Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 28 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Cinque indagini romane per Rocco Schiavone

Cinque indagini romane per Rocco Schiavone

Autore: Antonio Manzini

Numero di pagine: 170

Questi cinque racconti sono stati pubblicati per la prima volta in altrettante raccolte a tema di autori vari pubblicate dal 2012 in poi da Sellerio. Protagonista il vicequestore Rocco Schiavone, un personaggio fuori dagli schemi: scontroso, irritabile, trasgressivo al limite del lecito, ma con un senso della giustizia tutto suo. Una rilettura della tradizione del giallo all’italiana, capace di coniugare lo sguardo dolente del neorealismo e la risata sfrontata di una commedia di avanspettacolo.

Un anno in giallo

Un anno in giallo

Autore: Simonetta Agnello Hornby , Esmahan Aykol , Andrea Camilleri , Gian Mauro Costa , Alicia Giménez-bartlett , Marco Malvaldi , Antonio Manzini , Santo Piazzese , Francesco Recami , Alessandro Robecchi , Gaetano Savatteri , Fabio Stassi

Numero di pagine: 371

Un eccezionale evento editoriale: dopo un mese in compagnia di Montalbano, un anno intero con i detective di casa Sellerio per la prima volta insieme con 12 racconti inediti. Ogni autore ha scelto il «suo» mese, ambientando lì, in quel tempo dell’anno, una storia con il «suo» investigatore.

Una settimana in giallo

Una settimana in giallo

Autore: Alicia Giménez-bartlett , Andrej Longo , Marco Malvaldi , Antonio Manzini , Santo Piazzese , Francesco Recami , Alessandro Robecchi , Gaetano Savatteri , Giampaolo Simi , Fabio Stassi , Simona Tanzini

Numero di pagine: 417

Sette giorni. È il tempo che hanno a disposizione questa volta i detective più amati dai lettori per risolvere il caso in cui si trovano invischiati. Una settimana cruciale, senza possibilità di ritardare: al settimo giorno ogni indagine deve essere conclusa, tassativamente. Sono casi ad alta tensione, alcuni non privi di umorismo, altri più amari, a volte autentiche sorprese. E mentre i personaggi ci accompagnano verso la soluzione ci fanno conoscere lati insospettabili del loro carattere.

Regalo di Natale

Regalo di Natale

Autore: Maurizio De Giovanni , Alicia Giménez-bartlett , Bill James , Marco Malvaldi , Antonio Manzini , Francesco Recami

Numero di pagine: 209

Il bello di un regalo è la sorpresa, e in ogni sorpresa può nascondersi un segreto, un mistero, e, perché no, anche un delitto. I nostri eroi ritornano. Dopo averli visti all’opera la notte del 25 dicembre nella festa familiare per eccellenza, li abbiamo seguiti per il capodanno, tra un botto di fine anno e un delitto di mezzanotte; ma non li abbiamo lasciati neanche per il ferragosto, stremati dal caldo e illusi di potere, almeno per un giorno, mettere da parte il lavoro. Ora i nostri investigatori, i detective di casa Sellerio, si trovano alle prese con dei casi accomunati da un’unica questione: il regalo di Natale.

Orfani bianchi

Orfani bianchi

Autore: Antonio Manzini

Numero di pagine: 211

«Commovente, bello, un omaggio alla forza delle donne.» Valeria Parrella «Manzini ribalta stereotipi e luoghi comuni spostando al centro chi sta ai margini della storia. Un romanzo potente e bellissimo.» Teresa Ciabatti «Le rinunce e i traumi di chi, ogni giorno, «bada» a una parte delle nostre vite. Abbiamo sempre evitato di pensarci. Dopo questo libro, per fortuna, non è più possibile. » Vanity Fair - Enrica Brocardo «Solo Manzini è davvero all’altezza.» Antonio D’Orrico - Corriere della Sera “Volevo misurarmi con un personaggio femminile. Una donna unica con una vita difficile che per trovare un angolo di serenità è pronta a sacrifici immensi. Mia nonna stava morendo, io guardavo Maria che le faceva compagnia e veniva da un paesino della Romania. E mi domandavo: quanto costa rinunciare alla propria famiglia per badare a quella degli altri?” Antonio Manzini Mirta è una giovane donna moldava trapiantata a Roma in cerca di lavoro. Alle spalle si è lasciata un mondo di miseria e sofferenza, e soprattutto Ilie, il suo bambino, tutto quello che ha di bello e le dà sostegno in questa vita di nuovi sacrifici e umiliazioni. Per primo Nunzio, poi la signora...

