Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Iniziazione allo yoga sciamanico. Viaggio ai confini tra lo spazio e il nulla

Iniziazione allo yoga sciamanico. Viaggio ai confini tra lo spazio e il nulla

Autore: Selene Calloni ,

Numero di pagine: 112
Yoga sciamanico

Yoga sciamanico

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 240

Il libro Yoga Sciamanico di Selene Calloni Williams è un’opera che ci aiuta ad attivare nuove abilità, a deprogrammare la mente, liberandoci dalle paure, a risvegliare il grande creativo e il guaritore che è in noi, colui che può aspirare a giganteschi traguardi con naturalezza, che può puntare a conquistare il potere del denaro e l’abbondanza, mantenendo il contatto con il corpo, l’armonia con la natura e con la vita in un equilibrato dominio sul tempo: un libro che ci insegna a diventare sciamani! Lo sciamanismo non appartiene al passato: è vivo, è vitale, è una speranza per la natura, per il futuro, per l’anima del mondo! Il neosciamano è un poeta, un musicista, un artista o un maestro dell’estasi, uno story teller, un bardo, un conoscitore del linguaggio degli spiriti. Gli sciamani sono custodi di un potente pensiero mitico-poetico che oggi va recuperato, per consentirci di manifestare una nuova economia, un’autentica relazione con la natura, con l’anima del mondo, con noi stessi. Lo sciamanismo e lo yoga sciamanico appartengono a tutti, non sono fenomeni di un singolo popolo, sono di ciascuno di noi e rappresentano la nostra possibilità di svoltare;...

Diverso e vincente

Diverso e vincente

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 123

Un libro che ci invita e ci aiuta a trasformarci in homo imaginalis, un uomo consapevole, capace di abbracciare le due dimensioni, il visibile e l’invisibile insieme, che non è più disposto a essere homo consumens, vittima degli eventi, ma vuole sentirsi co-creatore della propria vita in un dialogo d’amore con l’invisibile. Da un punto di vista sciamanico è necessario che l’uomo, per raggiungere la sua evoluzione, si stacchi dalla mente comune e si connetta nuovamente ai mondi invisibili del cielo e della terra e agli dei, alle idee che li rappresentano. Ci sono otto connessioni e otto pratiche di connessione da compiere che questo volume spiega dettagliatamente: sono semplici, richiedono pochi minuti al giorno e sono oltremodo efficaci. Le pratiche di connessione sono potenti rituali del lignaggio dello Yoga Sciamanico e pratiche di sciamanizzazione trasmesse nel lignaggio sciamanico mongolo-buriato.

Mantra Madre

Mantra Madre

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 194

Questo libro ti farà volare nel cielo e ti radicherà nella terra, ti immergerà nella bellezza e ti darà la forza di vedere i simboli che soggiacciono alla tua vita, dandoti la chiave della tua esistenza. Sopratutto ti darà un vero amore e un nuovo eros. Esso svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore nascosto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. I suoi punti principali sono messi in forma scritta per la prima volta grazie allo straordinario linguaggio evocativo che l'autrice — un'autentica iniziata e un'esperta di psicologia del profondo — riesce a utilizzare. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali quest'avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra Madre è la chiave segreta che dona quest'accesso prezioso.

Mindfulness immaginale

Mindfulness immaginale

Autore: Selene Calloni Williams , Silvia C. Turrin ,

Numero di pagine: 144

Quando un occidentale si accosta alla meditazione, la sua tradizione immaginale lo accompagna e di questo egli deve tenere conto. La visione immaginale aiuta a rendere l'esperienza della meditazione meglio fruibile da parte degli occidentali e simultaneamente essa fa da sostegno durante il cammino della crescita personale. In questo libro non solo vengono spiegati i fondamenti del processo meditativo, ma vengono altresì fornite pratiche quotidiane per raggiungere importanti cambiamenti positivi nel modo di vivere e di pensare. Silvia Turrin, allieva di Selene Calloni Williams, ha pazientemente trascritto le sue lezioni sulla Mindfulness Immaginale rendendo possibile una guida esaustiva e chiara. Selene Calloni Williams ha arricchito il libro con il racconto della propria esperienza e con una vasta trattazione del metodo e della visione immaginale applicata alla meditazione. La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura - che è il più grande nemico della realizzazione del sé - e può essere applicata con successo sia in contesti privati che nelle organizzazioni, per migliorare la qualità della vita, del lavoro e delle relazioni.

