Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Node.js

Node.js

Autore: Marc Wandschneider

Numero di pagine: 256

Node.js è un potente framework che permette di sfruttare V8, l’interprete JavaScript di Google, per creare applicazioni web e di rete veloci, compatte e affidabili. Elegante e facile da utilizzare, Node.js sta rapidamente guadagnando popolarità tra gli sviluppatori di tutto il mondo. Questa guida riunisce le conoscenze necessarie a utilizzare Node.js per costruire applicazioni lato server robuste e scalabili. Si parte dall'installazione ed esecuzione di Node.js per passare subito a realizzare la prima applicazione. Gettate le basi, vengono esaminati i moduli disponibili per scrivere applicazioni più complesse in grado di ottimizzare la gestione di server web e database. Infine vengono presentate funzionalità avanzate, come i sistemi con cui eseguire le applicazioni in server di produzione, testare il codice e perfino utilizzare Node.js per realizzare utility da riga di comando.

SEO e SEM

SEO e SEM

Autore: Marco Maltraversi

Numero di pagine: 635

La Search Engine Optimization (SEO), in italiano Ottimizzazione per i mo.tori di ricerca, è l’insieme delle tecniche grazie alle quali un sito web appare tra i primi risultati mostrati da Google o Bing. È quindi un fattore chiave di successo per qualsiasi attività sul web, dal blog personale al sito di e-com.merce. L’arte del posizionamento nei motori di ricerca non è una scienza esatta, perché non si conoscono i principi e gli algoritmi alla base del fun.zionamento di Google & C: solo l’esperienza sul campo, i test e lo studio dei brevetti rilasciati possono arricchire il bagaglio di conoscenza di un buon esperto SEO. Grazie all’esperienza dell’autore e alla collaborazione di specialisti italiani e internazionali, questo libro illustra le tecniche più effica.ci e aggiornate per migliorare il posizionamento dei siti web, affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimization), nonché a cauti assaggi di un argomento scottante come la Black Hat SEO.

Core Java 2. Vol. 2: Tecniche Avanzate.

Core Java 2. Vol. 2: Tecniche Avanzate.

Numero di pagine: 1044

La settima edizione di Core Java 2 - Tecniche avanzate è il secondo dei due volumi dedicati alla versione 5.0 di Java 2 Standard Edition. Il prende in esame la programmazione avanzata delle interfacce utente, le funzionalità di impresa e i miglioramenti introdotti nella J25E 5.0 e affronta nel dettaglio i seguenti argomenti: Multithreading; Oggetti distribuiti; Database; JNDI e LDAP; Componenti GUI avanzati; Metodi nativi; Programmazione di rete; Collezio Grafica avanzata; Internazionalizzazio JavaBean; Annotazioni. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

Bulletin de L'Institut International de Statistique

Bulletin de L'Institut International de Statistique

Autore: International Statistical Institute

Numero di pagine: 620

Includes the Compte rendu of the institute's sessions; no sessions held 1914-1922.

Joomla!

Joomla!

Autore: Rahmel Dan

Numero di pagine: 575

Questa guida completa a Joomla! presenta le tecniche impiegate dagli esperti per sfruttare appieno le potenzialità di questo sofisticato sistema CMS. Scritto da Dan Rahmel, autore di numerosi bestseller, questo libro assiste in tutti gli aspetti della creazione di contenuti con Joomla! e consente di spingere al massimo le potenzialità dei vostri siti web.

Seo per store manager. Guida all'acquisizione di un metodo

Seo per store manager. Guida all'acquisizione di un metodo

Autore: Massimo Fattoretto

Numero di pagine: 338

L’ottimizzazione SEO per un e-commerce è la base fondamentale di un percorso di posizionamento sui motori di ricerca (Google in particolare) e di potenziamento del brand, che in futuro lo liberi da forti investimenti in attività di pubblicità a pagamento. Il metodo SEO che ti presento parte da casi studio reali e permette di comprendere come con tecnica, applicazione e conoscenza i risultati arrivino. Spiega inoltre come sia veramente importante il rapporto fra la figura del SEO e quella dello store manager interno all’azienda per poter arrivare a risultati soddisfacenti per entrambi. L’evoluzione degli algoritmi dei motori è costante, richiede accortezze e impegno per poter veicolare un numero sempre crescente di clienti al nostro e-commerce. In questo libro ti racconto step by step tutti i principali passaggi per rendere ottimizzato e visibile un e-commerce, un brand, un’azienda.