Gli ultimi giorni di quiete

Gli ultimi giorni di quiete

Autore: Antonio Manzini

Numero di pagine: 133

La storia di una famiglia a cui è stata strappata per sempre la serenità. Il nuovo straordinario romanzo di Antonio Manzini.

Vacanze in giallo

Vacanze in giallo

Autore: Alicia Giménez-bartlett , Marco Malvaldi , Antonio Manzini , Francesco Recami , Alessandro Robecchi , Gaetano Savatteri

Numero di pagine: 205

I personaggi letterari non si fermano mai. Sei intrighi estivi per gli investigatori di casa Sellerio. Ma non è solo l’estate che lega assieme i racconti di questo volume. Ognuno di essi dosa umorismo, rapidità e tensione con una plastica aderenza alla realtà del nostro tempo, comprendendola con un brivido allusivo.

Carnevale in giallo

Carnevale in giallo

Autore: Gian Mauro Costa , Aa. Vv. , Alicia Giménez-bartlett , Marco Malvaldi , Antonio Manzini , Francesco Recami

Numero di pagine: 162

Tra rito di rigenerazione e desiderio di trasgressione Carnevale è la festa che ogni anno sconvolge l’ordine delle cose, scompagina la gerarchia sociale, sospende ogni regola. Niente di più adatto perciò del Carnevale alla scena di un delitto: maschere dietro cui nascondersi, costumi per assumere un’altra identità sembrano, infatti, ingredienti perfetti per la scena di un «caso». Protagonisti gli investigatori di casa Sellerio.

... e palla al centro

... e palla al centro

Autore: Antonio Manzini

Numero di pagine: 37

Rocco Schiavone in veste di allenatore e punta per una partita di beneficenza contro la squadra dei magistrati. Una rottura di nono livello per il vicequestore, ma divertimento assicurato per lo spettatore! Da Il calcio in giallo, pubblicato nella collana «La memoria» nel 2016, il racconto '...e palla al centro' (44 pagine) in versione ebook.

Le ferie di Agosto

Le ferie di Agosto

Autore: Antonio Manzini

Numero di pagine: 46

Il vicequestore Rocco Schiavone gioca un po’ sporco, come al solito, per scovare i colpevoli di una rapina in banca che per poco non si trasforma in una strage. È Ferragosto ed è ancora a Roma in attesa del forzato trascloco. Un tassello per ricostruire l’antefatto di un personaggio oggi molto amato dai lettori. Il racconto 'Le ferie di agosto' (49 pagine) è tratto dall'antologia 'Ferragosto in giallo' pubblicata nel 2013.

Bolle di sapone

Bolle di sapone

Autore: Marco Malvaldi

Numero di pagine: 156

Protagonisti della fortunata serie TV Sky «I delitti del BarLume», attesissimi, finalmente di nuovo in azione i vecchietti e il barrista Massimo con un intrigo dai risvolti inattesi. Marco Malvaldi non delude i suoi lettori abituati alla formula che unisce umorismo e suspense. Eppure sorprende con questo romanzo che tocca assai da vicino i temi drammatici del momento, dalla pandemia ai risvolti socioeconomici che hanno travolto le vite degli italiani. Tanto che dopo essersi gustati il ben congegnato giallo comico la commozione subentra inaspettata.

La crisi in giallo

La crisi in giallo

Autore: Nicola Fantini , Laura Pariani , Marco Malvaldi , Dominique Manotti , Antonio Manzini , Francesco Recami , Gaetano Savatteri

Numero di pagine: 197

Denuncia sociale, spietato realismo e consapevole empatia è ciò che accomuna i sei racconti gialli di questa antologia. Scritti da autori i cui eroi hanno altrove dato prova della loro capacità di immergersi nel tessuto della società nei suoi risvolti più nascosti ed estremi.

