca del Graal sia una sfida intellettuale che la storia di un’evoluzione interiore.

Annali della Facoltà di lettere e filosofia dell'Università di Bari

Annali della Facoltà di lettere e filosofia dell'Università di Bari

Autore: Università di Bari. Facoltà di lettere e filosofia

Il Terzo Reich in guerra. Come il nazismo ha portato la Germania dal trionfo al disastro

Il Terzo Reich in guerra. Come il nazismo ha portato la Germania dal trionfo al disastro

Autore: Richard J. Evans

Numero di pagine: 826
La riabilitazione neuropsicologica

La riabilitazione neuropsicologica

Autore: Giuseppe Vallar , Anna Cantagallo , Stefano Cappa , Pierluigi Zoccolotti

Numero di pagine: 301

Il volume presenta i lavori di revisione della letteratura relativa alla riabilitazione neuropsicologica effettuati come lavoro preparatorio per la Consensus Conference sulla Riabilitazione neuropsicologica che si è tenuta a Siena nel febbraio del 2010 sotto gli auspici di una serie di associazioni e società scientifiche e professionali. L’approccio usato in modo comune in tutte le revisioni è quello della "evidence-based medicine" che consente di arrivare a delle raccomandazioni sull'efficacia dei diversi trattamenti riabilitativi con un solido ancoraggio nella letteratura scientifica internazionale. Alla stesura di queste revisioni hanno partecipato i principali esperti neuropsicologi italiani. Il volume rappresenta così un update fondamentale per il professionista (fisiatra, logopedista, neurologo, neuropsicologo, psicologo, terapista della riabilitazione, terapista occupazionale) che svolge la sua attività nell’ambito della riabilitazione neuropsicologica.

Prevenzione e trattamento delle complicanze in chirurgia proctologica

Prevenzione e trattamento delle complicanze in chirurgia proctologica

Autore: Mario Pescatori

Numero di pagine: 240

Questo libro su anoretto e pavimento pelvico è indirizzato soprattutto ai chirurghi generali e ai proctologi. Ma anche a radiologi, gastroenterologi, endoscopisti e fisioterapisti. Tutti coloro cioè che sono coinvolti nella gestione del paziente in quel momento critico in cui un evento, imprevisto o magari prevedibile, causa un problema diagnostico o terapeutico. Le complicanze sono presentate e discusse in dettaglio, con la loro patogenesi, prevenzione e cura, usando nuovi metodi interattivi, come gli interventi “in diretta”, i “trucchi del mestiere” e le complicanze “memorabili”, quasi tutti ampiamente illustrati. In alcuni punti lo stile è quello del racconto: colloquiale e attraente per chi legge. Si parla di chirurgia tradizionale e di “innovations”. L’approccio è olistico, il paziente è visto nella sua totalità: una ferita può non guarire per ipopituitarismo e un reintervento può fallire per deficit psicosomatico. L’impostazione è scientifica, “evidence based”, ma dà importanza all’eclettismo ragionato e alla chirurgia su misura. Circa mille le voci bibliografiche, in gran parte dell’ultimo decennio. Trenta le tabelle. Più di 200 le...

La vendetta

La vendetta

Autore: A. J. Evans

Secondo gli egizi, un cuore e una piuma devono equipararsi sui piatti di una bilancia, affinché un defunto possa accedere all’al di là. Parigi. Un noto avvocato è stato strangolato nel suo appartamento. L'assassino ha lasciato sul corpo una misteriosa scia di piume: unica esile traccia da seguire per il commissario Lambert, Edmond e i colleghi che dovranno indagare su una serie di omicidi che in qualche modo riconducono al Louvre. Lambert ben presto scoprirà che la vendetta è l'elemento chiave di questo caso e dovrà sondare un lontano passato e un vecchio omicidio, per avvicinarsi allo spietato assassino che lo ha reso insonne. A complicare le cose, Lemarie, il pm di solito incaricato dei casi del commissario, è accusato di un delitto e Lambert sarà costretto a muoversi su due fronti. La soluzione non sarà semplice, come non è semplice la mente dell'assassino, abile e ironico, coinvolgerà gli uomini che lo inseguono in un vortice che stringe in un unico abbraccio: amore, amicizia, giustizia e un insanabile rimpianto. "Mi stavo prendendo gioco di loro. Non sapevano quanto fosse divertente osservarli agitarsi e darsi pena. Sentivo i loro cervelli girare a vuoto alla...

Il Latinista

Il Latinista

Autore: A. J. Evans

Parigi. In una ex casa di cura abbandonata viene ritrovato il corpo di uno sconosciuto ucciso a pugnalate. Una scritta in latino campeggia su una parete della scena del crimine: è un motto, usato da Cesare Borgia e da molti altri prima di lui. L’assassino non ha lasciato altre tracce dietro di sé, neppure l’arma del delitto, e la frase misteriosa sarà il punto di partenza e il filo conduttore di uno strano gioco di rimandi con cui il commissario Lambert e i suoi collaboratori dovranno fare i conti. Mentre il Latinista, questo il nome che si è guadagnato l’assassino, continua a uccidere, il commissario e i suoi consulenti vedranno spiazzate le loro supposizioni e per risolvere il caso dovranno seguire l’istinto più che le prove… Sullo sfondo di una Parigi accennata, eppure presente, A.J. Evans, al suo quinto appuntamento con il giallo, ci conduce attraverso inquietanti scene del crimine all’inseguimento di un spietato assassino. Presagio mortale #1 Morte a tempo di swing #2 Il Requiem dell'assassino #3 L'ultimo salto #4 Il Latinista #5 La vendetta #6

