Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 13 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
La fuga di Bach

La fuga di Bach

Autore: Regina Assini , Susanna Longo ,

Numero di pagine: 127

Le disque son. comprend la lecture du texte du livre ainsi que des exercices de compréhension.

La sfinge senza segreti

La sfinge senza segreti

Autore: Oscar Wilde ,

Lo scrittore britannico Oscar Wilde (1854 – 1900), accanto alle sue celebri opere teatrali e al romanzo "The picture of Dorian Gray", autentico (o quasi) manifesto del movimento letterario decadentista, è autore di un pugno di raccolte di racconti, due dei quali, "La sfinge senza segreti" (The sphinx without a secret) e "Il milionario modello" (The model millionaire), vengono qui presentati. Questi due racconti apparvero entrambi per la prima volta su "The World" nel 1887 e furono poi raccolti nell’antologia "Lord Arthur Savile’s crime and other stories", pubblicata nel 1891. In queste due brevi storie si trovano compendiate in maniera paradigmatica alcune delle caratteristiche tipiche della sua narrativa, quali il gusto per l’aforisma e per il paradosso, esemplificate nelle battute iniziali e soprattutto finali di entrambi i racconti, che in un certo qual modo ne racchiudono il senso stesso.

Mistero all'Abbazia

Mistero all'Abbazia

Autore: Maria Luisa Banfi , Simona Gavelli ,

Numero di pagine: 128

"Per Anna e Marco doveva trattarsi di una vacanza di tutto riposo, una pausa dagli studi universitari, nella calma della campagna lombarda. Ma tatne cose strane accadono nella vicina abbazia di Morimondo. Quale mistero si nasconde dietro quelle mura secolari? Chi si aggira di nascosto nell'abbazia? Anna e Marco riusciranno a risolvere il caso e a sciogliere tutti i dubbi?" - back cover.

L’amicizia e l’ombra del tradimento

L’amicizia e l’ombra del tradimento

Autore: Tahar Ben Jelloun ,

Numero di pagine: 103

“ L’amicizia è una religione senza Dio né Giudizio finale. E non c’è neppure il diavolo. Una religione che non è estranea all’amore. Ma un amore dove la guerra e l’odio sono proscritti, dove il silenzio è possibile.” L’amicizia, occasionale o fedele, è un sentimento che non tollera alcuna mancanza. È un atto di fede totale nell’altro, al punto che il suo tradimento è vissuto come una forma silenziosa di assassinio. Tahar Ben Jelloun esplora questo giardino segreto, le sue meraviglie e le sue ferite, e per farlo racconta di sé: dall’infanzia ad oggi, dalla scuola coranica al premio Goncourt, il viaggio di uno scrittore nella memoria di un sentimento raro e prezioso.

Ultimi ebook e autori ricercati