Ikigai ciò per cui vale la pena vivere

Ikigai ciò per cui vale la pena vivere

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 115

La parola Ikigai in giapponese può essere tradotta come ciò per cui vale la pena vivere. L'autrice Selene Calloni Williams e Noburu Okuda Dō con questo libro entrano nel profondo di ognuno di noi indirizzandoci verso ciò che da senso e significato alla nostra esistenza. Centrare le proprie giornate su ciò che vale la pena di essere vissuto. Ciò che, quando apri gli occhi al mattino, ti dà l’energia e l’entusiasmo per affrontare la vita è la condizione migliore nella quale esistere. Questo libro è una guida pratica. Non si avvale di teorie, ma suggerisce esperienze che ognuno di noi può fare da solo, in piena autonomia, con molta semplicità. I lettori rimarranno sbalorditi da quanto queste esperienze potranno essere rivelatrici ed aiutarci a trovare il senso della vita per essere felici. Selene Calloni Williams, esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, fornisce un metodo ed esercizi per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il proprio Ikigai. Ognuno di noi ha un proprio ikigai ma per trovarlo è necessaria una lunga ricerca interiore che orienti alla comprensione di se...

Il cibo del risveglio

Il cibo del risveglio

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 174

Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, rispetto, gioia, conoscenza hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai. In questo libro sono descritti per la prima volta dei rituali essenziali per la tua piena realizzazione, affinché ogni boccone di cibo che gusti possa intensificare in te l’esperienza del risveglio e dell’amore! Questo testo stravolge le teorie psicologiche più comuni sull’alimentazione e ci presenta un’esperienza spirituale diretta del cibarsi. Recuperare la visione dell’anima è fondamentale per esperire tutto il significato del mangiare. Fintanto che un’azione non è compresa, e onorata nella sua totalità non può essere né utile né liberatoria, ma continuamente imprigiona l’individuo in una ripetitività meccanica che lo rende vittima. Essere vittime del cibo che si mangia è l’assurda nevrosi a cui conduce la civiltà del profitto. Una sana ribellione a ciò è un atto d’amore e di forza di carattere.

Iniziazione allo shiatsu. La pressione digitale per la salute e il benessere

Iniziazione allo shiatsu. La pressione digitale per la salute e il benessere

Autore: Toru Namikoshi ,

Numero di pagine: 144
James Hillman

James Hillman

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 175

“Noi siamo vittime delle teorie ancor prima che vengano messe in pratica”, scriveva James Hillman. Ecco perché in questo libro tutto è esperienza: l’esperienza stessa del “fare anima” e dell’ecologia profonda, che conducono in un cammino che trasforma paure e limiti nel “fuoco psichico” della grande energia creativa e dona il potere della visione immaginale. “Fare anima” ha un effetto curativo, salutare e vivificante. Tuttavia “fare anima” non è fare terapia. “Fare anima” è stare dalla parte dei sogni, delle ombre, degli avi, è stare dalla parte del daimon, il lato invisibile delle cose. Fare anima è stare con le immagini dell’anima, con gli eidola, gli dèi, e da lì, da quella prospettiva, guardare all’Io e ai suoi bisogni. Fare anima è stare nel sacro, nella capacità di darsi e nel piacere, nel fuoco, nel calore psichico, nella beatitudine di cui questo darsi è fonte. Queste pagine raccolgono la saggezza di un insigne maestro dei nostri giorni. James Hillman (1926-2011) ha parlato di un grande segreto di libertà, riscatto ed emancipazione.

Adolescenza interrotta

Adolescenza interrotta

Autore: Maria Cristina Savoldi Bellavitis , Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 100

Un racconto sul malessere degli adolescenti che si affacciano all’età matura, sull’insaziabile ricerca di emozioni forti, chiamata “sballo”, attraverso giochi e rituali assurdi, fino alla privazione del cibo per apparire “scomparendo”. Conseguenze spesso tragiche dell’assenza di un equilibrio interiore. Quattro storie estreme che narrano di disagi i quali, talora, si rivelano dei veri e propri “giochi di morte” come i chocking game. Episodi realmente vissuti e testimoniati da Maria Cristina Savoldi Bellavitis durante il periodo di volontariato presso il reparto pediatrico del Fatebenefratelli, o raccontati da genitori confusi e disperati, ascoltati da Selene Calloni Williams, in relazione a uno studio di etno-antropologia e psicogenealogia. Un libro che va letto dagli adolescenti, ma anche dagli adulti, per amare e comprendere l’eterno adolescente che ci portiamo dentro.