Programmare con Java

Programmare con Java

Autore: Giuseppe Maggi

Numero di pagine: 544

Questo libro guida il lettore lungo un percorso di apprendimento ragionato che conduce dalle basi fino alle caratteristiche più avanzate di Java, per poterlo sfruttare e diventarne padroni. Dopo avere illustrato i fondamenti del linguaggio, per imparare a programmare anche senza alcuna esperienza pregressa, il testo presenta una panoramica completa sulla Programmazione Orientata agli Oggetti (OOP). Segue una completa trattazione degli strumenti di gestione delle informazioni, per analizzare e valorizzare il patrimonio informativo, vera ricchezza di ogni software. Un ampio spazio è dedicato all’esplorazione delle vie di comunicazione e interazione, considerando sia le risorse esterne (database, file e servizi in rete) sia le interfacce utente, per una comoda fruizione delle applicazioni.

Indice di Periodici Scientifici e Tecnici

Indice di Periodici Scientifici e Tecnici

Autore: Consiglio Nazionale Delle Ricerche (italy)

Numero di pagine: 1574
ANNO 2019 LA CULTURA

ANNO 2019 LA CULTURA

Autore: Antonio Giangrande

Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Oggi le persone si stimano e si rispettano in base al loro grado di utilità materiale da rendere agli altri e non, invece, al loro valore intrinseco ed estrinseco intellettuale. Per questo gli inutili sono emarginati o ignorati.Se si è omologati (uguali) o conformati (simili) e si sta sempre dietro alla massa, non si sarà mai primi nella vita, perché ci sarà sempre il più furbo o il più fortunato a precederti.

Strumenti di valutazione clinica in neuropsichiatria dell'età evolutiva

Strumenti di valutazione clinica in neuropsichiatria dell'età evolutiva

Autore: Carlo Cianchetti

Numero di pagine: 164
TOL. Torre di Londra. Test di valutazione delle funzioni esecutive (pianificazione e problem solving). Con CD-ROM

TOL. Torre di Londra. Test di valutazione delle funzioni esecutive (pianificazione e problem solving). Con CD-ROM

Autore: Giuseppina Sannio Fancello , Claudio Vio , Carlo Cianchetti

Numero di pagine: 10

Il test Torre di Londra (TOL) valuta le abilità di decisione strategica e di problem solving in bambini dai 4 ai 13 anni. Si basa sull'utilizzo di uno strumento (contenuto nella scatola) costituito da tre pioli di diversa lunghezza, nei quali sono infilate tre biglie (una rossa, una verde e una blu): il soggetto deve spostare queste biglie in un certo numero di mosse in modo da ottenere la configurazione indicata dall'esaminatore. Il test, di cui in questo volume si propone la standardizzazione italiana, effettuata su un totale di 1.772 soggetti, è utile nei casi in cui si voglia valutare se il bambino possiede alcune funzioni esecutive, fondamentali tanto nella vita quotidiana, quanto in una serie di apprendimenti complessi (per esempio nella stesura del piano di esecuzione di un compito, nella soluzione di problemi matematici, ecc.). Grazie alla sua semplicità di applicazione e all'attendibilità della valutazione, il TOL è uno degli strumenti maggiormente utilizzati attualmente in vari contesti clinici e sperimentali. Al volume è allegato un CD-ROM che contiene copia degli allegati, dei protocolli stampabili e dei dati normativi, e due strumenti per la somministrazione del ...

e-Commerce. La guida definitiva

e-Commerce. La guida definitiva

Autore: Daniele Vietri , Giovanni Cappellotto

Numero di pagine: 449

Stiamo vivendo una grande rivoluzione imprenditoriale. Le persone e le cose sono sempre più connesse online e offline. Le identità fisiche coincidono con le identità digitali e i consumatori si aspettano di trovare beni e servizi in ogni punto di contatto si possa avere con le aziende. Essere presenti online non è più solo una necessità, ma la condizione per esistere come impresa. Il commercio del futuro è fatto di presenza online, di acquisti via mobile, di esperienza del consumatore e di nuovi modelli di business. Da qui la necessità di costruire un e-commerce che venda: quali sono gli investimenti necessari, gli errori da evitare e le strategie da adottare per rendere profittevole il nuovo canale web prima dei propri competitor. Nell'era del "social-commerce e del mobile-commerce", il negozio online non è solo un ulteriore punto vendita, ma diventa la piattaforma attraverso la quale coordinare tutta la presenza online dell'azienda.

