Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 40 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Bibliografia di studi di archeologia scienze dell'antichità e storia dell'arte

Bibliografia di studi di archeologia scienze dell'antichità e storia dell'arte

Autore: Margherita Capriati , Massimo Pomponi ,

Numero di pagine: 692
Il Pieno E Il Vuoto?

Il Pieno E Il Vuoto?

Autore: Pasquale D'Ascola ,

Numero di pagine: 228

Il teatro è finito, viva il teatro! La fine del teatro non è né prossima né ventura: è in atto. È una morte infinita. Se per teatro si intende il deadly theatre stigmatizzato da Peter Brook, il teatro d'oro, porpora e velluto in cui far morire le signore e tutte le loro camelie. Ma il teatro è un'altra cosa. Non si deve confondere con l'edificio che ospita una spettacolo, né con una prassi esecutiva fondata sulla ripetizione, la riproduzione, il sogno, il tic. Questo piccolo libro non è fatto per teatranti o per aspiranti tali; si tratta di un'indicazione alla pratica di una pedagogia fondata sul teatro come incontro di persone (Ingmar Bergman). Ciò che scaturisce da questo incontro, come lo si può preparare, e soprattutto apprendere in corpore vili, mettendosi in discussione, invece di celebrarsi come docenti, educatori, terapeuti e alla fine della licenza, teatranti, è la pretesa di questo volume: per essere attori di se stessi. Ciascuno giudichi se è pieno o se è vuoto, e come e perché.

Fasti Archaeologici

Fasti Archaeologici

Autore: International Association for Classical Archaeology ,

Annual bulletin of classical archaeology.

Giulio Cesare

Giulio Cesare

Autore: Augusto Fraschetti ,

Numero di pagine: 168

Un libro agile, questo di Augusto Fraschetti, che si raccomanda per chiarezza, pregnanza e capacità di sintesi.Corrado Augias, "Il Venerdì di Repubblica"Nato da una famiglia nobilissima ma di scarsi mezzi, imparentato con Gaio Mario, l'eroe dei democratici romani, Cesare fu artefice di una fulminante carriera politica: pontefice massimo, console e proconsole della Gallia Cisalpina, conquistatore di tutte le Gallie, nel 48 invase l'Italia costringendo Pompeo alla fuga e si autoproclamò prima dittatore e infine dittatore perpetuo. Quattro anni più tardi, alle idi di marzo del 44 a.C., veniva pugnalato a morte dai congiurati capeggiati da Bruto e Cassio.Giulio Cesare è figura chiave della storia di Roma: la sua vicenda mise fine alla Repubblica, la sua violenta scomparsa aprì la via al principato. In ogni caso il suo passaggio travolse e modificò profondamente le strutture politiche, sociali e culturali dell'antica Roma.

Milano e il suo Conservatorio

Milano e il suo Conservatorio

Autore: Conservatorio di musica Giuseppe Verdi (Milan, Italy) ,

Numero di pagine: 387
Plutarco: La virtù delle donne (Mulierum virtutes)

Plutarco: La virtù delle donne (Mulierum virtutes)

Numero di pagine: 352

Questo volume contiene edizione critica, traduzione italiana e note di commento al trattato di Plutarco Mulierum Virtutes. Il testo tradotto e commentato è preceduto da una introduzione generale sull’opuscolo e da alcuni capitoli dedicati alla tradizione testuale, alla fortuna, allo stile, al rapporto con i modelli letterari, i Moralia e la tematica femminile dell’opera. This volume is a critical edition of the Mulierum Virtutes, accompanied by an Italian translation and commentary. In addition, introductory chapters provide an overview of the work’s textual transmission, its reception and style, as well as its gender thematics, its relationship to earlier literary models and its place within the Moralia as a whole.

Le fonti archivistiche

Le fonti archivistiche

Autore: Maria Teresa Piano Mortari , Italy. Direzione generale per gli archivi ,

Numero di pagine: 412
Raccolta di dialetti italiani con illustrazioni etnologiche di Attilio Zuccagni-Orlandini

Raccolta di dialetti italiani con illustrazioni etnologiche di Attilio Zuccagni-Orlandini

Autore: Attilio Zuccagni-Orlandini ,

Numero di pagine: 483

Ultimi ebook e autori ricercati