Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
7-7-2007

7-7-2007

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 384

La nuova indagine del vicequestore Rocco Schiavone. Una rilettura della tradizione del giallo all’italiana, capace di coniugare crimine e passione, lo sguardo più dolente alla risata più sfrontata. In autunno su Rai Due la serie televisiva tratta dai romanzi di Rocco Schiavone. Con Marco Giallini e Isabella Ragonese.

Occultazioni astronomiche - Astronomical occultations

Occultazioni astronomiche - Astronomical occultations

Autore: Pier Paolo Ricci ,

Numero di pagine: 154

Questo libro, il secondo di una serie di dieci, rappresenta una estesa trattazione di quanto presente sul mio sito riguardo le occultazioni ed i fenomeni planetari. Vengono qui esaminati tutti gli aspetti delle occultazioni tra pianeti, Luna, asteroidi e stelle, su di un arco temporale molto esteso, dal 2000 al 10000. Si trovano le rare occultazioni tra pianeti, ma anche quelle tra pianeti e stelle, tra pianeti e Luna, quelle con gli asteroidi e tanto tanto altro in piu, come le occultazioni multiple. Inoltre sono anche presenti simulazioni grafiche rappresentative di eventi particolarmente notevoli. Questo non e un manuale tecnico e di difficile lettura, ma una descrizione completa e molto dettagliata su quello che il cielo ci offre durante la nostra vita, quindi ogni tabella e pronta all'uso ed ogni evento riportato sara facilmente visibile ad occhio nudo od eventualmente con un modestissimo binocolo. Un'opera per astrofili, per astronomi, per professionisti o semplici appassion

Il mercato del lavoro nel Veneto. Tendenze e politiche. Rapporto 2008

Il mercato del lavoro nel Veneto. Tendenze e politiche. Rapporto 2008

Autore: AA. VV. ,

Numero di pagine: 210

1137.59

Lavoro Femminile e politiche di conciliazione in Friuli Venezia Giulia. Rapporto 2008

Lavoro Femminile e politiche di conciliazione in Friuli Venezia Giulia. Rapporto 2008

Autore: Regione Friuli Venezia Giulia ,

Numero di pagine: 548

1137.64

Pista nera

Pista nera

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 288

Un vicequestore nato e cresciuto a Trastevere, che odia lo sci, le montagne, la neve e il freddo viene trasferito ad Aosta. Rocco Schiavone ha combinato qualcosa di grosso per meritare un esilio come questo. È un poliziotto corrotto, ama la bella vita. È violento, sarcastico nel senso più romanesco di esserlo, saccente, infedele, maleducato con le donne, cinico con tutto e chiunque, e odia il suo lavoro. Però ha talento. Una rilettura della tradizione del giallo all’italiana, capace di coniugare lo sguardo dolente del neorealismo e la risata sfrontata di una commedia di avanspettacolo.

Ah l'amore l'amore

Ah l'amore l'amore

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 352

Una nuova indagine per Rocco Schiavone costretto ad indagare da un letto di un ospedale per un caso di malasanità. E intanto il vicequesto ha quasi cinquant’anni, certe durezze si attenuano, forse un amore si affaccia. Sullo sfondo prendono più rilievo le vicende private della squadra. E immancabilmente un’ombra, di quell’oscurità che mai lo lascia, osserva da un angolo della strada lì fuori.

Cinque indagini romane per Rocco Schiavone

Cinque indagini romane per Rocco Schiavone

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 256

Questi cinque racconti sono stati pubblicati per la prima volta in altrettante raccolte a tema di autori vari pubblicate dal 2012 in poi da Sellerio. Protagonista il vicequestore Rocco Schiavone, un personaggio fuori dagli schemi: scontroso, irritabile, trasgressivo al limite del lecito, ma con un senso della giustizia tutto suo. Una rilettura della tradizione del giallo all’italiana, capace di coniugare lo sguardo dolente del neorealismo e la risata sfrontata di una commedia di avanspettacolo.

Rien ne va plus

Rien ne va plus

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 320

Un nuovo capitolo del grande Romanzo di Rocco Schiavone, un uomo duro, ruvido, cinico ma con una umanità insospettabile, «l’amico di cui non si può più fare a meno» Bruno Ventavoli (TuttoLibri).