Ci credo, ci riesco

Ci credo, ci riesco

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 124

Un eccezionale manuale di coaching per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall’insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze. “Nel tuo corpo c’è un’intenzione, un’aspirazione che vibra: è la voglia di cambiare qualcosa, di lasciare un segno, il bisogno di esprimerti e di essere sentito. Trova la vibrazione nel tuo corpo, impedisci alla mente di rubarla, di appiccicarci sopra le proprie teorie, associala piuttosto a un mantra e inizia a ripeterla, a darle forza, potenza, spazio e respiro. Non avere fretta di dare una forma mentale all’intenzione che hai dentro. Dopo un po' potrai entrare nella seconda fase della pratica. Lascia che si manifestino in te grandi visioni e non permettere alla tua mente di giudicarle. Se vuoi produrre un'opera devi pensare che sarà la più grande opera che un artista abbia mai creato. In questo modo la vibrazione che è nel tuo corpo sarà libera di esprimersi con la massima intensità. Non lasciare ancora che la tua mente si impossessi della tua intenzione, altrimenti la ridurrà per trovare i modi di realizzarla, i suoi modi”.

Anche gli atleti meditano... seppur di corsa

Anche gli atleti meditano... seppur "di corsa"

Autore: Maria Cristina Savoldi Bellavitis , Selene Calloni Williams , Andrea Re ,

Numero di pagine: 152

In ogni sport, come nella meditazione, c’è un momento in cui il corpo si trova in armonia con la mente. Si tratta di uno stato di semi-alterazione della coscienza nel quale le percezioni si dilatano, le sinapsi si allungano, i sensi sono rivolti verso l’interno. La vista è vacua ma vede tutto ciò che è l’essere, il sé. Uno stato di semi-trance che consente di vincere la fatica fisica. In presenza di particolari condizioni, questo stato si può manifestare come estensione della pratica sportiva. Visualizzare l’obiettivo prima della competizione è la precondizione. Oltrepassare la soglia della fatica, entrare nel dolore per annientarlo, superarlo, sino a dileguarlo del tutto. Attraverso la meditazione la mente trova quiete, il respiro si sospende, il corpo trascende. La mente è lo strumento che consente di superare ogni limite, di conseguire ogni obiettivo. Non importa quali siano le condizioni di partenza. Questo libro nasce dall’amore per la corsa ed è stato scritto da chi ha cominciato a correre per amore e, correndo, si è accorta di aver trovato molto altro.

Il profumo della luna

Il profumo della luna

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 160

Kazimir, Svetlana ed Anastasiya sono personaggi reali. Abitano un luogo assai remoto della steppa siberiana. Kazimir è un potentissimo sciamano bianco, guaritore, la cui fama è arrivata fino a Mosca, in Kazakistan e in Mongolia. Svetlana è una sciamana nera, capace di viaggiare nel mondo sotterraneo, il regno dell'invisibilità, degli avi, dei sogni, dell'anima e di condurre altri con sé, nello straordinario viaggio sciamanico. Anastasiya, la nipote di Svetlana, è una sciamana che, caso probabilmente unico al mondo, unisce in sé le competenze dello sciamanismo bianco e nero. Selene Calloni Williams e suo figlio Michelangelo, hanno conosciuto i tre sciamani per caso mentre, in un uno dei loro incredibili viaggi di ricerca, stavano cercando di raggiungere con una jeep fuoristrada il luogo dove è stata ritrovata la mummia della Principessa dell'Altaj. Per conquistare la fiducia dei tre sciamani, Selene e Michelangelo li hanno visitati più volte, persino in inverno, quando la steppa arriva a una temperatura di meno quaranta. Un giorno Svetlana ha deciso di consegnare loro un "racconto di potere" che porta con sé immagini capaci di suggerire nuove possibilità di pensiero e di ...

Lo zen e l'arte della ribellione

Lo zen e l'arte della ribellione

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 160

Disubbidire! Ribellarsi! Liberarsi! Realizzarsi! Evolvere! Possiamo farcela! È difficile dire se Lo zen e l’arte della ribellione a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna sia più un’esposizione dell’arte della ribellione o il racconto della storia di Arianna. In questo libro coesistono armoniosamente formazione interiore, stupore e divertimento. Il testo – costruito con mattoni di narrativa, psicologia e filosofia – racconta un’avventura di ribellione agli arconti, i quali rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili. Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia – che i più chiamano educazione – la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico. Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l’affermazione della libertà dai condizionamenti. Questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo...