VALS - Valutazione delle difficoltà di lettura e scrittura in età adulta

VALS - Valutazione delle difficoltà di lettura e scrittura in età adulta

Autore: Florence George , Catherine Pech-georgel

Numero di pagine: 10

Adattamento e standardizzazione italiana a cura di Anna Giulia De Cagno, Kinga Gaspary e Solène Mantione. Il VALS, adattamento italiano della batteria francese EVALAD, nasce dall'esigenza di strumenti valutativi in grado di rilevare la presenza di Disturbi Specifici dell'Apprendimento nell'età adulta (range 18-70 anni), con l'obiettivo di definire il profilo del soggetto e le eventuali misure compensative e dispensative, per favorirne il successo scolastico, accademico e lavorativo. A questo scopo, la batteria non indaga unicamente le competenze di lettura e scrittura, ma permette di effettuare una valutazione estesa a tutte le aree cognitive legate ai processi di apprendimento del codice scritto. Il VALS si compone di 14 prove suddivise in 5 aree: • Linguistica: coscienza fonologica, denominazione rapida automatizzata; • Lettura: lettura di parole e non-parole, lettura del testo; • Scrittura: dettato di parole e non-parole, dettato di brano; • Attenzione: attenzione visiva e uditiva; • Memoria: memoria verbale immediata e differita, span numeri diretto e inverso, listening span. Per ciascuna prova vengono forniti i dati normativi di riferimento e le proprietà...

Hacklog, Volume 2: Web Hacking

Hacklog, Volume 2: Web Hacking

Autore: Stefano Novelli

Numero di pagine: 440

Hacklog, Volume 2: Web Hacking è il secondo volume pensato per l'apprendimento della Sicurezza Informatica ed Ethical Hacking. È stato ideato per far in modo che tutti, sia i professionisti che i principianti, riescano ad apprendere i meccanismi e i metodi che stanno alla base degli attacchi ad Infrastrutture e Applicazioni nel World Wide Web. Hacklog, Volume 2: Web Hacking è un volume stand-alone: non è necessario aver letto il Volume 1, sebbene possa essere molto d'aiuto nelle fasi ritenute ormai consolidate (come l'uso di strumenti di anonimizzazione che precedono un attacco informatico). Non richiede particolari abilità o conoscenze e può essere letto da tutti, sia dall'appassionato che dall'esperto. In questo corso imparerai ad analizzare un'infrastruttura Web, a conoscerne le debolezze che si celano dietro errate configurazioni e a trovare e sfruttare vulnerabilità presenti nelle Web App di ogni giorno, esponendosi giornalmente al cyber-crimine della rete. Sarai in grado di creare un ambiente di test personalizzato in cui effettuare attacchi in tutta sicurezza e studiarne le caratteristiche, scrivere brevi exploit e infettare macchine; quindi, ti verrà insegnato come ...

L'ABC del programma SPSS. Come avviarsi alla pratica del pacchetto statistico

L'ABC del programma SPSS. Come avviarsi alla pratica del pacchetto statistico

Autore: Andrea Mastrorilli

Numero di pagine: 196
DGM-P

DGM-P

Autore: Michela Borean

Numero di pagine: 16

Il DGM consente di ottenere in tempi brevi una valutazione accurata della scrittura di bambini segnalati per una grafia eccessivamente lenta e/o illeggibile, che permetta di confrontare il livello della loro prestazione con la performance tipica di bambini di pari età ed esperienza in tale apprendimento. Si rivolge ai professionisti impegnati nella diagnosi e nell’intervento nell’ambito delle difficoltà e dei disturbi d’apprendimento, che desiderino valutare la competenza grafomotoria nel corsivo di bambini dalla 2a alla 5a classe della scuola primaria. Il test richiede di eseguire in successione 2 trascrizioni nel corsivo appreso a scuola di una semplice frase proposta in script (stampatello minuscolo), secondo differenti consegne che si focalizzano sull’accuratezza oppure sulla rapidità della grafia. L’analisi si basa sulla quantificazione di 12 variabili (indici o parametri) che caratterizzano l’efficienza o l’inefficienza dello scritto, consentendo di ricavare informazioni rispetto a tre aree di interesse: – l’efficienza nell’apprendimento del movimento di scrittura in corsivo; – la velocità di esecuzione del compito; – la leggibilità dello...