Pulvis et umbra

Pulvis et umbra

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 416

Aosta e Roma, doppia indagine per Rocco Schiavone nell’attesissimo nuovo romanzo. Un noir mozzafiato dal ritmo perfetto con un meccanismo dai mille ingranaggi che non perde mai un colpo.

L'altra verità

L'altra verità

Autore: Alda Merini ,

Numero di pagine: 160

Un alternarsi di orrore e solitudine, di incapacità di comprendere e di essere compresi, in una narrazione che nonostante tutto è un inno alla vita e alla forza del "sentire". Alda Merini ripercorre il suo ricovero decennale in manicomio: il racconto della vita nella clinica psichiatrica, tra elettroshock sguardo della poetessa su questo inferno, come un'onda che alterna la lucidità all'incanto. Un diario senza traccia di sentimentalismo o di facili condanne, in cui emerge lo "sperdimento", ma anche la sicurezza di sé e delle proprie emozioni in una sorta di innocenza primaria che tutto osserva e trasforma, senza mai disconoscere la malattia, o la fatica del non sentire i ritmi e i bisogni altrui, in una riflessione che si fa poesia, negli interrogativi e nei dubbi che divengono rime a lacerare il torpore, l'abitudine, l'indifferenza e la paura del mondo che c'è "fuori".

L'Italia nei cento anni del secolo XIX (1801-1900) giorno per giorno illustrata: 1801-1825

L'Italia nei cento anni del secolo XIX (1801-1900) giorno per giorno illustrata: 1801-1825

Autore: Alfredo Comandini ,

Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo

Neuroeconomia, neuromarketing e processi decisionali nell uomo

Autore: Fabio Babiloni , Vittorio Meroni , Ramon Soranzo ,

Numero di pagine: 164

L’obbiettivo di questo libro è quello di presentare in maniera razionale un nuovo insieme di conoscenze circa il funzionamento cerebrale in merito alle scelte di tipo economico. In particolare si vuole fare colmare una lacuna nella editoria italiana relativa a questi temi, che spesso vengono comunicati in maniera imprecisa e scandalistica dai giornali e dai mass media. Il libro fornisce alcuni strumenti scientifici per affrontare il problema di come il nostro cervello genera delle scelte in campo economico, in un linguaggio piano e non specialistico. Vengono descritti i risultati del primo studio italiano relativo all’osservazione di filmati commerciali televisivi, analizzati mediante l’elettroencefalografia ad alta risoluzione spaziale. La neuroeconomia è una nuova scienza che si sta sviluppando rapidamente nei paesi anglosassoni. Questo libro spiega i concetti di neuroeconomia e neuromarketing anche al pubblico italiano.

Fate il vostro gioco

Fate il vostro gioco

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 400

Continua il racconto delle peripezie di un personaggio che vale la pena di conoscere: Rocco Schiavone, un coriaceo malinconico che evolve e cambia nel tempo, mentre lavora, ricorda, prova pietà e rabbia, sistema conti privati e un paio di affari. E in questo romanzo, duro, inquietante, ad altissima tensione, l’omicidio di un pensionato del casinò di Saint-Vincent lo spinge nel mondo della ludopatia e del gioco d’azzardo.

Catalogo astrofotografico internazionale 1900.0, zona di Catania fra le declinazioni 46 ̊e 55.̊

Catalogo astrofotografico internazionale 1900.0, zona di Catania fra le declinazioni 46 ̊e 55.̊

Autore: Osservatorio astrofisico di Catania ,

L'anello mancante

L'anello mancante

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 256

Per la prima volta insieme questi racconti, già apparsi in varie antologie a tema, ci restituiscono un ritratto del vicequestore Rocco Schiavone. Sono cinque tessere che contribuiscono a definire il personaggio per chi già lo conosce e servono come una presentazione per chi non l’ha mai letto: un poliziotto scontroso, trasgressivo, ruvido, spesso ai limiti della brutalità, conosce però il cuore degli uomini e sa sempre da che parte stare.