Pratiche sciamaniche

Pratiche sciamaniche

Autore: Comneno Alessandra , Balboni Maurizio ,

Numero di pagine: 136

Nel nostro cammino lungo la spina dorsale americana, abbiamo conosciuto molti di quelli che oggi sono definiti sciamani. Al di là dello stereotipo dell’immaginario collettivo, gli sciamani, uomini e donne semplici, calati nella propria esperienza umana, svolgono con dedizione il loro servizio all’interno della comunità in cui vivono, aiutando le persone che hanno intorno a ricordare il loro naturale collegamento con lo Spirito. Lo sciamano, colui che vede nel buio con gli occhi del cuore, è un esempio reale da cui apprendere l’arte di vivere. Come Chakarunas, esseri ponte tra una realtà e l’altra dell’esistenza, abbiamo integrato la nostra formazione personale di tradizione occidentale alla cosmovisione sciamanica, che include l’essere umano in un grande disegno, conferendogli il potere di interagire con le forze della natura e con la vita stessa. Di tutto ciò abbiamo elaborato un percorso, una raccolta di pratiche, che desidera suggerire alcuni strumenti utili per realizzare i propri obiettivi o semplicemente,aiutare il lettore a immergersi nel proprio mistero.

La sesta stella

La sesta stella

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 115

Un cammino mozzafiato nel libro "La Sesta Stella" di Selene Calloni Williams, una dei principali life coach nel campo della creatività, dell’ispirazione e del problem solving a livello internazionale, autrice di libri tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, caposcuola del metodo simbolo-immaginale. Leggendo le pagine di questo testo, alcuni definiranno la sesta stella come anima, altri come natura. Di fatto, essa è la forza che oggi deve prepotentemente entrare nella politica, nell’economia e nella quotidianità di ciascuno, se vogliamo un progresso che non ci renda vittime. Un libro di lifecoaching che stimola il lettore ad attivare le proprie risorse per conquistare il benessere: evitare le imposizioni del mercato e portare avanti ciò che ognuno desidera e ama fare. La consapevolezza come forza del cambiamento sociale e personale. Bisogna prima capire quali sono gli strumenti che ci permetteranno di cavalcare il cambiamento da protagonisti vincenti anzichè lasciarci travolgere. A ciò è dedicato questo libro, che vuole essere un esercizio di consapevolezza delle dinamiche del cambiamento. Un distillato di saggezza che può essere di spunto e d’ispirazione...

Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale

Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale

Autore: Selene Calloni Williams ,

Numero di pagine: 216
Nel Giardino delle Curanderas

Nel Giardino delle Curanderas

Autore: Diego Dentico ,

Numero di pagine: 160

Durante il ’500 il “Nuovo” Mondo fu teatro di una delle più tragiche barbarie della storia umana, ma anche un fecondissimo laboratorio. La saggezza indigena, attraverso inaspettati punti di contatto, si fuse con le pratiche folk europee e con le potenti tradizioni africane. Nacque il Curanderismo moderno, disciplina in cui empirismo e magia, erboristeria e cerimonia si mescolano in un sistema in grado di garantire l’equilibrio tra individuo e cosmo. La sua pratica, un tempo segreta, è oggi bandiera dei movimenti guidati da brujas e curanderas che rivendicano le proprie radici e si battono per l’eguaglianza sociale. Nel giardino delle curanderas è un viaggio nel variegato mondo dello sciamanesimo latino, un’esplorazione dell’universo spirituale dei guaritori, dei rituali e degli spiriti che animano la Medicina Tradizionale Indigena. Le curanderas di oggi, custodi dei segreti delle erbe, possono guidarci lungo il sentiero che conduce al Cuore della Terra e insegnarci a risognare il mondo.

Munay

Munay

Autore: Ixchel Ruz ,

Numero di pagine: 96

Munay - Pratiche sciamaniche per le future generazioni è una narrazione fortemente simbolica e fiabesca delle esperienze che l’autrice ha vissuto durante la sua infanzia a contatto con i popoli nativi del Messico. Dalla lettura di questi racconti emerge la visione di un mondo sostenuto dall’affettività e dal rispetto per ogni forma di vita e da un profondo senso di appartenenza al Cosmo e al Pianeta che abitiamo. Nell’epoca che stiamo attraversando, le antiche tradizioni e le pratiche sciamaniche rivelano delicatamente un cammino percorribile e colmo di speranza, soprattutto per le future generazioni. “Non ho età, non appartengo a nessuna razza, non credo nelle frontiere. Sogno un mondo in cui la pace e l’unione superino ogni timore, m’impegno affinché questo accada con tutta me stessa. Amo i cambiamenti, sono come la Luna, non ho paura delle ombre, mi specchio nel Sole.”