BAB - Batteria per l'assessment cognitivo-comportamentale ed emotivo della balbuzie

BAB - Batteria per l'assessment cognitivo-comportamentale ed emotivo della balbuzie

Autore: Gene J. Brutten , Martine Vanryckeghem

Numero di pagine: 8

Traduzione, adattamento e standardizzazione italiana a cura di Simona Bernardini, Claudio Zmarich and Luisella Cocco. La batteria BAB, adattamento italiano della Behavior Asses­sment Battery for school-age children who stutter, è uno strumento di autovalutazione che permette di mettere in luce le risposte emotive, cognitive e comportamentali del soggetto che balbetta (fascia 6-16 anni). Si compone di 3 questionari: • la Speech Situation Checklist: Emotional Reaction (SSC-ER) – Speech Disruption (SSC-SD) (Checklist delle Situazioni relative al parlato: Reazioni emotive – Interruzioni d’eloquio) • la Behavior Checklist (BCL) (Checklist Comportamentale) • il Communication Attitude Test (CAT) (Test dell’Attitudine Comunicativa). Batteria versatile e di facile somministrazione, la BAB può essere utilizzata in ambito sia clinico che di ricerca e consente a psicologi, logopedisti e neuropsi­chiatri infantili di prendere decisioni relative alla diagnosi differenziale, di accertare la severità delle problematiche e di valutare l’efficacia della terapia. Traduzione, adattamento e standardizzazione italiana a cura di Simona Bernardini, Luisella Cocco e Claudio Zmarich.

Test Q-pad. Questionario per la valutazione della psicopatologia in adolescenza. Con schede allegate

Test Q-pad. Questionario per la valutazione della psicopatologia in adolescenza. Con schede allegate

Autore: Claudio Sica

Numero di pagine: 13
Mathematische Annalen

Mathematische Annalen

Autore: Alfred Clebsch , Carl Neumann , Felix Klein , Adolph Mayer , David Hilbert , Otto Blumenthal , Albert Einstein , Constantin Carathéodory , Erich Hecke , Bartel Leendert Waerden , Heinrich Behnke

Prova di comprensione grammaticale con oggetti. Uno strumento per l'identificazione precoce dei disturbi di linguaggio

Prova di comprensione grammaticale con oggetti. Uno strumento per l'identificazione precoce dei disturbi di linguaggio

Autore: Beatrice Bertelli , Silvia Moniga , Paola Pettenati , Cinzia Zanella

Numero di pagine: 144
L'arte del Rilascio

L'arte del Rilascio

Autore: Michael T. Nygard

Numero di pagine: 336

Nel ciclo di vita di un software l'80% dei costi ricadono spesso in produzione mentre un singolo problema può costare a un'azienda perdite importanti in termini di fatturato, reputazione, tempo e opportunità: uno scenario disastroso che però è possibile evitare ottimizzando la progettazione e l'architettura dell'applicazione. Questo pratico manuale insegna a creare sistemi che funzionano a lungo e con pochi problemi, e mostra come comportarsi quando qualcosa non va per il verso giusto. I temi affrontati includono i modelli di stabilità del software, le metodologie DevOps, i microservice, le architetture cloud e l'ingegneria del caos. Le soluzioni proposte si applicano a ogni genere di sistema, dai più piccoli a quelli che operano su larga scala, più complessi e fortemente virtualizzati. Il testo è arricchito da case study che mostrano le cause di fallimenti importanti e offrono consigli frutto dell'esperienza maturata commettendo e risolvendo errori. Una lettura essenziale per gli ingegneri e gli sviluppatori di software che vogliono portare un sistema in produzione e dormire sonni tranquilli.

Ultimi ebook e autori ricercati