Viaggiare in giallo

Viaggiare in giallo

Autore: Alicia Giménez-bartlett , Marco Malvaldi , Antonio Manzini , Francesco Recami , Alessandro Robecchi , Gaetano Savatteri

Numero di pagine: 209

Zaino in spalla o trolley in policarbonato, gli investigatori di casa Sellerio partono in treno, aereo o automobile e i loro viaggi si tingono subito di giallo.

Riccardino

Riccardino

Autore: Andrea Camilleri

Numero di pagine: 201

L'ultima indagine del commissario Montalbano. «A ottant’anni volevo prevedere l’uscita di scena di Montalbano, mi è venuta l’idea e non me la sono fatta scappare. Quindi mi sono trovato a scrivere questo romanzo che rappresenta il capitolo finale; l’ultimo libro della serie. E l’ho mandato al mio editore dicendo di tenerlo in un cassetto e di pubblicarlo solo quando non ci sarò più». A. C.

Buchi nella sabbia

Buchi nella sabbia

Autore: Marco Malvaldi

Numero di pagine: 169

Come in 'Odore di chiuso', Malvaldi ci racconta a suo modo un grande personaggio della letteratura italiana. Lì Pellegrino Artusi, l’inventore della cucina italiana. Qui Ernesto Ragazzoni, anarchico poeta amante della bottiglia.

L'uomo del porto

L'uomo del porto

Autore: Cristina Cassar Scalia

Numero di pagine: 268

Catania. Nella grotta di un fiume sotterraneo usata come saletta da un locale molto noto viene ritrovato il cadavere di un uomo: lo hanno accoltellato. Una brutta faccenda su cui dovrà fare luce il vicequestore Vanina Guarrasi che, come se non bastasse, da qualche settimana è pure sotto scorta. «La migliore scrittrice di storie di poliziotte in circolazione». Severino Colombo, «Corriere della Sera»

La battaglia navale

La battaglia navale

Autore: Marco Malvaldi

Numero di pagine: 131

Pineta, estate; sulla spiaggia viene ritrovato il cadavere di una ragazza. Il corpo è stato alcuni giorni in mare e viene riconosciuto da un piccolo malavitoso locale di nome Marino come Olga, la badante ucraina della propria madre. Al BarLume fervono dei lavori di rifacimento e i vecchietti sono costretti a spostarsi nel parco pubblico. Ma anche da lì trovano il modo per aiutare la commissaria nell’indagine...

Le parole di Sara (Nero Rizzoli)

Le parole di Sara (Nero Rizzoli)

Autore: Maurizio De Giovanni

Numero di pagine: 352

NERO RIZZOLI È LA BUSSOLA DEL NOIR FIRMATA RIZZOLI. Due donne si parlano con gli occhi. Conoscono il linguaggio del corpo e per loro la verità è scritta sulle facce degli altri. Entrambe hanno imparato a non sottovalutare le conseguenze dell'amore. Sara Morozzi l'ha capito molto presto, Teresa Pandolfi troppo tardi. Diverse come il giorno e la notte, sono cresciute insieme: colleghe, amiche, avversarie leali presso una delle più segrete unità dei Servizi. Per amore, Sara ha rinunciato a tutto, abbandonando un marito e un figlio che ha rivisto soltanto sul tavolo di un obitorio. Per non privarsi di nulla, Teresa ha rinunciato all'amore. Trent'anni dopo, Sara prova a uscire dalla solitudine in cui è sprofondata dalla scomparsa del suo compagno, mentre Teresa ha conquistato i vertici dell'unità. Ma questa volta ha commesso un errore: si è fatta ammaliare dagli occhi di Sergio, un giovane e fascinoso ricercatore. Così, quando il ragazzo sparisce senza lasciare traccia, non le resta che chiedere aiuto all'amica di un tempo. E Sara, la donna invisibile, torna sul campo. Insieme a lei ci sono il goffo ispettore Davide Pardo e Viola, ultima compagna del figlio, che da poco l'ha...