Il bambino podalico

Il bambino podalico

Autore: Gabriella Arrigoni Ferrari ,

Numero di pagine: 131

Il Bambino Podalico di Gabriella Arrigoni Ferrari affronta il delicato argomento della relazione prenatale madre figlio. Comunicare e dialogare con il bambino è fondamentale per creare i presupposti affinché la madre stessa possa intervenire a promuovere la rotazione del feto che si presenta in posizione podalica. È un’opportunità che andrebbe considerata prioritaria, per poi intervenire, in caso d’insuccesso, con soluzioni alternative che, sia pure a fin di bene, sono comunque intrusive nella relazione madre bambino. Infatti, manovre ostetriche, agopuntura, moxa, riflessologia plantare, do-in, shiatsu, posizioni corporee sono interventi esterni che costringono il bimbo a voltarsi, ma non si pongono il problema di cosa gli sia successo e di cosa stia cercando di dirci. FETO PODALICO COME FARLO GIRARE In quest’originale manuale, Gabriella Arrigoni Ferrari suggerisce come comunicare, attraverso facili esercizi, il senso di protezione al nascituro, come stimolarne l’affettività e il gioco, elementi base per la costruzione della relazione genitori bambino e, nel caso specifico, utili a creare il clima necessario alla rotazione del bambino podalico. La sua lunga esperienza ...

Il sigillo dei sigilli i diagrammi ermetici

Il sigillo dei sigilli i diagrammi ermetici

Autore: Giordano Bruno ,

Giordano Bruno, oltre che filosofo, volle anche esser pittore. Il presente testo si avvicina a quest’aspetto insolito del Bruno, offrendo al lettore tre strumenti: - II Sigillo dei Sigilli, una delle sue opere teoriche più importanti, dedicata alla costruzione di un modello della mente e dei suoi straordinari poteri, qui presentata in edizione critica. - La riedizione completa di due cicli di xilografi e autografe di Bruno: I diagrammi geometrici ed “ermetici”, ricostruiti dalle edizioni originali del Cinquecento. - Un saggio critico di Ubaldo Nicola che, a partire dagli enigmi posti da questi diagrammi e sulla scorta della teoria emergente del Sigillus, esamina il tema dell’immaginazione in Bruno.

Iniziazione alla psicometria. Come leggere negli oggetti la memoria del passato

Iniziazione alla psicometria. Come leggere negli oggetti la memoria del passato

Autore: Franco Zepponi ,

Numero di pagine: 112
Fenomenologia dell'individuo assoluto

Fenomenologia dell'individuo assoluto

Autore: Julius Evola ,

Numero di pagine: 279

Teoria e fenomenologia dell'Individuo assoluto, scritto fra il 1917, quando Evola venne richiamato in guerra, e il 1924, quando era a Roma e ormai si interessava già ad altri temi (arte, dottrine orientali, esoterismo), era costituito da "300 facciate formato protocollo riempite per 4/5 in manoscritto". L'opera apparve presso Bocca in due tomi, prima la Teoria (1927), poi la Fenomenologia (1930). Dopo la seconda guerra mondiale, durante la sua permanenza nell'ospedale militare di Bologna, Julius Evola sintetizzò e aggiornò la Teoria, ma non effettuò la medesima operazione per Fenomenologia che apparve nella stesura originaria all'inizio del 1974, pochi mesi prima della sua morte. Quella che qui si presenta è dunque sempre l'edizione del 1930, corretta nei refusi, aggiornata nella bibliografia e con vari apparati critici.

Scopri la tua energia femminile. Manuale per la bellezza, la guarigione e la sensualità

Scopri la tua energia femminile. Manuale per la bellezza, la guarigione e la sensualità

Autore: Lumira ,

Numero di pagine: 188
Il giardino dei Finzi-Contini

Il giardino dei Finzi-Contini

Autore: Giorgio Bassani ,

Numero di pagine: 241

Alla vigilia delle persecuzioni razziali contro gli ebrei un gruppo di giovani si riunisce nel giardino della villa ferrarese della famiglia Finzi-Contini. Qui fiorisce il delicato, effimero amore di Giorgio per Micol. Un nostalgico, appassionato ricordo della giovinezza alle soglie del conflitto mondiale.

La saggezza guaritrice dell'Africa. Rituali e pratiche sciamaniche tra le pratiche sciamaniche di guarigione di Dagara

La saggezza guaritrice dell'Africa. Rituali e pratiche sciamaniche tra le pratiche sciamaniche di guarigione di Dagara

Autore: Patrice Somé Malidoma ,

Numero di pagine: 320

Ultimi ebook e autori ricercati