Presagio mortale

Presagio mortale

Autore: A. J. Evans

Parigi. Durante una mostra di Aline Fournier dedicata a tre serial killer, Constance Bernard, famosa medium, preannuncia la morte della pittrice come l’inizio di una serie di delitti per mano degli spiriti. Mentre la profezia si avvera con il primo omicidio, un gruppo di inafferrabili rapinatori mette a segno colpi in diverse gioiellerie. Il commissario Lambert indaga, aiutato dal “professore”, Edmond A. Picard, astuto criminologo. Riusciranno insieme a districare l’elaborata tela dell’assassino, mentre ombre dal passato tornano nella vita di Edmond a turbare il presente e le sue indagini? Presagio mortale #1 Morte a tempo di swing #2 Il Requiem dell'assassino #3 L'ultimo salto #4 Il Latinista #5 La vendetta #6

L'ultimo salto

L'ultimo salto

Autore: A. J. Evans

Parigi. Guy Schmitt muore saltando dal tetto di un edificio mentre esegue un’acrobazia di parkour. I suoi amici sono sicuri che sia stato ucciso, mentre per la polizia è stato solo un tragico incidente. Edmond A. Picard, famoso criminologo, e Lucien Vidal, il cronista di Le Parisien, combattono a fianco a fianco con gli amici di Guy, per tenere aperto il caso sulla morte del ragazzo. Intanto, Lambert indaga sull’omicidio di un avvocato, avvelenato in un ristorante cinese, durante una banale cena con i suoi colleghi di lavoro. Presagio mortale #1 Morte a tempo di swing #2 Il Requiem dell'assassino #3 L'ultimo salto #4 Il Latinista #5 La vendetta #6

Il Requiem dell'assassino

Il Requiem dell'assassino

Autore: A. J. Evans

Un omicida spietato uccide le sue vittime con un preciso e netto taglio alla gola. La sua firma è un singolare requiem dedicato alla vittima. Edmond, Adrien e Lambert si destreggiano tra interrogatori e supposizioni, sullo sfondo del Teatro dell’Opéra cui tutto riconduce, all’inseguimento di un assassino che colpisce rapido e inafferrabile, per poi sparire come un fantasma nella notte. Un altro caso si profila all’orizzonte: una morte sospetta durante una lezione in palestra, mentre il caso della Phénix giunge a una svolta. Presagio mortale #1 Morte a tempo di swing #2 Il Requiem dell'assassino #3 L'ultimo salto #4 Il Latinista #5 La vendetta #6

Psicobiologia

Psicobiologia

Autore: John Pinel , Steven J. Barnes

Numero di pagine: 609

La ricerca in psicobiologia, in neuropsicologia e in neurofisiologia ha assistito in questi ultimi anni a un fiorire di nuove scoperte e alla nascita di nuovi modelli interpretativi delle basi fisiologiche dei processi psichici. La stessa materia è divenuta centrale in ogni insegnamento dei corsi di laurea di Psicologia dal momento che un’approfondita conoscenza del comportamento e dei processi cognitivi e affettivi non può prescindere dalle componenti biologiche, dalle strutture neuroanatomiche e dai meccanismi funzionali del cervello. La nuova edizione è stata completamente aggiornata alle nuove scoperte in questo campo. L’intrecciarsi dei fondamenti della disciplina con casi clinici, situazioni sociali e implicazioni personali, la ricchezza dell'apparato iconografico, l'esposizione chiara e completa e l’utilizzo di metafore e aneddoti rendono il volume adatto agli studenti delle lauree triennali.

Europa selvaggia. I Balcani nello sguardo dei viaggiatori occidentali

Europa selvaggia. I Balcani nello sguardo dei viaggiatori occidentali

Autore: Bozidar Jezernik

Numero di pagine: 393
Io volevo andare nella foresta

Io volevo andare nella foresta

Autore: Celeste Papuli

Scopo del testo è riconsegnare la parola a chi, attraverso il proprio corpo, esperisce la condizione trans. Per lungo tempo il “sapere esperto” ha monopolizzato i discorsi sul tema e anche per questo motivo, attraverso la raccolta di storie di vita di soggettività trans, il libro propone una riflessione sociologica sul significato che l’esperienza assume direttamente per chi si racconta. La ricerca qui presentata al lettore vuole esplicitare la consapevolezza della malleabilità del materiale umano soffermandosi sulla comprensione dell’esperienza sociale.

Lettere d'una Peruviana. Tr. dal francese in italiano, di cui si sono accentate tutte le voci, per facilitar agli stranier il modo d'imparare la prosodia di questa lingua, da G.L. Deodati

Lettere d'una Peruviana. Tr. dal francese in italiano, di cui si sono accentate tutte le voci, per facilitar agli stranier il modo d'imparare la prosodia di questa lingua, da G.L. Deodati

Autore: Grafigny (Mme de, Françoise d'Issembourg d'Happoncourt)

Numero di pagine: 162

Ultimi ebook e autori ricercati