Scarica Libri Gratuiti

Scarica libri ed ebooks (I migliori libri in formato PDF, EPUB, etc)

Cerca negli ebook:

Numero totale di libri trovati 28 per la tua ricerca. Scarica gli ebook e divertiti!
Spiritismo

Spiritismo

Autore: Antonio Rosaspina ,

Numero di pagine: 106

Il Movimento Spiritico Italiano Vita Nuova" � stato fondato negli anni 70 dello scorso secolo da Antonio Rosaspina su stimolo dello spirito-guida Augusto. Poco dopo questo movimento ha cominciato a pubblicare periodicamente una rivista sotto il nome "Vita Nuova - Realt� Spiritica". In questa rivista sono stati pubblicati molti buoni consigli e raccomandazioni per medium e gruppi di lavoro spiritico. Molte cose scritte in questa opera sono spiegazioni della Dottrina Spiritica e suggestioni del Mondo Invisibile. Troverete qui sotto alcuni editoriali del leader di questo movimento, Antonio Rosaspina, defunto nel 1993, ma i suoi articoli sono oggi attuali come erano anni fa. Questi editoriali vi offrono tanti insegnamenti nel procedere sulla strada dello spiritismo e tanti avvertimenti per evitare dei pericoli di inganno dalla parte di noi stesse e dal mondo invisibile. Speriamo chi gli articoli vi siano di aiuto e di stimolo per un approfondito studio della Scienza Spiritica.

Aida. Annali italiani del diritto d'autore, della cultura e dello spettacolo (2016)

Aida. Annali italiani del diritto d'autore, della cultura e dello spettacolo (2016)

Autore: L. C. Ubertazzi ,

Numero di pagine: 1220
Alle Sorgenti

Alle Sorgenti

Autore: Giovanni Bertacchi ,

Numero di pagine: 162

Porta sempre con te l'esil matita e, confidente amico, il taccuino, quand'esci fuori a ritrovar la vita: che fatica non è da tavolino questa a cui desti, vigile poeta, il tuo senso, il tuo sogno, il tuo destino...

Vita matematica napoletana (studio storico, biografico, bibliografico)

Vita matematica napoletana (studio storico, biografico, bibliografico)

Autore: Federico Amodeo ,

CAP. I. STATO DELLE MATEMATICHE A NAPOLI DAL 1650 AL 1732 § 1. Insegnamento ufficiale. Cornelio. Ariani. – § 2. Accademia reale. – § 3. Riforma degli Studi. – § 4. Giovanni Alfonso Borelli. – § 5. Antonio de Monforte. – § 6. Giacinto de Cristofaro. – § 7. Matematici minori (Vitale Giordano, Michelangelo Fardella, Luca Tozzi, Luca Antonio Porzio, Gennaro Maria d'Afflitto, Nicolò Partenio Giannettasio, Giovanni Battista di Palma, Paolo Mattia Doria). – § 8. Polemica del Doria. CAP. II. DAI FRATELLI DI MARTINO A VITO CARAVELLI § 1. L'Università ed altri istituti d'istruzione. – § 2. Reale Accademia delle Scienze. – § 3. Coltura matematica dell'aristocrazia. – § 4. I fratelli Di Martino. – § 5. Sabatelli, Carcani, Orlando, Marzucco ed altri (P.re Nicolò Carletti, Vincenzo Lamberti, G. Maria della Torre, Giulio Accetta, Girolamo Saladini, Giovanni Battista Caraccioli). – § 6. Abate Vito Caravelli. – § 7. Conclusione. CAP. III. NICOLÒ FERGOLA L'Anonimo dell'Elogio (Luigi Telesio). Prima pubblicazione del Fergola e suo studio privato; sua nomina a professore del Liceo; iscrizione di lui fra gli Accademici; successive sue pubblicazioni...

Irresistibile vendetta

Irresistibile vendetta

Autore: Jacqueline Baird ,

Numero di pagine: 160

L'incontro con Charlotte non è casuale, ma frutto di un preciso disegno. Sedurla per poi abbandonarla, in una sorta di vendetta personale, è questo ciò che ha in mente Jake D'Amato, anche se dirlo è molto più facile che farlo! Il piano, infatti, gli sfugge dalle mani quando si rende conto del tipo di donna che lei è realmente. Charlotte, dal canto suo, ha sempre anteposto il lavoro a ogni altra cosa, e ora prova il bisogno di un cambiamento. Quando il primo bacio, e non solo questo, è già stato consumato, però, Charlotte scopre qualcosa su Jake che potrebbe cambiare tutto.

I piaceri dello sceicco

I piaceri dello sceicco

Autore: Sharon Kendrick ,

Numero di pagine: 160

Come sceicco di Kharastan Malik ha molte responsabilità e non ha tempo da perdere in distrazioni di alcun genere, tanto meno di tipo femminile. Ma quando Sorrel, una giovane inglese della quale Malik è da anni il tutore, decide di lasciare il regno per stabilirsi in Inghilterra e scoprire i piaceri dell'amore, lo sceicco capisce che è giunto per lui il momento di mettere da parte le questioni burocratiche per dedicarsi a quelle ben più piacevoli della seduzione.

Il Socialismo E Mazzini

Il Socialismo E Mazzini

Autore: Mihail Bakunin ,

Numero di pagine: 114

Chiunque ha letto la lettera veramente perfida, che Mazzini ha testè indirizzata ai rappresentanti degli operai al Congresso di Roma, deve aver compreso ormai, se pur ne ha potuto per lo innanzi dubitare, che quel Congresso è stato convocato in Roma per istigazione di Mazzini, per compiere un tratto di sorpresa, un colpo di stato non rivoluzionario contro il sistema, che governa oggi l'Italia, ma reazionario contro le nuove idee ed aspirazioni che, dopo la gloriosa e feconda insurrezione della Comune di Parigi, han cominciato ostensibilmente ad agitare il proletariato e la gioventù d'Italia. Ho bisogno di spiegarvi come e perchè queste idee sono detestate da Mazzini? L'ha detto abbastanza egli stesso in tutti gli articoli ch'egli ha pubblicato nella Roma del popolo, nei quali ha scientemente calunniato la Comune di Parigi, e la nostra bella e grande Associazione Internazionale dei lavoratori, i principii e gli atti della quale, espressione spontanea delle aspirazioni popolari delle moltitudini d'Europa e d'America, sono naturalmente contrari allo stabilimento in Italia della sua Repubblica teocratica, autoritaria e centralista.

Ultimi ebook e autori ricercati