Serenata senza nome

Serenata senza nome

Autore: Maurizio De Giovanni

Numero di pagine: 310

Mentre la città è percossa da una pioggia autunnale che sembra non voler cessare, il commissario Ricciardi si trova faccia a faccia con la forza dei sentimenti. Sentimenti resistenti come scogli nel mare. Sentimenti che si agitano anche dentro di lui. Sentimenti che salvano, e che uccidono.

Cuccioli

Cuccioli

Autore: Maurizio De Giovanni

Numero di pagine: 256

Nessuno di loro se lo ricorda, ma sono stati tutti cuccioli. E dentro, in fondo, lo sono ancora e lo rimarranno sempre.

Ogni riferimento è puramente casuale

Ogni riferimento è puramente casuale

Autore: Antonio Manzini

Numero di pagine: 131

Antonio Manzini ritorna, dopo Sull’orlo del precipizio, alla satira del mondo della comunicazione e dell’editoria. Ironia spietata nel dipingere una realtà che a tratti diventa amara e squallida, oppure davvero spassosa. Dal rito delle presentazioni, alle campagne comunicative, dall’ossessione della prima pagina, alla ricerca della benevolenza del critico, dalla concorrenza tra editori, alle abitudini degli uffici stampa, all’incubo dei manoscritti, questi racconti sono tutti scritti con un sarcasmo al limite del grottesco.

Turisti in giallo

Turisti in giallo

Autore: Alicia Giménez-bartlett , Marco Malvaldi , Antonio Manzini , Santo Piazzese , Francesco Recami , Gaetano Savatteri

Numero di pagine: 242

Il delitto ama viaggiare. Anzi, da Arthur Conan Doyle e Agatha Christie in poi, il crimine quando si mescola con lo sradicamento del viaggiatore offre pagine gialle di accresciuto mistero, frutta più elaborate costruzioni di intreccio. Le piste sbiadiscono, i moventi diventano più confusi, più ingarbugliati gli enigmi quando vengono da lontano con i turisti. Gli autori di 'Turisti in giallo' sono tra gli scrittori che più hanno rinnovato il poliziesco in questi anni. Un successo letterario che trova le sue basi nella personalità umana che resta impressa dei loro investigatori e nell’ambientazione insolita, quasi eccentrica, in cui si muovono. E nel racconto giallo, genere delicato e prezioso da costruire di cui Sellerio ha con questa antologia completato la nona raccolta a tema, questi caratteri risaltano nella loro pienezza.

La versione di Fenoglio

La versione di Fenoglio

Autore: Gianrico Carofiglio

Numero di pagine: 132

Il mondo reale ha poco a che fare con le trame dei romanzi polizieschi o delle serie tv. Esiste davvero, ed è un posto pericoloso.

Sull'orlo del precipizio

Sull'orlo del precipizio

Autore: Antonio Manzini

Numero di pagine: 48

Cosa succederebbe se tutte le principali case editrici italiane si trovassero raggruppate sotto un’unica sigla? Se lo è chiesto Antonio Manzini. Il risultato è questa novella satirica. La storia di uno scrittore di grande successo che vede trasformare il suo mondo nel giro di pochi giorni.

Castore e Polluce

Castore e Polluce

Autore: Antonio Manzini

Numero di pagine: 45

Una vetta valdostana ha inghiottito per sempre uno scalatore: Rocco Schiavone, il poliziotto romano creato da Antonio Manzini con un cuore tenero sotto strati di scuro, deve salire dove mai vorrebbe per vedere la montagna assassina. Il racconto 'Castore e Polluce' (38 pagine) è tratto dall'antologia 'Turisti in giallo' (Sellerio 2015).

L'anello mancante

L'anello mancante

Autore: Antonio Manzini

Numero di pagine: 182

Per la prima volta insieme questi racconti, già apparsi in varie antologie a tema, ci restituiscono un ritratto del vicequestore Rocco Schiavone. Sono cinque tessere che contribuiscono a definire il personaggio per chi già lo conosce e servono come una presentazione per chi non l’ha mai letto: un poliziotto scontroso, trasgressivo, ruvido, spesso ai limiti della brutalità, conosce però il cuore degli uomini e sa sempre da che parte stare.

Ultimi ebook e autori ricercati