Era di maggio

Era di maggio

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 400

'Era di maggio' prende il via tre giorni dopo gli eventi che concludono il precedente romanzo, Non è stagione. Perché l’indagine che lì si era aperta non si è ancora conclusa. C’è poi il fatto più grave, l’assassinio di Adele, una cara amica del vicequestore, uccisa da un killer mentre dormiva nel letto di Rocco. Costretto a scavare nel proprio passato il vicequestore cercherà di chiudere il cerchio una volta per tutte.

La costola di Adamo

La costola di Adamo

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 296

Aosta, via Brocherel 22. Irina apre come di consueto la porta dell’interno 11 per entrare a casa Baudo dove lavora come colf. All’interno c’è qualcosa che non va, in cucina sembra sia passato un tornado, la camera da letto irriconoscibile. La donna urla al ladro e fugge in strada. Poi la macabra scoperta: in una stanza Ester Baudo è sospesa al lampadario con un filo di nylon attorno al collo. A prima vista pare trattarsi di un suicidio, poi però qualcosa non quadra; in più sono scomparsi gli ori. Una rapina finita male? Oppure? Secondo caso per il controverso vicequestore Rocco Schiavone nella gelida Aosta. Un personaggio fuori dagli schemi: scontroso, irritabile, trasgressivo al limite del lecito, ma con un senso della giustizia tutto suo, Schiavone ignora le procedure pur di raggiungere il suo scopo. E nell’indagine segue un suo filo logico e va controcorrente, mette il naso nella vita di Ester Baudo, le amicizie, il matrimonio monotono con Patrizio, rappresentante di articoli sportivi, e arrivato a un passo dalla verità ne rimane lui stesso spiazzato.

Sette minuti dopo la mezzanotte

Sette minuti dopo la mezzanotte

Autore: Patrick Ness ,

Numero di pagine: 192

Una notte di luna e brezza leggera, il piccolo Conor si sveglia di colpo sentendo bussare alla finestra della sua cameretta. Terrorizzato, allunga l'orecchio per cogliere qualche rumore sospetto dal piano di sotto. Nulla. Sono passati sette minuti dalla mezzanotte. D'un tratto, sente chiamare il suo nome¿ Conor è preso dal panico: potrebbe essere l'apparizione spaventosa che da giorni lo tormenta nel sonno, l'incubo che viene a trovarlo da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Invece, quando si fa coraggio e si sporge dalla finestra, trova ad attenderlo un mostro. Un mostro tutto particolare, però, senza artigli o denti aguzzi. È semplicemente un albero. Antico e selvaggio, una creatura che sembra uscita da un altro tempo. Il mostro è pronto a stringere un patto con lui: nelle notti successive racconterà a Conor tre storie, di quelle che aiutano a uccidere i draghi che ognuno di noi nasconde nel fondo del proprio animo, storie che spingono ad affrontare le paure più grandi. Ma in cambio la creatura misteriosa vuole da lui una quarta storia, un racconto che deve contenere e proteggere la cosa più pericolosa di tutte: la verità. Con la grazia struggente dei veri...

Non è stagione

Non è stagione

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 173

Dopo Pista nera e La costola di Adamo ritorna il vicequestore Rocco Schiavone. Torna il racconto dell’Italia di oggi dalle quattro pareti di una questura di montagna. Tra nordici e meridionali, cittadini e paesani, vittime e carnefici. Una rilettura della tradizione del giallo all’italiana, capace di coniugare crimine e passione, lo sguardo più dolente e la risata più sfrontata.

Castore e Polluce

Castore e Polluce

Autore: Antonio Manzini ,

Numero di pagine: 45

Una vetta valdostana ha inghiottito per sempre uno scalatore: Rocco Schiavone, il poliziotto romano creato da Antonio Manzini con un cuore tenero sotto strati di scuro, deve salire dove mai vorrebbe per vedere la montagna assassina. Il racconto 'Castore e Polluce' (38 pagine) è tratto dall'antologia 'Turisti in giallo' (Sellerio 2015).

Strategie famigliari e patrimoniali nella Svizzera italiana, 1400-2000

Strategie famigliari e patrimoniali nella Svizzera italiana, 1400-2000

Autore: Mauro Baranzini ,

Numero di pagine: 566

Ultimi ebook e autori ricercati