Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Programmazione di applicazioni grafiche in Java

Programmazione di applicazioni grafiche in Java

Autore: Stefano Mazzanti , Vitaliano Milanese ,

Numero di pagine: 466
Sistemi informativi. Il pilastro digitale di servizi e organizzazioni

Sistemi informativi. Il pilastro digitale di servizi e organizzazioni

Autore: Giulio Destri ,

Numero di pagine: 417

700.21

Storia della letteratura italiana con antologia degli scrittori e dei critici

Storia della letteratura italiana con antologia degli scrittori e dei critici

Autore: Carlo Salinari , Carlo Ricci ,

Numero di pagine: 4402
Arduino trucchi e segreti

Arduino trucchi e segreti

Autore: Paolo Aliverti ,

Numero di pagine: 448

Con Arduino è possibile costruire ogni tipo di prototipo e oggetto interattivo: dal termostato alla stampante 3D, passando per droni e robot. Per costruire circuiti, collegare sensori e attuatori, scrivere del software, maker e inventori devono però avere un bagaglio di competenze e una bella dose di intuito: dopo il successo del Manuale di Arduino, Paolo Aliverti mette a disposizione in questo libro i suoi “trucchi” per imparare nuove tecniche o risolvere i problemi comuni a ogni progettista, con particolare attenzione alla scrittura degli algoritmi e alla composizione dell’hardware. Sono oltre 120 i trucchi e segreti descritti, indispensabili per diventare veri esperti di Arduino. Una guida adatta a tutti gli appassionati di Arduino, sia al principiante sia all'utente avanzato, che in modo semplice e chiaro accompagna il lettore passo a passo con numerosi sketch e diagrammi. Non solo: a ogni trucco corrisponde un video pubblicato sul canale YouTube dell’autore: www.youtube.com/user/zeppelinmaker

Pirandello e le metamorfosi del testo

Pirandello e le metamorfosi del testo

Autore: Bart van den Bossche , Franco Musarra , Isabelle Melis ,

Numero di pagine: 169
LISP. Linguaggio e metodologia di programmazione

LISP. Linguaggio e metodologia di programmazione

Autore: Giuseppina Gini , Maria Gini , Giovanni Guida ,

Numero di pagine: 204
Game Start!

Game Start!

Autore: Francesco Alinovi ,

Numero di pagine: 296

Dalle origini a oggi, i videogiochi hanno dimostrato di aver acquisito una forte identità espressiva, delineando nuove forme di comunicazione e proponendo l’accesso a nuovi tipi di competenze legate alla sfera digitale dei New Media. L’evoluzione di questo prodotto dell’era dei computer è giunta al culmine: non si parla più di un tipo di gioco ma di un modo assolutamente nuovo di giocare e di interagire con gli altri attraverso la tecnologia. Tramite la creazione dei mondi virtuali in cui si svolge l’interazione, i videogiochi rappresentano la frangia più evoluta della rivoluzione, non solo tecnologica ma soprattutto culturale, portata dal computer e dalla distribuzione digitale delle informazioni: sono lo stato dell’arte a livello di ingegneria e, sempre più spesso, mostrano una creatività che non trova paragoni negli altri mezzi di intrattenimento. Game Start! è il manuale di riferimento per chi desidera avvicinarsi al mondo dei videogiochi non solo come fruitore esperto ma come potenziale creatore di questi nuovi contenuti.

Ingegneria del software. Creatività e metodo

Ingegneria del software. Creatività e metodo

Autore: Annalisa Binato , Alfonso Fuggetta , Laura Sfardini ,

Numero di pagine: 306
Introduzione alla programmazione ed elementi di strutture dati con il linguaggio C++

Introduzione alla programmazione ed elementi di strutture dati con il linguaggio C++

Autore: Andrea Domenici , Graziano Frosini ,

Numero di pagine: 480
Manuale di Java 9

Manuale di Java 9

Autore: Claudio De Sio Cesari ,

Numero di pagine: 736

Java non sarà mai più lo stesso! Il Manuale di Java 9 è stato strutturato per soddisfare le aspettative di: aspiranti programmatori: nulla è dato per scontato, è possibile imparare a programmare partendo da zero ed entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale; studenti universitari: le precedenti edizioni di quest’opera sono state adottate come libro di testo per diversi corsi in tutte le maggiori università italiane; programmatori esperti: Java 9 semplifica lo sviluppo, rivoluziona il JDK, introduce nuovi formati per i file e, con i moduli, cambia per sempre il modo in cui pensiamo, progettiamo e distribuiamo il software. Informatica di base - Ambiente di sviluppo - Basi del linguaggio - Approfondimento sull’Object Orientation - Java e il mondo del lavoro - Interfacce in Java 9 - Caratteristiche avanzate del linguaggio - Stream API - Collections Framework - Tipi Generici - Date & Time API - Tipi annotazioni - Multi-threading - Espressioni Lambda - JShell - Le librerie fondamentali - Gestione delle eccezioni e delle asserzioni - Input e Output - Modularizzazione.

I fondamenti

I fondamenti

Autore: Cay S. Horstmann , Gary Cornell ,

Numero di pagine: 778

La settima edizione di "Core Java 2 - Fondamenti" è il primo dei due volumi dedicati alla versione 5.0 di Java 2 Standard Edition. Il volume prende in esame i fondamenti del linguaggio Java e i principi di base relativi alla programmazione delle interfacce utente e affronta nel dettaglio i seguenti argomenti: programmazione orientata agli oggetti; riflessione e proxy; interfacce e classi inter modello a eventi; progettazione dell'interfaccia utente con il Toolkit Swing UI; gestione delle eccezio input/output e serializzazione degli oggetti; programmazione generica. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

Il manuale di Arduino

Il manuale di Arduino

Autore: Paolo Aliverti ,

Numero di pagine: 304

«Una guida completa per usare al meglio Arduino, la scheda preferita dai maker per creare progetti di ogni tipo» Arduino è una piccola scheda elettronica che chiunque può imparare a utilizzare in breve tempo per realizzare circuiti elettronici interattivi. È molto meno potente del cellulare che avete in tasca, non ha un display o una tastiera... ma è facilissimo da usare e da alcuni anni è adoperato da migliaia di persone per dare vita ai progetti più svariati: dalla stampante 3D alla serra automatica, dal termostato al drone. Questo manuale raccoglie tutte le informazioni per utilizzare al meglio Arduino, dalle basi agli argomenti più complessi. Imparerete a conoscere tutte le funzioni di Arduino e a collegare sensori e dispositivi di ogni tipo, grazie a spiegazioni dettagliate sia nella parte elettronica sia per la programmazione. Il manuale include anche un capitolo su Arduino Yun, la nuova scheda con il Wi-Fi integrato, con cui è facile realizzare progetti connessi a Internet.

Programmazione web. Lato server

Programmazione web. Lato server

Autore: Vincenzo Della Mea , Luca Di Gaspero , Ivan Scagnetto ,

Numero di pagine: 448

Ultimi ebook e autori ricercati