Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 5 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Fitzgerald Neuroanatomia

Fitzgerald Neuroanatomia

Autore: Estomih Mtui , Gregory Gruener , Peter Dockery ,

Numero di pagine: 416

"Fitzgerald - Neuroanatomia con riferimenti funzionali e clinici" (settima edizione) si presenta come una guida per gli studenti di medicina che durante il percorso accademico hanno come priorità le strutture macroscopiche e microscopiche del sistema nervoso e la loro vasta gamma di funzioni. In questo senso, un forte stimolo alla comprensione delle strutture e delle normali attività funzionali è rappresentato dagli esempi clinici che illustrano le conseguenze di alterazioni di vario tipo. La struttura del testo propone infatti una integrazione verticale, ossia usa la sequenza descrittiva “struttura-funzione-disfunzione”. Ogni capitolo è corredato da box di approfondimento con la descrizione delle strutture/funzioni esaminate nel capitolo, da schede cliniche con la descrizione dei disturbi funzionali correlati, da box di sintesi con le informazioni fondamentali. Il sito web permette l'accesso a domande di autovalutazione, ai casi clinici, ai tutorial e tutte le immagini del volume.

Guida pratica alla diagnosi differenziale

Guida pratica alla diagnosi differenziale

Autore: Eric Lim , Andrew J.K. Östör , Andrew T. Raftery ,

Numero di pagine: 656

Fare una corretta diagnosi è uno degli aspetti chiave della pratica medica. Il pocket di diagnosi differenziale di Raftery utilizzando l’approccio per problemi guida il medico, lo specializzando e lo studente a focalizzare in modo chiaro ed efficace le cause che sono alla base di un quadro clinico. Il testo è strutturato in tre sezioni: Presentazioni cliniche, Manifestazioni biochimiche e Manifestazioni ematologiche. Per ciascun problema clinico vengono presentate una serie di possibili cause codificate graficamente da quelle più probabili alle più rare. Vengono forniti sia suggerimenti per la raccolta dell’anamnesi suggerendo possibili correlazioni tra i dati rilevati e le cause sia indicazioni mirate per l’esame obiettivo. Vengono poi indicati gli esami da effettuare da quelli più generali a quelli specifici per arrivare ad una corretta diagnosi.

L’esame clinico ortopedico - 3 Ed.

L’esame clinico ortopedico - 3 Ed.

Autore: Joshua A. Cleland , Shane Koppenhaver , Jonathan Su ,

Numero di pagine: 712

Questo volume è giunto alla terza edizione, aggiornata sia nel testo sia nelle immagini e con 84 nuovi studi. Questa nuova edizione consente di rivedere rapidamente l’affidabilità e l’utilità diagnostica di esami fisici muscolo-scheletrici. Estremamente facile da usare ti guida attraverso l’anatomia e l’esame clinico. Lo scopo del volume è duplice: servire da libro di testo nei corsi sulla valutazione dell’apparato muscolo-scheletrico nella pratica accademica e fornire al clinico una ricca quantità di informazioni sulle definizioni pratiche e sulle relative proprietà diagnostiche dei test e delle misurazioni più importanti, in un contesto che può portare a una decisione nella pratica clinica ortopedica, informazioni che dovrebbero fornire la base per condurre ulteriori ricerche. Ma quello che rende insostituibile questo testo sono le numerosissime tabelle, corredate di relativa bibliografia, in cui sono riassunte in maniera sistematica le informazioni desunte dai lavori pubblicati (EBM).

Ultimi ebook e autori ricercati